Visualizzazione Stampabile
-
Walter ti seguo sulla differenza di livello tra il bimbominkia e tutti gli altri in pista... ma che Pecco stia dietro anche al fratellino e a Morbidelli non mi quadra proprio, e non credo a nessun complotto.
Per me delle due l'una... o Pecco ha ceduto di testa causa ingombrante compagno di team (e causa rottura con i vertici Ducati che lo hanno voluto) oppure per qualche motivo tecnico che mi sfugge non ha ancora in mano la GP25. Che sia inferiore a MM l'ho sempre pensato, ma inferiore agli altri non mi quadra.
Lamps
-
La 2024 sembra trazionare meglio della 2025 (o 2024 e mezzo).
Pecco non è ancora riuscito a prenderci la mano, mentre il simpaticone, che guida sempre sopra qualsiasi problema, riesce a gestirla al 100%.
La 2024 e mezzo è parecchio superiore alla 2023, ma non è ancora a punto come la 2024.
Io ho trovato questa spiegazione, anche tenendo conto di ciò che ha detto Bagnaia stesso.
:oook:
-
In una intervista MM dice che questa moto la guida molto più facilmente. Erogazione del motore sembra più dolce ma si va più forte, la ciclistica molto più agile. Credo che la 2025 sia stata cucita addosso a Marquez e Pecco si Dovrà adattare. E credo che qualche dritta la scambi anche con il fratellino. A Pecco non resta che diventare il secondo e il più costante e sperare in qualche inciampo del fenomeno. Ma soprattutto guardarsi intorno per il prossimo anno !
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi, negli sport, la condizione mentale è tutto, soprattutto in quelli a alto rischio e alta concentrazione, e un pilota non è una parte meccanica. Momenti no ci sono, capitano. Chi se ne tira fuori è un campione. Anzi, essere un campione è soprattutto in quello. Vedremo.
-
Puoi essere anche superman ma se non hai il mezzo con questa moto gp non vai da nessuna parte. Si è ben visto che ne Marquez, Valentino ecc. senza moto rimangono a malapena nella topten. Forse l'ultimo che con il suo talento è riuscito a vincere pur avendo una moto inferiore è stato Valentino e la Yamaha.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strap70
Puoi essere anche superman ma se non hai il mezzo con questa moto gp non vai da nessuna parte. Si è ben visto che ne Marquez, Valentino ecc. senza moto rimangono a malapena nella topten. Forse l'ultimo che con il suo talento è riuscito a vincere pur avendo una moto inferiore è stato Valentino e la Yamaha.
Ma stiamo parlando di stessa moto! Potrà cambiare la messa a punto, che dipende anche dal pilota, ma non è che corra in bicicletta! Appunto la condizione mentale è fondamentale. Sicuramente è sotto pressione psicologica, come sarebbe chiunque al suo posto.
-
Citazione:
strap70
In una intervista MM dice che questa moto la guida molto più facilmente. Erogazione del motore sembra più dolce ma si va più forte, la ciclistica molto più agile. Credo che la 2025 sia stata cucita addosso a Marquez e Pecco si Dovrà adattare. E credo che qualche dritta la scambi anche con il fratellino. A Pecco non resta che diventare il secondo e il più costante e sperare in qualche inciampo del fenomeno. Ma soprattutto guardarsi intorno per il prossimo anno !
Bagnaia ha dichiarato più volte che le sue idee e quelle di Marquez vanno nella stessa direzione. Lo sviluppo, per quanto dichiarato dai piloti fino a ora, mette d'accordo entrambi.
Semplicemente, in questo momento, Marquez ne ha di più e Bagnaia, come mostrato anche negli scorsi anni, sta facendo fatica a inizio campionato.
Sono sicuro che, nel corso del campionato, Bagnaia riacquisterà fiducia e tornerà a lottare per la vittoria. Ma sono altrettanto sicuro che se Marquez mantiene questo livello di forma e di concentrazione, sarà molto difficile arrivargli davanti.
-
Citazione:
pave
Walter ti seguo sulla differenza di livello tra il bimbominkia e tutti gli altri in pista... ma che Pecco stia dietro anche al fratellino e a Morbidelli non mi quadra proprio, e non credo a nessun complotto.
Per me delle due l'una... o Pecco ha ceduto di testa causa ingombrante compagno di team (e causa rottura con i vertici Ducati che lo hanno voluto) oppure per qualche motivo tecnico che mi sfugge non ha ancora in mano la GP25. Che sia inferiore a MM l'ho sempre pensato, ma inferiore agli altri non mi quadra.
Lamps
Per me vere entrambe...poi aggiungici che il campionato è partito su due piste che non gli son mai piaciute,aggiungici che di regola ha sempre avuto inizi campionato difficoltosi,aggiungici che dopo quanto visto l'anno scorso,avrà capito che è meglio un terzo posto che stendersi.. e tutto si spiega.
Niente di imprevedibile o misterioso sotto il sole.
Sicuramente Bagnaia arriverà anche lui come ha sempre fatto.
Solo che quest'anno sarà molto difficile recuperare ad un Marquez con la stessa moto.
-
Anch'io non ci trovo nulla di strano,o "pilotato" da Ducati,in questo avvio di mondiale. Ha messo a disposizione due tutti i piloti una moto superiore alle altre e sfruttabile in pieno. In questo momento Pecco è leggermente dietro ma comunque sempre nell'elite....in fin dei conti ci sono parecchi campioni del mondo sopra quei mezzi e non certo il primo che passava dai box. Nessuno di loro può sbagliare e pensare di recuperare(forse solo MM) quindi ci vuole anche parecchia cautela.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
-
Esatto
Poi i risultati di Alex dimostrano solo di quanto sia superiore la gp24 rispetto alla gp23 che guidava l'anno scorso.
In questo momento è superiore pure alle gp24/25 che guidano marquez,pecco e diggia...tanto è vero che pecco per Austin vuole tornare alla 24