Mi sembri un po esagerato. Mi sembra più realistico dire che è frutto del fatto che ognuno di noi può avere impressioni differenti, tutto qua.
Visualizzazione Stampabile
Ma non mi pare d'essere esagerato,potrei sbagliarmi però...
-Ma per esempio, la posizione di guida è da masochisti, per me non è comodissima ma dipende da dove si scende, la street er me è troppo in piedi per esempio, come lo è per il ragazzo che l'ha comprata, seppur io avessi messo il piega bassa rizoma.
-Il motore è scarburato e tira calci, per me è ovvio che sia così essendo bicilindrico, guzzi e aprilia non eran tanto di meno.
-Rigida di sospensioni, per me la street era peggio da nuova.
-Si guida di corpo ed è faticosa, io la trovo più agile della street, nel senso che piega e cambia direzione con meno fatica e dà sensazioni migliori sulla ruota davanti.
-Freni son meglio dei nissin senza ombra di dubbio, molto più modulabili e cosa che non succedeva con la street, frena sempre nello stesso punto, nella triumph dopo lo spurgo andava bene un per un tot (100km) e poi bisognava ritoccare la distanza della leva.
I difetti che trovo è una totale assenza del benchè minino spazio sottosella e la sola omologazione della gomma 180/60 e una frizione leggermente dura, che ho già messo a posto come per lo spazio per 2 attrezzi.
Ma ripeto, sono coese molto personali che possono non combaciare, ma da dire che è una moto sbagliata ce ne passa, ha un suo carattere vero, ma è anche il suo sapore.
Io quando sono andato a provare la Streetfighter 848 sono rimasto stupefatto di quanto fosse scomoda la posizione, la scartai apposta! Troppo sacrificata, sembra di stare su una superbike
Non lo nego che da primo contatto si resti un attimo basiti, io forse perchè leggendo e sapendo cosa aspettarmi, pensavo decisamente peggio.
Sicuramente lo sentono di più quelli alti sopra la media, io che stò sotto e son più vicino al manubrio, meno.
La cosa strana che più spaventa, è il modo in cui curva, appena si inizia a curvare sembra di stare a guidare una supersportiva per il modo in cui i manubrio spinge a chiudere.
Ma il bello è che succede a gomme fredde, una volta fatto un tot di strada tutto sparisce e si percepisce la sua stabilità.
Se poi si fà come dice Massimio curvando col gas puntato e diversamente da tutte le altre che tendono ad allargare, questa curva tonda e sicura.
Insomma è una moto con un dna suo e và guidata/imparata, io ci ho fatto ancora poco, ma per quel che mi dicevano e leggevo mi stò trovando molto bene e in non molto tempo.
Ho avuto la fortuna di avere tante moto, diverse naked, ss, 2, 3 4 cilindri, la peggio di tutte è stato il Guzzi Griso, lì si che il manubrio era lontano e basso e il motore a volte metteva in imbarazzo, sembrava di cappottarsi alle accelerate da fermo.
sono gli indubbi "vantaggi" di noi diversamente alti ...:laugh2:
brunetta avra sicuramente una Streetfighter :biggrin3:
ce la puo fare :w00t:
https://www.youtube.com/watch?v=MGk6...ature=youtu.be
A ma infatti, se continua così è la prima con cui non litigo.
Sul griso avevo tolto le originali e messo le triple bridge ex tuono.
Sulla Street avevo messo pasticche brembo grigie, ma ho sempre litigato con la spugnosità della leva, che puntualmente tornava dopo ogni spurgo.
Cosa mai successa con nessuna moto, a cui uno spurgo fatto bene bastava.
Sicuramente si!
Sensazioni diverse ma stessa sostanza.