Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacaj
So solo ke è 1 trovata commerciale e ke ai produttori la benza 95 & 98 ottani ha lo stesso costo di produzione.
gli ottani indicano il potere antidetonante della benzina, percui una 98 rispetto ad una 95 e' in grado di resistere a temperature e pressioni maggiori prima di Autodetonare...
in poche parole, se usate una 98 su una moto pensata per la 95:
-Spendete di piu'
-Non ci sono assolutamente vantaggi prestazionali la moto e' piu' lenta a rispondere alle accelerazioni
-Inquinate di piu' perche' la combustione non e' ottimale...
gli unici veri vantaggi sono gli additivi contenuti, che essendo qualitativamente migliori rispetto a quelli delle benzine normali, a lungo andare tengono il motore piu' pulito...
Questi 2 aspetti valgono forse x i motori a carburatori, ma per le moto di nuova generazione è tutto ok (ci pensa la centralina ad ottimizzare): io con la mia non posso certo dire di aver avvertito una differenza esagerata nelle prestazioni, ma di sicuro l'erogazione è più fluida, non è assolutamente più lenta in accelerazione e non credo inquini di più :wink_:
-
tamoil 100 ottani!!! e poi... wroooooooooooooooooooooooooooooooom! la differenza si sente...