ieri ho fatto un giro con il bolide [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e4794c4108.jpg
Visualizzazione Stampabile
ieri ho fatto un giro con il bolide [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e4794c4108.jpg
SEMBRA NUOVO........... ma quanti km le hai fatto ????
TONY le magnific
A me viene da chiederti, a questo punto, perchè hai deciso di vendere una moto con appena 25.000km. Forse non ti aveva pienamente soddisfatto? forse sapevi già che il tagliando della distribuzione ti avrebbe privato di un rene e quindi hai deciso furbamente di disfartene per lasciare ad altri (il conce) l'onere del tagliando?
Pensa, io dieci anni fa giusti comprai uno dei primi CBR1000RR 2008 venduti a Mantova da Caramanti e ritirata dopo 4 anni. Era tenuta da Dio, aveva 28.000km e la comprai ad occhi chiusi dopo una sola settimana che l'aveva in salone. Ce l'ho ancora, ha 94.000km e mi sa che passerà ancora un bel po' di tempo prima che possa prendere in considerazione la malsana idea di sbarazzarmene.
Più che di mercato pazzo, direi che è il motociclista medio italiano a provocarne la schizofrenia.
No tranquillo, non soffro di schizofrenia ! Semplicemente ogni 3/4 anni mi piace cambiare moto, così da vendere moto con ancora un buon valore residuo e poter comprare moto di buon livello aggiungendo ogni volta somme limitate.
Riguardo il caso specifico la SS mi ha soddisfatto pienamente ma dopo 4 anni avevo voglia di cambiare, ed essendo prossimo a una spesa importante (tagliando distribuzione e cambio gomme subito, trittico trasmissione finale entro breve) ho semplicemente pensato che se avessi speso quei soldi (più o meno 1.300 euro) poi sarebbe stato il caso di tenere la moto per minimo altri 2/3 d'anni, al termine dei quali mi sarei trovato per le mani una moto con 7 anni e 40.000 km con un valore residuo decisamente basso che mi avrebbe costretto a un esborso importante al momento del cambio.
Ovviamente il concessionario che l'ha ritirata mi ha fatto la valutazione tenendo conto delle necessità di manutenzione, io non sono schizofrenico ma lui mica è fesso... quello che mi ha stupito è che non abbia nemmeno voluto provare a venderla in modo classico, e che abbia subito ritento che non ci fosse modo per lui di guadagnare qualcosa in quel modo su quella moto... ma giustamente avrà fatto i suoi conti.
Lamps
ultimamente i commercianti stranieri stanno rastrellando l'usato italiano (auto e moto), bisarche piene per la Romania e paesi limitrofi
pagamenti immediati e radiazione delle targhe per esportazione
con l'aumento dei listini del nuovo e la scarsità degli usati si stanno facendo veri affari
ps: le auto sportive si sono rivalutate in modo incredibile e si vendono in 2 giorni
@pave, avevo definito come schizofrenico il mercato dell'usato moto e auto e non te o quelli che cambiano moto ogni tre per due. :oook: