Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Rimane il fatto che il motore da prendere (per girare su strada) è quello della R, senza alcun dubbio.
Coppia e potenza sono sempre al top fino a circa 10500 giri, e le curva sono più regolari.
L'unitá della R è decisamente quella con la migliore erogazione.
:oook:
Infatti è quella che prima o poi spero di poter prendere.
Lamps
-
Citazione:
_sabba_
Rimane il fatto che il motore da prendere (per girare su strada) è quello della R, senza alcun dubbio.
Coppia e potenza sono sempre al top fino a circa 10500 giri, e le curva sono più regolari.
Io ho preso da poco una 765 R e devo dire che mi sto trovando molto bene, però non ho il termine di paragone della RS
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Sarebbe interessantissima una recensione/confronto tra r e rs, magari paragonandole anche alla vecchia r. Online sulla nuoca r non si trova nulla:-(
-
Citazione:
Genna84
se qualche smanettone vuole provare a giocare con forche e mono,dave moss mi ha risposto in privato e poi su video youtube con le sue regolazioni ottimali...io ora provo il setting strada e poi vedo questo visto che mi pare un personaggio affidabile guardando sul web...sbaglio o praticamente è il setting strada con solo delle differenza sul mono dietro????qualcuno mi conferma basandosi sulla tabella originale triumph???
"As per my statement in the video, preload at 14 clicks out, rebound at 4 turns out, compression at 5 turns out. Shock spring tension to be increased by 2-3 turns, compression at 10 clicks out, rebound at 14 clicks out"
Ci provo appena torno. Conferma quello che avevo calcolato, davanti stock e dietro più caricato per ridurre lo sag. Però mi sa che la compressione sarà troppo dura per me è il rebound troppo veloce.
Cmq vi faccio sapere, perché appena tornato mi faccio tutte le misure con precisione.
-
Non basatevi troppo sui grafici...chiaro che il motore rs è piu sportivo...e sicuramente prende anche i giri più rapidamente.
Solo il kulometro puo dare un verdetto sincero.
Comunque la differenza col vecchio 675 è imbarazzante
-
Citazione:
mgb3105
Ci provo appena torno. Conferma quello che avevo calcolato, davanti stock e dietro più caricato per ridurre lo sag. Però mi sa che la compressione sarà troppo dura per me è il rebound troppo veloce.
Cmq vi faccio sapere, perché appena tornato mi faccio tutte le misure con precisione.
sappimi dire,con questa regolazione il mono dietro mi pare bono... ;)
-
Citazione:
_sabba_
vero pero a me scazzerebbe avere n accessori in meno e componenti inferiori,
senza contare tachimetro con meno opzioni e un riding mode in meno...almeno questi non gli costava nulla metterli
anche sul tachimetro della R...
chi prende una r magari qualche volta in pista ci va lo stesso,non vedo perche escludere la mappa track a priori..
Citazione:
Padella
Non basatevi troppo sui grafici...chiaro che il motore rs è piu sportivo...e sicuramente prende anche i giri più rapidamente.
Solo il kulometro puo dare un verdetto sincero.
Comunque la differenza col vecchio 675 è imbarazzante
io invece mi apettavo piu differenza tra queste nuove e la vecchia...
dalla Day che è 675 hanno tirato fuori 128 cavallini...
dal 765 me ne aspettavo di piú...non di meno..
-
Superbike italia ha ritirato una RS per la prova di durata... ;)
-
Citazione:
DAYTONATO
io invece mi apettavo piu differenza tra queste nuove e la vecchia...
dalla Day che è 675 hanno tirato fuori 128 cavallini...
dal 765 me ne aspettavo di piú...non di meno..
va bè,ma i paragoni li devi fare tra moto della stessa tipologia..
che senso ha fare un paragone con la Daytona che è una supersport e ha altre priorità prestazionali rispetto a una naked stradale?
È un po come dire che la tuono 1100 v4 ha un motore deludente perchè ha "solo" 170 cv rispetto all'rsv4 che ne ha 200 anche se è solo una mille..
Allora diciamo che questa naked 765 rs va "solo" come una Daytona....ti pare poco?..a me non pare proprio..sono "solo" 20 cv in più della precedente street..
-
Allegati: 1
scusate qualcuno ha installato la borsa della sw mototech ? se si confermate che è compatibile e non si muove? graziee
Allegato 234915
-
Citazione:
Padella
va bè,ma i paragoni li devi fare tra moto della stessa tipologia..
che senso ha fare un paragone con la Daytona che è una supersport e ha altre priorità prestazionali rispetto a una naked stradale?
È un po come dire che la tuono 1100 v4 ha un motore deludente perchè ha "solo" 170 cv rispetto all'rsv4 che ne ha 200 anche se è solo una mille..
Allora diciamo che questa naked 765 rs va "solo" come una Daytona....ti pare poco?..a me non pare proprio..sono "solo" 20 cv in più della precedente street..
non so no daccordo
per prima cosa ti garantisco che la Rs non va come la Day....ma un po meno...
e poi per me fai un paragone sbagliato,nessuno mai si lamentera della tuono con soli 170 cv...a meno che non sia valentino....
a qualcuno invece 123cv potrebbero non bastare o lasciare il desiderio di averne qualcuno in più...anche senza essere valentino...
poi la vecchia dichiarava 109 cv questa(Rs) 123....sono 14 cv in piu...non 20
la Rs e stata presentata come la versione "pistaiola",tanto piu ora che la Day non e piu prodotta,
e per la versione pista si poteva fare qualcosina in piu secondo me......
-
Quindi un motore 800 3 cilindri deve:
rispettare le norme euro 4
avere 140cv
consumare poco
avere una curva di coppia regolare
durare almeno 250 mila Km con la sola manutenzione di cambio olio, filtro, e una regolatina alle valvole ogni tanto
avere il sound di un bicilindrico al minimo, di un 3 cilindri ai medi, e di un 4 dai 9000 in su
Inoltre la modo:
non deve vibrare
non deve scaldare
non deve andare via di culo se scali 8 marce in fondo al rettilineo pinzando con un freno che manco Fogarty aveva.
Deve essere agile in città, ma se prendi una curva ai 340 non deve fare una grinza e possibilimente, filtrare bene le buche e i sanpietrini del traffico romano.
Essere comoda, ma rigorosa, essere naked, ma parare dal vendo, essere sportiva, ma comoda in 2.
Mi sono dimenticato nulla?
-
Citazione:
RatRacer
avere 140cv
consumare poco
durare almeno 250 mila Km con la sola manutenzione di cambio olio, filtro, e una regolatina alle valvole ogni tanto
avere il sound di un bicilindrico al minimo, di un 3 cilindri ai medi, e di un 4 dai 9000 in su
Inoltre la modo:
non deve vibrare
non deve scaldare
non deve andare via di culo se scali 8 marce in fondo al rettilineo pinzando con un freno che manco Fogarty aveva.
Deve essere agile in città, ma se prendi una curva ai 340 non deve fare una grinza e possibilimente, filtrare bene le buche e i sanpietrini del traffico romano.
Essere comoda, ma rigorosa, essere naked, ma parare dal vendo, essere sportiva, ma comoda in 2.
Hai ragione
e secondo me in pist la rs ne fa piangere di moto, anche di carenate e dotate di piu cavalleria
-
Citazione:
Piui
Hai ragione
e secondo me in pist la rs ne fa piangere di moto, anche di carenate e dotate di piu cavalleria
Dipende tutto dal polso!!!!
-
Citazione:
Fastandfreddy
Concordo...se becchi uno in gamba con una nc750x da 1cv vapore l rs conta poco...
-
Citazione:
Fastandfreddy
Beh allora diciamo a parita di polso........
-
Allegati: 1
Citazione:
Genna84
Concordo...se becchi uno in gamba con una nc750x da 1cv vapore l rs conta poco...
Nc750X direi molto meno:biggrin3:
-
Citazione:
RatRacer
avere 140cv
consumare poco
Inoltre la modo:
non deve vibrare
non deve scaldare
Un pizzico di Steve Mcqueen ed è perfetta!
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
ci metterei anche che dovrebbe costare 5.000€ full optional :oook:
edit:
non dimentichiamo che non deve sostituire la Daytona
non è una SS e nemmeno una Tuono
è una naked 750, quindi 120 e passa cv mi sembra veramente un buon risultato
se serve altro ci si orienta verso Tuono, S1000r, MT10 e simili
-
Citazione:
Kawa-Nero
ci metterei anche che dovrebbe costare 5.000€ full optional :oook:
edit:
non dimentichiamo che non deve sostituire la Daytona
non è una SS e nemmeno una Tuono
è una naked 750, quindi 120 e passa cv mi sembra veramente un buon risultato
se serve altro ci si orienta verso Tuono, S1000r, MT10 e simili
Suzuki Gsx 750 R la moto più sottovalutata dall'avvento dei milloni!!!
-
Citazione:
Fastandfreddy
Suzuki Gsx 750 R la moto più sottovalutata dall'avvento dei milloni!!!
È sempre stata una gran moto, ottimo compromesso, ma è una SS, qui si vuole una naked che rimpiazzi la Day e non è la stessa cosa. Ma se il motore moto 2 andrà in porto spero venga poi creata una SS
Inviato dal mio neurone buono...
-
La mia previsione è che al 99,99% verrà creata la Daytona sulla base del 765 in virtù proprio della fornitura dei motori alla Moto2.
Con tutta l'esposizione mediatica e pubblicitaria che ne deriverà sarebbe un'occasione persa.
Honda mi pare che il CBR600RR non lo produca più (o sbaglio?) e guardacaso non ha rinnovato con Dorna.
-
Citazione:
RB74
La mia previsione è che al 99,99% verrà creata la Daytona sulla base del 765 in virtù proprio della fornitura dei motori alla Moto2.
Con tutta l'esposizione mediatica e pubblicitaria che ne deriverà sarebbe un'occasione persa.
Concordo in pieno.
Lamps
-
Citazione:
Kawa-Nero
È sempre stata una gran moto, ottimo compromesso, ma è una SS, qui si vuole una naked che rimpiazzi la Day e non è la stessa cosa. Ma se il motore moto 2 andrà in porto spero venga poi creata una SS
Inviato dal mio neurone buono...
Effettivamente ho errato io intendevo Gsf 750 ma come ciclistica non c'è lontanamente vicina.
Ricordiamo che comunque la nuova street in versione base è poi tutta un'altra moto rispetto alla rs.
Ma non è colpa di Triumph se a scelto tre allestimenti per una moto, mentre altri si sono fermati spesso ad una versione e basta.
-
Ciao ragazzi, io ho ritirato la street RS ieri ed oggi sono già da tagliando :lingua:
Qualcuno ha messo mano alle regolazioni del mono? Il mio scalcia molto, ovviamente a causa dell'asfalto schifioso che c'era sulla strada fatta oggi, peroprio non riuscivo a stare in sella, saltavo in continuazione!
Inoltre, non so se è già capitato a qualcun'altro, quando spengo la moto fa la pozza di liquido del radiatore, si vedono tutte le goccioline cadere dal puntale...probabilmente era troppo pieno...non saprei :blink:
-
Citazione:
D@vid
Ciao ragazzi, io ho ritirato la street RS ieri ed oggi sono già da tagliando :lingua:
Qualcuno ha messo mano alle regolazioni del mono? Il mio scalcia molto, ovviamente a causa dell'asfalto schifioso che c'era sulla strada fatta oggi, peroprio non riuscivo a stare in sella, saltavo in continuazione!
Inoltre, non so se è già capitato a qualcun'altro, quando spengo la moto fa la pozza di liquido del radiatore, si vedono tutte le goccioline cadere dal puntale...probabilmente era troppo pieno...non saprei :blink:
Oddio, propio pozza?
se posso chiedere, hai provato a giocherellare con le varie mappature motore?
-
Scusami cosa c'entra la mappatura? Non pensò nulla.
D@avid forse hai detto bene , probabile troppo piena
-
No la mappatura non l'ho mai cambiata, ho lasciato sempre la road. Comunque sì proprio la pozza, sia ieri che oggi! Altrimenti potrebbe anche essere la valvola di sfogo, che solitamente si trova sul tappo, che non fa il suo dovere e quindi butta fuori dal tubino di sfiato...non saprei
-
Citazione:
D@vid
Io l ho regolato settimana scorsa il mono,controlla che sia come da libretto sia forche che mono...la mia era completamente sballata...
-
Citazione:
Fastandfreddy
Scusami cosa c'entra la mappatura? Non pensò nulla.
D@avid forse hai detto bene , probabile troppo piena
Hai ragione
per come ho scritto sembra che ho messo in correlazione la pozza con le mappature motore
in realta volevo solo chiedere come si era trovato con le mappature della rs dato che non ho trovato nulla in giro
-
Potrebbe avere anche un problema al sensore temperatura acqua. Controlla che la ventola parta ad una temperatura idonea.
-
Potrebbero essere :
1 tappo del radiatore che non chiude bene
2 valvola termostatica che non si apre
3 troppo liquido e la moto spurga
dato che la moto è nuova io propenderei per la terza ipotesi ma se continua nei giorni a fare la pozza e la temperatura motore sale velocemente io la porterei velocemente dal conce
-
Citazione:
Genna84
Io l ho regolato settimana scorsa il mono,controlla che sia come da libretto sia forche che mono...la mia era completamente sballata...
:blink::blink::blink: Ma come??? È veramente strano che il settaggio sia diverso da quello di fabbrica. Comunque grazie mille del consiglio, leggerò il manuale e proverò di mettere il set up standard. Hai sollevato la moto per eseguire l'operazione, se non erro bisognerebbe che le sospensioni siano completamente scariche per partire a contare i click.
Citazione:
Genna84
:blink::blink::blink: Ma come??? È veramente strano che il settaggio sia diverso da quello di fabbrica. Comunque grazie mille del consiglio, leggerò il manuale e proverò di mettere il set up standard. Hai sollevato la moto per eseguire l'operazione, se non erro bisognerebbe che le sospensioni siano completamente scariche per partire a contare i click.
Citazione:
Piui
Potrebbero essere :
1 tappo del radiatore che non chiude bene
2 valvola termostatica che non si apre
3 troppo liquido e la moto spurga
dato che la moto è nuova io propenderei per la terza ipotesi ma se continua nei giorni a fare la pozza e la temperatura motore sale velocemente io la porterei velocemente dal conce
Domani prenoto il tagliando e quando la porto gli espongo il problema e me lo facccio sistemare, dato che la moto ha 48 ore di vita!
A proposito, ho provato a leggere un pochino sul forum ma non ho trovato quanto costa il primo tagliando...ovviamente è solo una curiosità perché tanto bisogna farlo!:biggrin3:
-
Citazione:
D@vid
Domani prenoto il tagliando e quando la porto gli espongo il problema e me lo facccio sistemare, dato che la moto ha 48 ore di vita!
A proposito, ho provato a leggere un pochino sul forum ma non ho trovato quanto costa il primo tagliando...ovviamente è solo una curiosità perché tanto bisogna farlo!:biggrin3:
facci sapere cosa dice il mecca
-
Queste moto vengono consegne a casaccio, mi sembra. La mia era settata perfettamente da manuale, pero vedo che non è il caso per tutti.
Ho finalmente trovato il tempo di sporcarmi le mani con le sospensioni e ho misurato tutto bene. Vi do le mie prime impressioni e spero che vi possa aiutare. Premesso che vengo dalle super sportive (Daytona 675R, RSV4 RR), quindi per me la 765 RS era ben settata, pero troppo morbida dietro e con un assetto troppo "da strada"
Peso 71kg nudo e 80kg vestito
Forcella
la forcella con la ruota estesa in aria misura 130mm
Visto che Triumph da l'incursione totale a 115mn, vuole dire che ci sono 15mm interni prima del bottom out. Vuole anche dire che aggiungendo 10mm per sicurezza, lo zip-tie deve arrivare in teoria al massimo a 25mm in basso.
Rider SAG: 40mm
3.5 giri di precarico in (stock 3.5)
Compressione: 6.25 giri out (stock 5)
Estensione: 4 giri out (stock 4)
Shock
Ho dovuto aggiungere 2.75 giri di precarico per arrivare a 30mm di Rider SAG
Compression: 10 giri out (stock 20)
Estensione: 12 giri out (stock 14)
Adesso la moto è molto più bilanciata. Devo fare la prova nei canyons per affinare la compressione pero sono molto contento de l'estensione e de l'assetto. La morale della favola è che vale la pena mettere le mani al mono, anche per chi guida su strada.
Ciao,
MGB
-
Parlando di cose realmente importanti, qualcuno ha una bella foto della vaschetta liquido freni posteriore?
-
Buonasera a tutti! Sono un possessore della bellissima Street Triple Rs /65..il 20 agosto dovrei andare a girare in pista e vorrei mettere un paio di tamponi paramotore...sapete se sono compatibili quelli della vecchia Street oppure devo obbligatoriamente montare il kit paramotore che offre triumph? (Piu di 200 euro...)
Grazie per le risposte!
-
Citazione:
Daniel1991
Buonasera a tutti! Sono un possessore della bellissima Street Triple Rs /65..il 20 agosto dovrei andare a girare in pista e vorrei mettere un paio di tamponi paramotore...sapete se sono compatibili quelli della vecchia Street oppure devo obbligatoriamente montare il kit paramotore che offre triumph? (Piu di 200 euro...)
Grazie per le risposte!
oltre ai tamponi metti due paratacarter... servono tantissimo
-
Citazione:
Uelanino
oltre ai tamponi metti due paratacarter... servono tantissimo
Ma sono compatibili anche quelli della street vecchia o ci vogliono quelli dedicati alla RS ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Daniel1991
Ma sono compatibili anche quelli della street vecchia o ci vogliono quelli dedicati alla RS ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo so, io li ho presi nuovi visto che ho tirato sugli accessori, se no prendi gb racing e non sbagli