Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Perché, secondo te noi e la Grecia siamo la stessa cosa? I 40 miliardi che gli abbiamo dato per aiutarli a salvarsi e che hanno sprecato non ci farebbero comodo? Intanto là nessuno paga più le tasse compresi quelli che non le hanno mai pagate, si continuano ad assumere dipendenti pubblici non si sa per farne cosa e quelli che se ne vanno prendono la pensione a 56 anni.
Bella terza via allo sviluppo sostenibile :oook:
Sembra quasi che tifi per i furbastri che ci hanno fatti fessi e continuano a tirare la corda perché sanno che vorremmo mantenere qualche speranza di riavere i soldi indietro.
La tua descrizione della situazione greca si potrebbe applicare (cambiando le cifre citate) pari pari alla situazione italica...
-anche da noi abbiamo un debito che cresce ormai inesorabilmente indipendentemente dai sacrifici fatti/imposti fino ad ora
-anche da noi abbiamo i "furbetti" che non pagano le tasse
-anche da noi abbiamo nella sfera pubblica disastri mai sanati
-anche da noi c'è una corruzione devastante ramificata in ogni sfera sociale
-anche da noi si tagliano sulle pensioni dei poveracci e poi non si batte ciglio sui miliardi che costano le superpensioni "ampiamente guadagnate"
-anche da noi ecc ecc
L'unica differenza (agli occhi dell'Europa) sta nella quantità di torta ancora da mangiare...in Grecia se la sono finita...in Italia ancora ce n'e
a leggerti sembri un tedesco filo troika che in vita sua non ha mai messo piede tanto in Grecia quanto in Italia...
-
Citazione:
rjng
Se esce dall'euro e va con putin puoi serenamente scordarti di prender indietro anche un solo centesimo...
Appunto. Ma se diventassero una delle repubbliche CSI (si chiama ancora così? Boh) mi sa che l'apertura dei mercati se la sognano, e a raddrizzargli la gobba ci pensa proprio Putin, che sicuramente non fa nulla per beneficienza.
Citazione:
Stinit
La tua descrizione della situazione greca si potrebbe applicare (cambiando le cifre citate) pari pari alla situazione italica...
-anche da noi abbiamo un debito che cresce ormai inesorabilmente indipendentemente dai sacrifici fatti/imposti fino ad ora
-anche da noi abbiamo i "furbetti" che non pagano le tasse
-anche da noi abbiamo nella sfera pubblica disastri mai sanati
-anche da noi c'è una corruzione devastante ramificata in ogni sfera sociale
-anche da noi si tagliano sulle pensioni dei poveracci e poi non si batte ciglio sui miliardi che costano le superpensioni "ampiamente guadagnate"
-anche da noi ecc ecc
L'unica differenza (agli occhi dell'Europa) sta nella quantità di torta ancora da mangiare...in Grecia se la sono finita...in Italia ancora ce n'e
a leggerti sembri un tedesco filo troika che in vita sua non ha mai messo piede tanto in Grecia quanto in Italia...
Io ho l'impressione che la differenza stia nel fatto che i greci vivono gli anni della crisi mondiale del terzo millennio come se fossero gli anni 70...
Come disse tempo fa il saggio Flag, parlo come un italiano.
Tu invece non sarai mica un greco travestito? :laugh2:
-
Citazione:
paper
Appunto. Ma se diventassero una delle repubbliche CSI (si chiama ancora così? Boh) mi sa che l'apertura dei mercati se la sognano, e a raddrizzargli la gobba ci pensa proprio Putin, che sicuramente non fa nulla per beneficienza.
Io ho l'impressione che la differenza stia nel fatto che i greci vivono gli anni della crisi mondiale del terzo millennio come se fossero gli anni 70...
Come disse tempo fa il saggio Flag, parlo come un italiano.
Tu invece non sarai mica un greco travestito? :laugh2:
Anche il saggio Flag può sbagliare:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Anche il saggio Flag può sbagliare:biggrin3:
questo non creto :)
-
Citazione:
paper
..e gli italiani ancora non hanno capito che sono spacciati ed eleggono puntualmente politici incapaci e di malaffare..
..l'unica differenza tra noi e loro è il tempo..
-
Citazione:
streetTux
..e gli italiani ancora non hanno capito che sono spacciati ed eleggono puntualmente politici incapaci e di malaffare..
...e la torta...da noi ancora ce n'è... in Grecia è bella che finita...
-
Citazione:
streetTux
Se quelli che gli italiani dovrebbero votare si rivelassero alla prova dei fatti della stessa forza di Tsipras, molto meglio tenersi Renzi.
La padella la conosciamo già, la brace sarebbe preferibile evitarla.
-
Citazione:
paper
Se quelli che gli italiani dovrebbero votare si rivelassero alla prova dei fatti della stessa forza di Tsipras, molto meglio tenersi Renzi.
..peggio di Renzi c'è solo un altro Governo Berlusconi, ma solo per questioni di spregio ulteriore, a livello di risultati stanno alla pari..
..e non siamo né sulla padella, né sulla brace.. siamo già cenere, anche se il Popolo non ne ha consapevolezza.
-
Citazione:
paper
Oddio...se van avanti così sarà la magistratura a far fuori un'intera classe politica,per brace intendi un metaforico fuoco purificatore vero?..si vede che sei moderato...io sarei più cordaiolo..
-
Citazione:
streetTux
..peggio di Renzi c'è solo un altro Governo Berlusconi, ma solo per questioni di spregio ulteriore, a livello di risultati stanno alla pari..
..e non siamo né sulla padella, né sulla brace.. siamo già cenere, anche se il Popolo non ne ha consapevolezza.
La brace è un'altra cosa. La brace è il Cile degli anni 80 o l'Argentina del default. La Grecia ci si sta avvicinando, ma noi non abbiamo la minima idea di cosa voglia dire, e probabilmente non lo sapremo mai.
Conoscerai la brace quando il tuo bancomat sarà privo di vita e la tua banca non ti permetterà di prelevare i tuoi soldi.
Per la Gecia quello sarà il prossimo passo e il vero dramma: il default bancario, non quello dello stato.