Si...di quelli di San Francisco...gente brava...un pò gaia e vagabonda ma brava:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Permettimi di dissentire in quanto grillo dichiara:"Processi, burocrazie, codici e codicilli non possono fermarci perché siamo uniti e compatti verso lo stesso obbiettivo. Il MoVimento 5 Stelle trova difficoltà a essere riconosciuto dalle leggi attuali perché la sua struttura e organizzazione è molto più innovativa e avanzata di quelle regolamentate dai codici"... Mi sembra evidente il sentirsi al di sopra della legge...
Per quanto mi riguarda non sono contrario al movimento a prescindere anzi, agli inizi l'ho guardato con un certo interesse ma ora me ne dissocio per diversi motivi, tra i quali:
- è di un aggressivo e un presuntuoso incredibile
- non ho ancora capito quale sia il programma oltre a sostenere onesta e trasparenza
- si è rivelato nel tempo tutto tranne che un'organizzazione democratica dive 1 vale 1 in cui chi non non si allinea viene cacciato
- fa leva sul sentimento del popolino con argomentazioni di basso livello, ad esemoio convincendolo che è meglio una casalinga di Voghera che una persona competente
- quello che sta accadendo a Roma sta confermando, putroppo, tutti i miei pensieri
E nulla c'entra quello che fanno o dicono gli altri: se ti presenti come il "nuovo", il "pulito", il "trasparente" e il "democratico" lo devi essere non devi dire che gli altri non lo sono o sono peggio.
IMHO
È che fra i competenti qualcuno non ladrone lo puoi trovare , fra le casalinghe di Voghera è assai difficile trovare una competente.
Poi, se si vuole far passare il concetto, assai diffuso sul blog, che un neolaureato in economia possa fare il ministro del mef, è che in quanto neolaureato e apostolo, lo farebbe pure per una pipata di tabacco........
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be...quando vedo i provvedimenti presi in materia di agricoltura dall'apposito ministro molto spesso mi viene da pensare che se ci fosse stato a posto suo uno dei tanti anziani agricoltori che stanno vicino a casa mia di sicuro avrebbero saputo fare meglio...non fosse altro perché loro lo sanno concretamente di cosa hanno bisogno...al ministero invece recepiscono le direttive europee senza batter ciglio e poi quando sono troppo grosse (in termini di assurdità) stanno li mesi e mesi a cercare scuse per convincere la gente che sono provvedimenti utili...ma quella gente la "nnanni ma no la ddormi"
Per il resto sperare di trovare un "non ladro" dentro al solito calderone di gente sempre uguale da almeno 20 anni la vedo dura...quasi durissima...
La lega della prima ora voleva dividere l'Italia,quella dell'ultima ora voleva i soldi degli Italiani...ora...non so proprio dove può esserci similitudine,nemmeno guardando la luna o,indifferentemente, il dito.
Difficile comprendere argomentazioni su questi presupposti,mi pare più militanza ad ogni costo,però contento tu me ne farò una ragione.
Rischi o opportunità....ma di che parliamo?..di far saltare un sistema marcio e corrotto fin nei suoi intestini?...mille volte il rischio,qui l'unica opportunità è continuare ad arricchire i soliti noti.
No..nessun elettore vota un governo,ma a noscondersi dietro un dito non si va lontano,se fai il contrario di quanto mi prometti non ti voto più e finita lì. Questo,in ogni caso,non legittima questo governo.
In quanto ha detto Grillo non c'è nulla che ponga il Movimento oltre la legge,nemmeno a volerlo cercare col lanternino. Opporsi anche alla legge fa parte dei diritti di tutti,per quale ragione non dovrebbe opporsi a ciò che non ritiene giusto?
Aggressivo?certamente,le controparti sono il peggio che questa società ha prodotto. Presuntuoso?...tua opinione,a me non pare.
Il programma è semplice,rimettere l'Italia nelle mani degli Italiani,togliendola ai ladroni matricolati che l'hanno gestita sino ad ora.
Per te il Movimento non è democratico?..per me lo è anche troppo.
No,fammi capire...renzi da 80 euro oppure promette una mensilità di pensione in più,berlusconi ha tolto l'imu,Achille Lauro di dava una scarpa prima di votare e poi,se vinceva,di dava l'altra...queste sono le argomentazioni,anche storiche ,sul popolino,ci sono intere regioni che vivono di voto di scambio,e tu mi vieni a raccontare che le argomentazioni del MOvimento sono di basso livello?..ma veramente?
Può anche essere che han ragione loro,ma mettersi nelle mani dei ladri ha come unica certezza che ti deruberanno...francamente non mi pare una grande prospettiva...
Poi..mi fan ridere quelli che continuano ad insistere sulla legittimità di un governo nato da golpisti e fuoriusciuti attaccandosi alla forma..
ma forma di che??..se vogliamo attaccarci alla forma questo governo è del tutto illegittimo,nel 2014 la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale la legge elettorale attraverso la quale è stato eletto l'attuale parlamento e le più alte cariche dello stato dando così la fiducia a questo governo.
sulla prima, son contento di vedere che la pensi diversamente dalla corte costituzionale.........me ne faro' una ragione, e, temo , anche lei
le stronzate diventano vere a furia di ripeterle, ma non per tutti
sulla seconda.......ci risiamo........ci laviamo le coscienze perche' son stati altri, non gli italiani, a votare questi qui
sulla terza, ridiamo la palla agli italiani, che, come detto sopra, hanno votato questi qui e per intere regioni sono collusi col voto di scambio........
a me pare che ci siano incongruenze
che infatti grillo ha colto e sfrutta, molti grillini no, ma questo e' funzionale al disegno
mia opinione di militante (non so ancora di che: l'ultimo mio impegno era con FARE per fermare il declino)