ritenta:lingua:ho specificato i gp con entrambi all arrivo, ma se vuoi possiamo fare diversamente:dubbio:
chiedi a rossi che stupenda stagione ha fatto:biggrin3:paragonato a titoli 0 pitales:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Ho forse detto che Rossi ha fatto una buona stagione, o comunque migliore di quella del suo compagno di squadra?
Tu chiedi a Lorenzo se ha fatto una buona stagione in generale, senza paragonarlo a quella del suo compagno di squadra!
E sai che stimo Lorenzo e sono certo che si riprenderà.
Anche no... è solo questione di temperature. A P.I. non ci sono staccate fortissime, si scorre molto (anche a detta del Dovi, che ha visto in questo il punto debole della Desmo16, tutte troppo indietro pur con 1 solo ritirato...) e quindi il disco non viene sollecitato più di tanto. Si corre il rischio contrario, cioè che rimangano troppo freddi perdendo efficacia.
Gara spettacolare, Yamaha in spolvero e Ducati affondata, Marquez è campione in carica ed è sempre stato l'uomo da battere. Perdosa ha confermato (se ce ne fosse ancora stato bisogno...) che come pilota ha dato già tempo fa tutto quello che poteva. Potrebbe accomodarsi su altra sella o altro campionato, che ha (sportivamente) rotto le balle. Il suo posto di sparigliaclassifica può essere preso da Eiannone, che si sveglia 3 volte all'anno e si butta dentro a vita persa.
Rossi non si discute, Viñales arriva lì nei pressi, più volte davanti che dietro ma non ha fatto sfracelli, pur avendo vinto un congruo numero di gare. Peraltro ieri per 16 millesimi di secondo poteva essere quarto invece che terzo...
Se sperava di arrivare e portarsi a casa la coppa... :dubbio:
Lorenza non giudicabile, i giri in testa contano quanto il 2 di spade quando briscola è denari. Lui si è preso i denari e non gli frega se briscola è coppe. E onestamente si meriterebbe bastoni.
Dovi oscurato dalla debàcle tecnica Ducati e passato anche da Redding. Rimane artefice della miglior stagione rossa D.P. ...se aspettavamo Lorenzo, stavamo a posto. :ph34r:
Quoto. Io di antirossisti ne conosco qualcuno personalmente. Che dire, provo infinita compassione per loro e i loro dolori anali. :D
Personalmente mi son fatto una mia teoria, tutti ex Biaggisti riciclati in damage control.
Il caso è chiuso. :D
https://media1.tenor.com/images/8d50...itemid=5746110
ragazzi...lasciate stare i dilettanti e seguite l'analisi di un professionista dei numeri come lo zio Fermissimo...ecco a voi in esclusiva il...
CONFRONTO DEFINITIVO tra MM93 vs VR46
premettendo che mi sono limitato ai mondiali 4T (includendo le 500 i numeri medi di Rossi sono praticamente gli stessi) e che ho eliminato i 2 anni Ducati perchè esiste un Rossi AD (avanti Ducati) ed un Rossi DD (dopo Ducati) che come vedrete sono molto diversi, vi anticipo i crudi numeri e 3 considerazioni che si possono fare:
VR46
negli anni 2002-2010 (9 stagioni) Rossi ha vinto 66 GP ossia 7.33 GP all'anno di media
negli anni 2013-2017 (quasi 5 stagioni) Rossi ha vinto 10 GP ossia 2 GP all'anno di media
MM93
negli anni 2013-2017 (quasi 5 stagioni) Marquez ha vinto 35 GP ossia 7 GP all'anno di media
Le considerazioni sono 1) che Rossi post Ducati non è dominante come lo era prima di andare sulla rossa; la considerazione 2) è che Marquez al momento è molto vicino a Rossi come dominanza ma, almeno a vittorie, non ancora superiore...la considerazione 3) è che Rossi nei suoi anni migliori è stato incredibilmente dominante tanto più se si considera che ha corso 3 campionati a 16, 3 campionati a 17 e 3 campionati a 18 gare...pertanto adottando la correzione statistica avrebbe potuto essere a 7.75 GP vinti di media all'anno
NumeriChePassione... :biggrin3: