Sono stato ad un passo da prendere il gamma, poi ho deciso per un gsxr (il primo)...non finirò mai di pentirmene:dry:
Visualizzazione Stampabile
con cui facevo certi salti a 14 anni....
http://www.raptorsandrockets.com/ima...va_Mito_1r.JPG
fino alla mia terza ma la mia preferita La mia Lady
azz...l'HRD...
costava un patrimonio,però era una figata...
e poi la Formula...quasi una moto da GP :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
solo il Malanca OB one gli stava dietro...però aveva il motore bicilindrico
http://img515.imageshack.us/img515/1...2012520pg9.jpg
Malanca OB One e Laverda col 125 Zundapp erano contemporanei. L'HRD non lo so: non me lo ricordo… dev'essere posteriore, quando già i 125 non mi interessavano più…
C'erano inoltre il benelli bicilindrico 2 tempi raffreddato ad aria, il 4 tempi monocilndrico honda, il 4 tempi monocilndrico morini, il 4 tempi bicilindrico guzzi, il 2 tempi monocilindrico cagiva raffreddato ad aria (il 125 più venduto in assoluto, all'epoca) e qualche altro…
Il motore 125 Zundapp era l'unico del periodo ad avere una quantità decente di cavalli e che contemporaneamente potevi massacrare senza che si scassasse mai.
Anzi, i 16enni fanatici dei viaggi compravano addirittura l'originale:
http://put.edidomus.it/dueruote/news...ort-prodot.jpg
Gli altri 125 in circolazione o erano fiacchi in partenza, oppure, come per l'OB One, stavi ogni 2x3 a rifargli la carburazione, ed in genere a 10000km erano da buttare.
Poi cominciarono a venir fuori quelli con il pacco lamellare… e le potenze, nel giro di pochi anni, arrivarono alle stelle.
Vorrei precisare..... il malanchino è uscito nel 75..... ma ha avuto il boom tra l'81 e 83 con questa versione
Allegato 14228
L'OB one, è una versione successiva, mi pare dell'84-85....
Il Laverda 125 è uscito nel 77, ma ha avuto il boom anch'esso tra l'81 e l'84....con la versione sport e elegant (mi pare); io lo presi nell'82 ed era lo sport con già il fanale rettangolare, come questo in foto, solo che qui sono stati eliminati i filetti bianchi da serbatoio e codino e fianchetti.
Io poi l'avevo elaborato, gruppo termico modificato, carburatore ed espansione.... arrivava ai 160 di tachimetro contro i 140 da originale....
Allegato 14229
Ma la vera bomba di quel periodo....inizio anni 80..... la più cattiva, la più veloce... la più desiderata, era questa....
L'Aspes Juma .....22 HP di serie, che diventavano 25 con un'espansione più cattiva
Allegato 14230
il protozoico
ducati 98T
Ho iniziato come zavorrina con un BMW 1000RS poi quando siam passati all'Aprilia Tuono :supremo: ho deciso di diventare anch'io motociclista con una Kawasaky ER 5 prima e con una Hornet dopo.:yess:
Dopo un paio di anni, abbiam deciso di dar via l'Hornettina per affiancare alla Tuono una TDM così da poter ritornare zavorrina a tempo pieno :icon_moto:
Adesso abbiamo dato via la TDM per la meravigliosa tigre bianca 1050:triumphpride:
13 anni vespa 50 special ereditata da mio fratello maggiore poi elaborato con motore et3 125 e 28 di carburatore....na bomba infatti poi è esploso il motore ed è andata in fiamme:ph34r::rolleyes::biggrin3: