Errore di sbaglio...stai sereno
Visualizzazione Stampabile
Beh, si cuoce solo dopo tantissimi chilometri di utilizzo, e solo perchê il regolatore originale lo fa sempre lavorare al massimo.
È un "dramma" comune a quasi tutte le moto del mondo.
:oook:
Per curiosità: pensi sia possibile montare lo statore da 115 al posto del 104?, anche perchè, mentre per gli statori esistono due misure, per ciò che riguarda i rotori, cercando in rete, non ho trovato nulla che mi possa far giungere alla conclusione che esistano differenti rotori per le due misure degli statori (io avevo pensato: maggior diametro esterno statore, maggior diametro rotore!)
Le probabilità che si brucino gli statori si abbassano notevolmente, montando un regolatore di tensione Shindengen SH847AA o SH775. Poi, può anche accadere, che monti un regolatore Shindengen e lo statore si bruci lo stesso perché magari era già mezzo cotto da prima. Infatti, sarebbe corretto, montare uno statore nuovo o rigenerato contemporaneamente al nuovo regolatore seriale Shindengen, avendo così tutto l'impianto nuovo.
Aggiornamento: cercando sulla baia, ho potuto notare che i rotori dalla serie 08, pur mantenendo invariato il diametro esterno, hanno quello interno maggiore: ciò è stato ottenuto riducendo lo spessore della campanatura di 5,5 mm (115 meno 104 diviso 2) ed infatti mi chiedevo come uno statore da 115 potesse entrare in un rotore per il 104! allego foto per rendere meglio l'idea.
Infatti la modifica del diametro alternatore e fattibile cambiando anche il rotore, difficile altrimenti...
l alternatore da 115 dovrebbe essere appannaggio delle speed dal secondo semestre 2007...per questo chiedevo se da questo periodo in poi si avevano notizie di fritture...
per la riparazione ora pensavo a montare un alternatore da 104mm (nuovo perché il Mio è fritto) e sostituire il pur funzionante mosfet (maledetto) con un shindengen 775 o 847aa ( che dovrebbero essere quasi la stessa cosa)...
breve riepilogo per le statistiche
i kilometraggi di frittura sono variabili...il primo e andato a 44.000km e sostituito con uno originale....Il secondo a 50.000, sostituito con uno pseudooriginale e montando un mosfet 020...ora a 54.000km ecco la bella notizia: alternatore ko e regolatore non ideale per salvarsi...trattengo ingiurie e bestemmie...
Ciao chiedo il vostro aiuto perche' con un amico stiamo per installare un SH775 su una Speed 1050 e un SH847 su una Street. Leggevo che si consiglia di mettere un fusibile di protezione o un circuit breaker ma non mi e'chiaro dove va inserito esattamente (cavo positivo appena prima della batteria?) Potreste esattamente spiegarmi che fare? va tagliato il cavo rosso vicino alla batteria e inserito il fusibile o circuit breaker? Grazie @rik1955 @_sabba_