Felice di conoscerti e vedrai che ti troverai benissimo,dovrebbe esserti arrivato un altro scatolone di materiale a casa in sti giorni,stava per rubartela un ragazzo che mi ha contattato il 21 ottobre!
Benvenuto sul TCP! :)
Visualizzazione Stampabile
Si, il materiale è arrivato (a casa di un amico perché io sono in vacanza).
L'ho presa al volo, perché le condizioni erano eccellenti e sapevo che non sarebbe rimasta in vendita per molto.
Nell'annuncio di SPR non erano nemmeno indicati i numerosi accessori.... Io non sono esperto triumph (è la mia prima inglese)... Ho visto... terminali Arrow, riser manubrio, protezioni Carter motore, protezioni telaio, portatarga e frecce, leve freno e frizione, pompa freno (così mi ha detto SPR Andrea).... quick shift
Quando hai tempo mi elenchi gli accessori montati?
P. S. L'ho ritirata sabato scorso e nel fine settimana ho percorso 450 km. per provarla e verificare che tutto fosse ok.
Ho notato solo che il freno anteriore fischia un po' nella prima parte della corsa ( niente di grave...) non so se è normale oppure le pastiglie vanno sostituite, oppure le temperature freddine davano questo risultato.
Poi devo mettere mano alle sospensioni, nello specifico la forcella è un po' morbida per l'ulitizzo in due ( io la uso con il passeggero).
Tu avevi regolato qualcosa per le esigenze?
Si le forcelle le ho mollate un po' perché era troppo dura per i miei gusti,riguardo gli accessori vedi tutto in prima pagina in questo topic dove ho segnato tutto con precisione .
Mi son rimasti i cerchi alleggeriti forgiati se ti interessano fammi un fischio... :)
Riguardo fischio pastiglie invece mi pare una news, nessun fischio fino al 20 settembre :)
Ho letto la lista, ma avevo capito che avevi tolto qualche accessorio ( oltre i cerchi forgiati) prima della vendita.
Grazie per le info sui freni ( probabilmente era la temperatura freddina, lo fa' anche l'altra moto che possiedo) e sulle forcelle ( le indurisce un po').
Per i cerchi ti ringrazio ma non sono interessato.... è una seconda moto che userò probabilmente una stagione solamente ( 2020) e poi rivendo a fine anno..
Ok....! Anche i cerchi originali sono molto belli e la sella per me ( io sono abituato male) è veramente comoda.
La Speed in generale è molto comoda ed anche la mia ragazza è soddisfatta.
Per il momento ho fatto 450 km. nel fine settimana scorso ( poi ho sospeso l'assicurazione), giusto per provarla.
La prossima stagione vorrei dotarla di borse laterali ( Givi ) e fare un po' di turismo, presumo quindi un 10.000 km. circa. A fine anno deciderò il da farsi... generalmente non tengo molto le moto ( mediamente 1 oppure 2 anni), in modo da avere sempre "roba fresca" sotto le chiappe!
Tu... piuttosto... sei passato al Multistrada...(mi ha detto Andrea di S.P.R.) dopo aver allestito una Triumph veramente "speciale"....come mai questo cambio?
Il multistrada è un gran mezzo ( io non l'ho mai provato). Un mio amico l'ha preso lo scorso anno ( il 1260) ed è veramente soddisfatto. Possiede anche il Monster 1200 R (2017) che però ha messo in vendita perché con il multistrada "ci fa tutto".
Se fai turismo /viaggi credo tu abbia fatto una buona scelta.
Io per il momento sono fermo alle naked per fare un po' di turismo... ma in futuro valuterò anche le Touring.
Oggi ho aperto lo scatolone che mi è stato spedito. Ho trovato i terminali originali e la pompa freno più serbatoio e qualche vite / fascetta.
Aggiungo.... dato che sono nuovo del forum e di Triumph... hai qualche consiglio da darmi in merito alle borse laterali da installare sulla Speed?
Ho visto le Givi, belle e carissime ( 450 euro le borse e 120 il telaietto).
Infine.... gli scarichi alti infastidisco il passeggero? ( intendo per il calore)!
Se decidessi di passare ad un terminale unico e basso ho possibilità di venderli qui sul forum?