non usare il buon vecchio ennio per sostenere l'insostenibile, le parole vivono in un contesto
Visualizzazione Stampabile
guarda, mai apprezzato togliatti. Sempre stato un liberale, comunemente associato alla destra quindi, solo che questa destra ignorante, xenofoba, becera mi schifa.
e la ritengo peggiore, bada bene, peggiore per l'italia, di questa sinistra scalcinata che deve ancora decidere che cosa essere da grande: la destra salviniana e soprattutto meloniana ha deciso, ed è una decisione che si è già rivelata vincente, in passato, in questo paese...e vedo che il paese ci ricasca
pensavamo sarebbero stati volatili per diabetici... e avevamo ragione... il Drago è un volatile... per nostra sfortuna ben più grosso di qualsiasi altro.
Ma perché?
Tu ritieni che ci sia un "più" peggio di ciò che c è ora?
Ipotizzando che quella che chiami tu " destra" riesca a far passare le proprie volontà politiche ....in cosa peggiorerebbe la qualità della vita dei cittadini?
Sia dal punto di vista economico, sia da quello dei valori civili e sociali.....nell immediato e in proiezione futura..
Nn mi sembra che finora cio in cui siamo sprofondati sia imputabile a cio che ti stai paventando
si
difficile risalirci attraverso dichiarazioni chiare, piuttosto si può fare vedendo quelle che sono le strategie da tempo sostenute: siccome la strategia è quella dell'italia splendida e autonoma, sovrana e padrona, io penso che questo la porti ad essere ancora più stracciona
sull'economico ho detto, sui valori civili e sociali, da gente che solletica la pancia di movimenti come casapound, non mi aspetto un nuovo rinascimento, ma solo cose vecchie
noi non siamo sprofondati in nulla: paghiamo decenni di politiche scellerate, e quando arriva il vento forte, chi non ha costruito su solide fondamenta, vede la casa crollare
come spesso da me affermato
potresti ritrovarti Pillon(quello delle nmila puttanate anti tutto) alla Famiglia , Borghi(quello dei minibot) e/o bagnai all'economia e finanza, il merda pdc,mr.b pdr,la banshee all'interno,bagnai e/o borghi allo sviluppo economico,etc etc
diciamo che se il Conte I faceva tenerezza per il mix di sciacalli incarogniti ed inesperti che presentava, un novello governo di CDX che al momento secondo sondaggi e' molto compatto e vicino alla soglia di maggioranza quasi assoluta, ti porterebbe indietro di una 30ina di anni, senza farti ringiovanire
decisamente puo essere molto, ma molto peggio di ora
i cittadini sentono sempre gli effetti delle manovre fiscali o sulle politiche sociali, il problema e' che gli effetti negativi arrivano subito, quelli positivi si fanno sentire col passare del tempo ed in genere ci vuole almeno un lustro per essere tangibili, se per esempio quel grottesco demente di Pillon venisse nominato alla famiglia, il giorno dopo ti ritroveresti con l'abolizione della 194, se quel governo cadesse anche 48 ore dopo la cancellazione della 194 ci vorrebbero almeno 9 mesi perche venga nuovamente calendarizzata ed altri 6 per una sua approvazione piu altri 3 per una sua reale attuazione, una cazzata di 5 minuti ti costerebbe 2 anni di lavoro per ipristinarla, o metti che Borghi va alle finanze ed emette i minibot con legge dello stato senza nessuna opposizione, il danno economico sarebbe immediato per i cittadini e ci vorrebbero almeno 3 anni per riparare i danni economici fatti,o se si mettessero a sforare continuamente il tetto di spesa, significherebbe l'abbattimento dei contributi europei per una marea di prestazioni e progetti che da questi sono finanziate
al contrario se vengono fatte delle manovre che vadano seriamente a stimolare l'occupazione ci vorrebbero almeno 5 anni per vederne i risultati sui livelli occupazionali, ma nel frattempo bisognerebbe continuare a soffrire, cosa che a parecchi non va
chiedere pareri ai greci please