CVD
Visualizzazione Stampabile
CVD
Sangria per tutti !
:biggrin3:
Non ho capito ancora se la M1 2017 va o non va.
Si dice che a causa delle errate indicazioni del "fine collaudatore" sia diventata un cancello, poi però si ipotizza che nelle mani di Zarco possa diventare un gioiello.
Deduco che Viñales non sia il campione che si pensa.
Sono confuso.
Ci vorrebbe il supremo fenomeno marquez per portare grandi fasti alla casa dei tre diapason.
Chi sa,che in un prossimo futuro non cambi casacca.
La considerazione non mi chiarisce se la moto va e se Viñales sia un campione o meno visto che si ipotizza che Zarco con quella moto avrebbe potuto raccogliere di più.
Lo scorso anno, con la stessa moto di Zarco, Valentino Rossi ha fatto secondo dietro al Dovi, quindi direi che la moto 2016 si conferma buona su questa pista.
Zarco è un ottimo pilota e sa sfruttarla molto bene, e su questo non ci piove.
Ma lo scorso anno faceva lo stesso anche Rossi, e su tutte le piste.
Stupisce la retromarcia prestazionale di Vinales, ma personalmente credo che si sia adattato poco alle modifiche effettuate alla moto nel corso dell'anno.
Io sono sicuro che sulla stessa moto di Zarco darebbe del filo da torcere al francese.
Purtroppo (o per fortuna) i piloti corrono con moto diverse, e anche il pur fenomenale Marquez ha avuto in passato dei problemi di performances quando la Honda non rendeva al meglio.
Molti piloti ci mettono del loro per migliorare il risultato in gara, ma quando il mezzo non va c'e poco da fare.
Guardata il Dovi nella gara precedente in Australia, dove è arrivato solo 13º.
È lo stesso pilota che ha vinto oggi, ma la sua moto permetteva tanto di più, al punto che pure il compagno di squadra Lorenzo poteva vincere (e con merito, nessun problema ad ammetterlo).
È un peccato che le Yamaha 2017, e in parte anche le Ducati, siano così incostanti a seconda dei circuiti.
Non può essere che un pilota rincretinisca una domenica si e una no, specie se a rincretinire non è solo lui ma contemporaneamente anche il proprio compagno di squadra, o di marca nel caso di Ducati.
Suvvia, è abbastanza evidente, e lo ammettono pure i Team Manager ad iniziare da Meregalli e Dall'Igna....
:oook:
Vedo che non è stata colta l'ironia.
Prendiamo per buono che Rossi si sia rimbecillito e non sappia più portare avanti lo sviluppo della moto però la sa ancora guidare decentemente....nelle ultime due gare è arrivato avanti al suo forte, e non è ironico, compagno di squadra.
Se la moto non è a posto per Rossi e per Viñales, dubito che Zarco (ottimo pilota che stimo tantissimo e al quale auguro di trovare presto una sella ufficiale, magari quella di Rossi nel 2019, per me la meriterebbe) che è pur sempre un Rookie e i due ufficiali sono forti ma più esperti di lui, potrebbe fare meglio.
Quindi per me se Zarco scambiasse la moto con una ufficiale non riuscirebbe a fare meglio del legittimo assegnatario....poi se è vero che è già preoccupato che su quella moto dovrà salirci il prossimo anno.....