Si ma solo con la variante...zeta
Visualizzazione Stampabile
E se qualcuno a te vicino o te stesso ... si ammalasse di Covid senza uscirne vivo per colpa della sua , ma a te congeniale (evidenziato sopra) "ignoranza" delle regole?
Oppure : mascherina obbligatoria non la metto tanto è inutile UGUALE limite dei 50 km/h in centro abitato non lo rispetto vado a 160 tanto il limite è inutile.
In tutti e due i casi è possibile mettere a repentaglio la vita altrui, però in un centro abitato è impossibile che tutti vadano a 160 mentre è possibile che tutti stiano senza mascherina anche se è obbligatoria.
Non so se mi sono spiegato.
Se si : bene.
Se no : rileggere da capo con più attenzione.
:risate2:
Hai scritto vicino, per cui non servirebbe nemmeno leggere il seguito.
Io non uso la mascherina se sono da solo, in macchina, a piedi, in moto, in bici, in un sentiero delle Dolomiti di Sesto, in una “cavedagna” nella bassa padana, in un prato con il cagnolino (che oramai non è più “ino”), eccetera eccetera.
Se entro in un ufficio postale, o in banca, o in un supermercato, la indosso e poi la tolgo quando sono sulla soglia.
Se incontro persone all’aperto, sto ad un metro e non la metto.
Solitamente non bacio/abbraccio persone che non conosco, per cui la mascherina resta in tasca il 99,99% del tempo.
Evidentemente NON sono stato martellato abbastanza dalla continua inquisizione mediatica dei Speranza’s boys.
Non riesco a prendere lo psicovirus, probabilmente sono immune…..
Altra cosa…..
Mio figlio voleva vaccinarsi, come abbiamo fatto io e mia moglie (e tutto il resto della famiglia).
Nella nostra meravigliosa isola felice emiliana (la migliore sanità del mondo), non c’è un cazzo di un vaccino per lui fino al 12 agosto.
Non so se desisterà dal giro in moto sulle Dolomiti per andarselo a fare!
È inutile pertanto martellare mediaticamente la gente, quando poi è praticamente impossibile “sottostare” alle norme di “buona creanza”.
Il certificato “vaginale” (Green Pass) non viene promulgato via SMS, come accade in altre regioni.
Io l’ho scaricato grazie ad una info di un amico medico, non certo su indicazione della nostra sanità.
Detto questo, dopo la erculea fatica che ho fatto per vaccinarmi (ti garantisco che mi sono fatto 6 file di oltre un ora per non ricevere nulla), non sono pronto per ricominciare.
O mi chiamano loro, o va bene così, sto volentieri senza.
:wacko:
Il vicino era solo per mettere un "accento" alla cosa.
Ad ogni modo, io la penso come te.
La mascherina la tengo in tasca.
Al lavoro sono da solo nel mio ufficio o in officina (750 mq e 8 persone, direi che quasi 100 mq a testa vanno bene. O in magazzino : 1000 mq e una sola persona).
In macchina sono da solo al 99%.
Al ristorante vado raramente e solo con i "conviventi" altrimenti qui fanno tavoli separati.
Ieri ero in Francia e non ho visto manco un posto di blocco manco alla frontiera.
Ah dimenticavo : vado anche ai 160 nei centri abitati.:bravissimo_::risate2:
PS : il mio post non era una provocazione ma una "argomentazione" , non ti conosco ma "ti conosco" :oook:
I controlli sono solo il sabato e la domenica, e non sempre...
Io vivo da eremita, quindi la faccenda delle mascherine mi è del tutto indifferente.
Tuttavia ad alcuni la vieterei, e gli imporrei di indossare lo scafandro.
@Desmonio
Non l’ho presa come provocazione, lo sai bene, e nei centri abitati cerco sempre di rispettare i limiti.
:laugh2:
Lo trovo fantastico https://www.treccani.it/vocabolario/fantastico/
Mah.. posso dirti che al netto delle conclusioni di stampo "fantastico", comunque mette sul piatto alcuni aspetti etici e morali della società di oggi non trascurabili?
Il concetto di "feudalesimo capitalista" (sempre al netto dei potteri fotti) non è campato in aria.
Anche una certa imposizione di un "pensiero unico" (aka il politically correct a tutti i costi) non è una fantasia dei "complottisti"...
My2cents
PS. con questa gente non c'è da transigere quando si parla di SCIENZA, dove le cose o sono dimostrate o non lo sono...