Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maurizio Bottasso
Tanto ai politici che glie frega della quota 100 e bla bla bla … loro i piedi freddi non li hanno mai. Povero Benito si rivolta nella tomba da 30 anni….
Quale Benito? Quello che si rivolta nella tomba da 74 anni?:dubbio:
Citazione:
Stinit
Forse nel pubblico un pensionamento anticipato avrebbe potuto sortire questo effetto...ma nemmeno più di tanto perché anche li le "finestre" delle possibili assunzioni a volte si aprono...poi contrordine si richiudono...navigano a vista...
Nel privato poi con tutta quella massa di aziende in cassaintegrazione /solidarietà quando va in pensione qualcuno col cavolo che reintegrano con un giovane
Bisognerebbe spiegarlo per l'ennesima volta, magari con un disegnino allegato, a Giggino I Re e Imperatore, al Pallone Felpato e al Claudio "Bisteccone" Durigon
-
spiegate una cosa, se per qualcuno che matura quota 100 può anticipare la pensione non va bene, se allungano l'età pensionabile non va bene, se i giovani non trovano lavoro perchè i nonni non vogliono mollare la poltrona non va bene, mi dite solo UNO e ripeto UNO governo in questi ultimi 50 anni che ha fatto un bel lavoro nel rapporto pensionati/nuovi assunti? :dubbio:
-
Citazione:
F@bio
spiegate una cosa, se per qualcuno che matura quota 100 può anticipare la pensione non va bene, se allungano l'età pensionabile non va bene, se i giovani non trovano lavoro perchè i nonni non vogliono mollare la poltrona non va bene, mi dite solo UNO e ripeto UNO governo in questi ultimi 50 anni che ha fatto un bel lavoro nel rapporto pensionati/nuovi assunti? :dubbio:
Rispetto all'interesse generale nessuno...nei decenni gli errori...le storture e le diseguaglianze (pensionisticamente parlando) sono aumentate invece che calare...
... Questo trend negativo continuativo fa pensare a ragione che si possa solo peggiorare...
-
Citazione:
F@bio
si il Governo Dini con la legge 8 agosto 1995, n. 335
-
Citazione:
Rebel County
si il Governo Dini con la legge 8 agosto 1995, n. 335
Nsomma
-
Citazione:
F@bio
Ma questi non erano quelli del cambiamento che mettevano tutto a posto? :cipenso:
-
Citazione:
Stinit
Nsomma
ha chiuso le baby pensioni e introdotto il contributivo, direi che una botta di giustizia glie l'ha data alle pensioni
-
Citazione:
Rebel County
ha chiuso le baby pensioni e introdotto il contributivo, direi che una botta di giustizia glie l'ha data alle pensioni
Dissento...ha cambiato il sistema da lì in avanti senza mettere mano (nel segno dell'equita di trattamento tra sistemi/generazioni di lavoratori) a quanto fatto in precedenza...questo è capibile a livello politico (in una Italia piena di anziani) ma non è che lo puoi definire "un buon lavoro"...
-
Citazione:
Stinit
Dissento...ha cambiato il sistema da lì in avanti senza mettere mano (nel segno dell'equita di trattamento tra sistemi/generazioni di lavoratori) a quanto fatto in precedenza...questo è capibile a livello politico (in una Italia piena di anziani) ma non è che lo puoi definire "un buon lavoro"...
Dini ed il suo governo era tecnico senza appoggio elettivo dopo le dimissioni di Mr.B, e' gia tanto che sia riuscito a farlo
-
Citazione:
marmass
Ma il nostro Governo ha puntato moltissimo sulla sostituzione dei pensionati quota 100 con giovani neoassunti (rapporto 1 a 3 addirittura), su questo ha fatto precise promesse per la crescita dei consumi e considera quota 100 un formidabile strumento per la lotta alla disoccupazione giovanile. Come la mettiamo se poi noi barbogi restiamo a occupare la poltrona col nostro cuscino antiemorroidi e il pannolone, perchè non ci conviene togliere il disturbo? Tutti i giovani in RdC?
Eppure con la loro stronzata senza capo né cosa del rapporto 3 a 1, alla fine ci sono incredibilmente andati vicini alla realtà.
https://www.lastampa.it/2019/02/07/e...I/premium.html
A quanto pare, col combinato di quota 100 ed RDC avremo 3 nuovi giovani disoccupati per ogni anziano disoccupato che va in pensione.
-
Citazione:
Rebel County
Dini ed il suo governo era tecnico senza appoggio elettivo dopo le dimissioni di Mr.B, e' gia tanto che sia riuscito a farlo
Comunque sia nell'insieme in termini di equità non lo definirei un "buon lavoro"...sempre imho
-
Citazione:
Stinit
Si ma gli 11.5 miliardi in più (15 a regime)?come si spiegano?
intanto gli interessati, che precedentemente versavano contributi a carico delle imprese, da quel momento in poi sono totalmente a carico dello stato (per contributi e per quota netta pensione)...
poi di simulazioni ce ne sono diverse...ovviamente si trattat di simulazioni, e, per di piu', fatte da quel traditore della patria di boeri :)
Citazione:
marmass
Ma il nostro Governo ha puntato moltissimo sulla sostituzione dei pensionati quota 100 con giovani neoassunti (rapporto 1 a 3 addirittura), su questo ha fatto precise promesse per la crescita dei consumi e considera quota 100 un formidabile strumento per la lotta alla disoccupazione giovanile. Come la mettiamo se poi noi barbogi restiamo a occupare la poltrona col nostro cuscino antiemorroidi e il pannolone, perchè non ci conviene togliere il disturbo? Tutti i giovani in RdC?
tranquillo: riformeranno la sanita' introducendo l'uno vale uno e la laurea su wiki... a scaldare la poltrona ci resterai di meno :)
Citazione:
F@bio
spiegate una cosa, se per qualcuno che matura quota 100 può anticipare la pensione non va bene,
va benone, e' che non credo vada proprio bene a lui
Citazione:
F@bio
se i giovani non trovano lavoro perchè i nonni non vogliono mollare la poltrona non va bene,
non e' proprio questa la ragione...ma vedremo se per ogni pensionato ci sara' la sostituzione con uno (o tre come questi dilettanti hanno affermato) giovani, o no...
Citazione:
F@bio
mi dite solo UNO e ripeto UNO governo in questi ultimi 50 anni che ha fatto un bel lavoro nel rapporto pensionati/nuovi assunti? :dubbio:
non ho capito che intendi, visto che il rapporto, come ho cercato di dire prima, non e' diretto come potrebbe sembrare.
-
eccolallà, adesso tocca entrare in guerra con la Francia per colpa dei pentastellati..... :incaz:
-
Citazione:
Stinit
esiste un diritto...fra l'altro risalente ai nostri avi romani...
Citazione:
Dennis
Eppure con la loro stronzata senza capo né cosa del rapporto 3 a 1, alla fine ci sono incredibilmente andati vicini alla realtà.
https://www.lastampa.it/2019/02/07/e...I/premium.html
A quanto pare, col combinato di quota 100 ed RDC avremo 3 nuovi giovani disoccupati per ogni anziano disoccupato che va in pensione.
similmente a quanto si diceva per governi precedenti, io vorrei ricordare tutti i collusi con questi mentecatti, fra qualche anno, quando saremo nella fuffa piu' di ora
Citazione:
Stinit
Comunque sia nell'insieme in termini di equità non lo definirei un "buon lavoro"...sempre imho
definire "equita'" e' sempre una cosa che aiuta nelle discussioni...definire le definizioni, insomma:)
-
Citazione:
flag
esiste un diritto...fra l'altro risalente ai nostri avi romani...
similmente a quanto si diceva per governi precedenti, io vorrei ricordare tutti i collusi con questi mentecatti, fra qualche anno, quando saremo nella fuffa piu' di ora
definire "equita'" e' sempre una cosa che aiuta nelle discussioni...definire le definizioni, insomma:)
"Se le recessioni vogliono far politica, si candidino. E vediamo quanti voti prendono"
cit. m.s.
Il diritto degli antichi romani...vabbè :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Il diritto degli antichi romani...vabbè :biggrin3:
anche i tuoi amici, che non hai mai votato, pentastellati si esprimevano cosi'...poi hanno dovuto ricredersi , una volta che sono stati chiamati a (provare a) fare ...
la realta' e' piu' complessa di quello che la si vuol far credere, e di quanto un uno che vale uno, sia disposto ad applicarsi per comprenderla...:)
-
Citazione:
flag
anche i tuoi amici, che non hai mai votato, pentastellati si esprimevano cosi'...poi hanno dovuto ricredersi , una volta che sono stati chiamati a (provare a) fare ...
la realta' e' piu' complessa di quello che la si vuol far credere, e di quanto un uno che vale uno, sia disposto ad applicarsi per comprenderla...:)
Azzo però... Sei come i vecchi:biggrin3:...dici sempre le stesse cose (sbagliate:laugh2:)
-
Citazione:
Stinit
Azzo però... Sei come i vecchi:biggrin3:...dici sempre le stesse cose (sbagliate:laugh2:)
:w00t:
tu no.....effettivamente, tu vai piu' a folate
ora c'e' quella contro i provvedimenti del governo del popolo, preceduta da una folatina anti phastidio / esperti, o professori(oni) giusto per non perdere di vista il cerchio mentre si colpisce la botte :)...
-
Citazione:
flag
:w00t:
tu no.....effettivamente, tu vai piu' a folate
ora c'e' quella contro i provvedimenti del governo del popolo, preceduta da una folatina anti phastidio / esperti, o professori(oni) giusto per non perdere di vista il cerchio mentre si colpisce la botte :)...
"a folate" mi mancava:biggrin3:
...piuttosto...bisognerebbe dire al Lupo di organizzare una cenetta lì Zenà...così almeno tra un piatto e l'altro mi correggi le folate:biggrin3::lingua:
-
Citazione:
Stinit
"a folate" mi mancava:biggrin3:
...piuttosto...bisognerebbe dire al Lupo di organizzare una cenetta lì Zenà...così almeno tra un piatto e l'altro mi correggi le folate:biggrin3::lingua:
le folate a cena vorrei evitarle...se ti scappa una folata, vai fuori e quando hai fatto , torni dentro al locale :senzaundente:
comunque ti voglio seduto fra me e @Monacograu
-
Citazione:
flag
le folate a cena vorrei evitarle...se ti scappa una folata, vai fuori e quando hai fatto , torni dentro al locale :senzaundente:
comunque ti voglio seduto fra me e @
Monacograu
uuuuu voglio venire pure ioooooo
-
Citazione:
flag
Monacograu
...provocatore...
Citazione:
Rebel County
uuuuu voglio venire pure ioooooo
Ma tu la magni la Tajata?
-
Citazione:
Stinit
...provocatore...
Ma tu la magni la Tajata?
vedessi che me so magnato ieri sera :biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
vedessi che me so magnato ieri sera :biggrin3:
Un bove?
-
Citazione:
Stinit
Un bove?
quasi
-
Citazione:
Rebel County
quasi
E che diavolo! :biggrin3:... Conviene compratte un vestito piuttosto che passatte a magnà:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
E che diavolo! :biggrin3:... Conviene compratte un vestito piuttosto che passatte a magnà:biggrin3:
:biggrin3:
-
Citazione:
flag
Monacograu
:bananeinc: :biggrin3:
Dai che tra una mezz'oretta parto e vado a fare un we di allenamento culinario in terra marchigiana :w00t:
-
Citazione:
Monacograu
:bananeinc: :biggrin3:
Dai che tra una mezz'oretta parto e vado a fare un we di allenamento culinario in terra marchigiana :w00t:
quoto e rilancio, tra mezz'ora parto anch'io :w00t:
-
-
-
Citazione:
Dennis
quoto e rilancio, tra mezz'ora parto anch'io :w00t:
Domani a cena mi hanno promesso lo spiedo :cool:
-
Crapuloni gozzovigliatori beoni, la tragicità del momento richiede grisaglie, capo cosparso di cenere, afflizione, sacrificio, lacrime e stridor di denti e voi che fate? Pensate a magnà
:buuu:
Peccato, anche Pansa, Zucconi, Scalfari, Feltri si son fatti vecchierelli. C'est la vie :cry:
-
Citazione:
marmass
Crapuloni gozzovigliatori beoni, la tragicità del momento richiede grisaglie, capo cosparso di cenere, afflizione, sacrificio, lacrime e stridor di denti e voi che fate? Pensate a magnà
Peccato, anche Pansa, Zucconi, Scalfari, Feltri si son fatti vecchierelli. C'est la vie :cry:
:(
-
Citazione:
Stinit
Perché i 'governi' precedenti sono stati 'meglio' dell'attuale ? mi rispondo da solo , a me non appare affatto.
L'ennesimo (e inutile perché fine a se stesso) blateratore da talk show che a parole potrebbe avere pure ragione.
E nel baratro ci siamo dentro già da un pezzo (metà anni 90)per me.
-
Citazione:
Girmet
Perché i 'governi' precedenti sono stati 'meglio' dell'attuale ? mi rispondo da solo , a me non appare affatto.
L'ennesimo (e inutile perché fine a se stesso) blateratore da talk show che a parole potrebbe avere pure ragione.
Ogni parte è convinta delle proprie ragioni...
-
Citazione:
marmass
Zucconi mi sta su ...con la rima
-
Citazione:
Girmet
sante parole, sembrano che si sian svegliati tutti adesso e da 30 anni che lo prendono senza vasellina per usare un eufemismo, col debito che e decuplicato dall 80 in poi... abbiamo il debito che neanche tra le due guerre mondiali e stato cosi alto e adesso si svegliano a fanno tutte le verginelle... e non contenti fanno pure la morale agli altri che si lamentano... il classico chiagni e fotti italico...
:D
-
Citazione:
marmass
Certo che se magna, confidiamo che l'imminente guerra civile restituisca Lazio e Marche allo stato papale :laugh2:
-
Citazione:
Dennis
Certo che se magna, confidiamo che l'imminente guerra civile restituisca Lazio e Marche allo stato papale :laugh2:
Eee...mica male