Visualizzazione Stampabile
-
Siamo arrivati a 247 vittime ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
Siamo arrivati a 247 vittime ....
Paesi semideserti la maggior parte dell'anno...... raddoppiano o triplicano la loro popolazione giusto due o tre settimane all'anno....
Non è possibile.:cry:
-
Nelle zone disastrate c'è anche il problema degli sciacalli.
Che bastardi, ci sono ancora persone vive e morte sotto le macerie, e loro hanno già iniziato a saccheggiare, costringendo chi è impegnato nei soccorsi a doversi preoccupare anche di questo, il ché alla fine potrebbe voler dire l’aver potuto strappare alla morte una persona in meno.
Ecco, contro individui del genere io sarei per l’adozione di Leggi speciali.
Nessuna pietà per gli sciacalli, nessuna !!!
-
tanti villeggianti sono scappati dopo la prima scossa e magari non hanno pensato di avvisare le autorità, non disperiamo...
anche se comunque quel numero è destinato a salire.
io aspetto iniziative locali per generi di prima necessità e simili, non mi fido assolutamente delle raccolte fondi centralizzate, e per ottimi motivi che non mi va di spiegare ora.
immagino che le varie sezioni della CRI e simili presto inizieranno le raccolte presso i principali supermercati
Citazione:
macheamico6
Nelle zone disastrate c'è anche il problema degli sciacalli.
Che bastardi, ci sono ancora persone vive e morte sotto le macerie, e loro hanno già iniziato a saccheggiare, costringendo chi è impegnato nei soccorsi a doversi preoccupare anche di questo, il ché alla fine potrebbe voler dire l’aver potuto strappare alla morte una persona in meno.
Ecco, contro individui del genere io sarei per l’adozione di Leggi speciali.
Nessuna pietà per gli sciacalli, nessuna !!!
concordo al 100%, li chiuderei immediatamente in gabbia, e poi me ne preoccuperei a tempo debito ma con assoluta severità che siano d'esempio, adesso gli darei solo il minimo indispensabile a non morire di fame.
e occhio anche ai "vigilantes"... quando successe in Emilia un amico rischiò di essere impallinato dallo sheriffo di turno mentre svuotava casa della nonna, per fortuna hanno chiamato i carabinieri e tutto si è risolto bene, ma la situazione è stata molto tesa per una mezzora.
quindi occhio che come ci sono gli imbecilli che fanno i giustizieri a parole sui social, ci sono pure quelli che lo fanno a fucilate nel mondo reale.
-
Citazione:
Osva75
Poi certo che il problema della messa in sicurezza di questo paese andrà affrontato.
sicuramente, come le volte passate.....
Citazione:
Stinit
Hanno intervistato un signore...un geometra...lui ha fatto costruire casa sua con le norme antisismiche...e nonostante questo gli è caduta in testa...
...bisogna capire un attimo come è possibile una cosa del genere...con l'ultimo cambio di normativa miei amici che hanno ditte di costruzione mi dicono che gli ingegneri sulle strutture di cemento armato fanno mettere il doppio di ferro rispetto a 10 anni fa...talmente tanto che il calcestruzzo nemmeno ci passa quando gettano...bo...
..poi per carità...nei centri storici le case sono a pietre...ma se cascano anche le nuove:ph34r:
ho sentito anche io l'intervista, ma ha specificato che la casa l'ha costruita vent'anni fà non recentemente....
cmq i veri sciacalli sono già alle interviste con soluzioni dai vari "hotel agli italiano e immigrati in tenda" al "doniamo il superenalotto ai terremotati" detto pure da una che era al governo al terremoto dell'Aquila.....
-
Citazione:
Stinit
Hanno intervistato un signore...un geometra...lui ha fatto costruire casa sua con le norme antisismiche...e nonostante questo gli è caduta in testa...
...bisogna capire un attimo come è possibile una cosa del genere...con l'ultimo cambio di normativa miei amici che hanno ditte di costruzione mi dicono che gli ingegneri sulle strutture di cemento armato fanno mettere il doppio di ferro rispetto a 10 anni fa...talmente tanto che il calcestruzzo nemmeno ci passa quando gettano...bo...
..poi per carità...nei centri storici le case sono a pietre...ma se cascano anche le nuove:ph34r:
Oltre alle buone norme di costruzione, il problema è anche su cosa poggiano le fondamenta.. Ed è questa la carenza della normativa italiana. Se lo studio dell'ingegneria delle costruzioni fosse affiancato ai geologi, si potrebbe fare molto di più; alcuni terreni offrono un'accelerazione sismica per cui, detta in soldoni, un sisma da magnitudo 6, ha effetti di uno da 8-9.
Purtroppo non è il momento delle critiche, è il momento di sperare e meditare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Io la butto li:
Non so se sarà fattibile questa stagione ma un raduno in zona Amatrice per raccogliere fondi?
Ci vuole un'appoggio locale tipo proloco o simili, ma visto quanto abbiamo goduto di quelle zone noi motociclisti sarebbe una bella cosa. Un pranzo che costi al limite 10€ messo a 20 e si raccolgono 2 soldi.
Chiaramente il tutto senza intralciare le nessuna operazione.
Idea balorda?
Inviato dal mio neurone buono
-
Citazione:
Kawa-Nero
Io la butto li:
Non so se sarà fattibile questa stagione ma un raduno in zona Amatrice per raccogliere fondi?
Ci vuole un'appoggio locale tipo proloco o simili, ma visto quanto abbiamo goduto di quelle zone noi motociclisti sarebbe una bella cosa. Un pranzo che costi al limite 10€ messo a 20 e si raccolgono 2 soldi.
Idea balorda?
Ogni iniziativa che può portare fondi a queste persone è sempre una cosa eccellente
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
C'è qualcuno di quelle zone o che abbia contatti con moto club e simili?
-
Citazione:
Kawa-Nero
Io la butto li:
Idea balorda?
E' un ottima idea, ma credo che dovremmo aspettare del tempo per non creare ulteriore confusione.
Magari tra poco avremo delle idee più chiare su cosa possa essere di reale aiuto alla popolazione.
In ogni caso io ci sono.