Visualizzazione Stampabile
-
Sapevo che finiva cosi'...non volevo certo dire questo pero' in linea reorica non trovo corretto che il voto ( qualunque esso sia) di una persona perfettamente edotta riguardo alla preferenza che sta esprimendo abbia lo stesso peso della casalinga di Voghera che si ciba di telenovelas e televendite.
Ripeto che reputo comunque la democrazia il male minore.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albejazz
Sapevo che finiva cosi'...non volevo certo dire questo pero' in linea reorica non trovo corretto che il voto ( qualunque esso sia) di una persona perfettamente edotta riguardo alla preferenza che sta esprimendo abbia lo stesso peso della casalinga di Voghera che si ciba di telenovelas e televendite.
bisognerebbe votare per eleggere chi può votare allora......lasciamo stare và....
-
Citazione:
albejazz
e dove si fa l'esame per avere la licenza di votare?e dove si studia la materia?nei dibattiti in tv dove fanno a chi urla più forte e dove sono più ignoranti dei residenti di Voghera?dai hai detto una fregnaccia ma in democrazia tutti hanno diritto,anche di parola:biggrin3:
comunque hanno deciso così e così sia,ognuno si tiene quello che ha,a noi è andata pure peggio:laugh2:
-
Citazione:
albejazz
io intanto toglierei il voto alle donne, cosi come non gli darei nemmeno la patente ma questo é tutto un altro par di maniche.Non farei votare nemmeno gli albini, perché mi fanno paura, e tutti i giuventini perché mi stanno sul cazzo. Da Roma in giu non metterei nemmeno le sedi elettorali.Poi se escludessi pure i laziali e quelli col suv allora sarebbero delle votazioni perfette:senzaundente:
-
Citazione:
1851francesco
...rido sotto i baffi,
in primis perchè perdono quei leccaculi di democratici talmente sicuri di rivincere da candidare una stantia come Hillary, anzichè volti nuovi
e poi perchè avevo affermato in un altro post di qualche giorno fa' che c'era un malcontento diffuso negli americani, soprattutto nella america più profonda.
non mi ero sbagliato.
La novità è che stavolta la gente ha dichiarato di votare una cosa e poi ha fatto il contrario...un po' come è successo anche ai tempi del nano...
-
Non ho detto che qualcuno deve decidere chi vota e chi no ma ctedo che dipenda da noi cercare di avere una corretta informazione prima di esprimere una preferenza...
-
Citazione:
albejazz
Non ho detto che qualcuno deve decidere chi vota e chi no ma ctedo che dipenda da noi cercare di avere una corretta informazione prima di esprimere una preferenza...
sempre più fumoso
-
Peraltro non credo che Platone ne " la repubblica" abbia scritto fregnacce...
-
Citazione:
albejazz
Peraltro non credo che Platone ne " la repubblica" abbia scritto fregnacce...
prova a spedirne una copia alla casa bianca e per conoscenza anche al quirinale,a Voghera lascia stare che son fissati con la tv,a meno che la D'urso non ne legga una pagina a puntata:biggrin3:
-
Citazione:
albejazz
stai dicendo da italiano che gli americani sono ignoranti in materia perché ha vinto Trump?