Visualizzazione Stampabile
-
Come ho già avuto occasione di scrivere mio fratello vive in Germania da 20 anni e in questi giorni ci sentiamo quasi quotidianamente. All'inizio se ne sono bellamente fregati sminuendo il tutto, ora hanno capito e stanno uscendo le prime restrizioni, in ogni caso sono molto fiduciosi nel loro sistema sanitario che ha posti in terapia intensiva pari a 5 volte i nostri... si aspettano tanti malati ma sono convinti di poterne salvare la quasi totalità.
Lamps
-
Speriamo, sarebbe fantastico
-
Come mi fa incazzare la “spensieratezza” del week-end 7/8....
Io sono stato tutto il giorno in casa di mio figlio per ristrutturare un gazebo.
Praticamente lavoravo da solo (mia moglie metteva a posto gli abiti del trasloco negli armadi, mentre mio figlio tagliava l’erba e spuntava i rami del giardino)...
:sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
Che la incubazione media è davvero di 5-7 giorni...anche se vi sono casi di contagiosità più duratura che determinano poi quelle code che vedremo a lungo...non si può cantar vittoria ma le previsioni più realistiche si stanno mantenendo...è come quando ti danno una prognosi di 2 mesi...non vedi accelerazioni nella guarigione ma nemmeno peggioramenti e ti dici che dài...i 2 mesi passeranno
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vediamo come ci attesteremo tra una settimana...speremo...
-
Spagna, Germania e USA tra non tanti giorni avranno più contagi di noi. I decessi invece no, semmai saremo noi a sorpassare la Cina, ma per i morti non sono significativi i confronti con gli alri Paesi in quanto manca un protocollo unico di causa del decesso.
Cresce anche la Francia, anche se al momento presenta contagi nettamente inferiori a Spagna e Germania.
Anche se il virus è arrivato anche nel RegnoUnito e inizia a diffondersi, riescono ancora a contenere i contagi.
In Europa Austria, Norvegia, e soprattutto Svizzera hanno numeri alti se rapportati alla popolazione.
Ribadito ancora una volta che mai come in questa vicenda "mal comune NON è mezzo gaudio", inizia un po' a innervosirmi il fatto che da noi nuovi contagi e decessi delle ultime 24h facciano ancora segnare i record giornalieri.
Ricordo che, anche se il contagio viene dato convenzionalmente entro 14 giorni, in realtà i virologi sono concordi nel collocarne la quasi totalità tra il quarto e il settimo giorno.
E allora dico, écchéccazzo, sono 11 giorni dalla blindatura di 2/3 del settentrione,
poi estesa a tutta la nazione 9 giorni fa!!!
Quando cavolo si modifica sta cazzo de curva???!!!!
.
e meno male che il sud riesce a "tenere"
-
Mi viene da pensare che noi siamo ancora troppo onesti nelle proiezioni e che qualche paese europeo invece faccia il furbetto...fatalità vuole che fino a 10 gg in Germania ci fossero molti morti da "febbre stagionale"...
-
Citazione:
Sting
Una a caso?
La Russia
Ne ero convinto anche io, e probabilmente in parte è vero, però il video di questo documentarista che seguo su Youtube che vive da tempo la e ha moglie Russa (tra l' altro una superstar della POP Music russa) mi ha fatto cambiare un pò idea.
https://youtu.be/cVQ1J_G781Y
Citazione:
pave
Come ho già avuto occasione di scrivere mio fratello vive in Germania da 20 anni e in questi giorni ci sentiamo quasi quotidianamente. All'inizio se ne sono bellamente fregati sminuendo il tutto, ora hanno capito e stanno uscendo le prime restrizioni, in ogni caso sono molto fiduciosi nel loro sistema sanitario che ha posti in terapia intensiva pari a 5 volte i nostri... si aspettano tanti malati ma sono convinti di poterne salvare la quasi totità.
Lamps
E come potranno salvarli quasi tutti? Va bene avere più posti di terapia intensiva, ma le persone che muoiono da noi non è che muoiono perchè non trovano posto in ospedale, muoiono perchè hanno una certa età, certe complicazioni a livello di salute che non gli permettono di sopravvivere, non credo che i tedeschi abbiano delle terapie intensive miracolose o abbiano accesso a cure che noi non abbiamo...
Secondo me sono ancora nella fase "Trump": noi vinceremo, noi siamo forti, noi siamo superiori... E poi alla fine si renderanno conto che sono fatti di carne ed ossa pure loro e avranno le perdite che abbiamo avuto noi. purtroppo.
-
Citazione:
macheamico6
Spagna, Germania e USA tra non tanti giorni avranno più contagi di noi. I decessi invece no, semmai saremo noi a sorpassare la Cina, ma per i morti non sono significativi i confronti con gli alri Paesi in quanto manca un protocollo unico di causa del decesso.
Cresce anche la Francia, anche se al momento presenta contagi nettamente inferiori a Spagna e Germania.
Anche se il virus è arrivato anche nel RegnoUnito e inizia a diffondersi, riescono ancora a contenere i contagi.
In Europa Austria, Norvegia, e soprattutto Svizzera hanno numeri alti se rapportati alla popolazione.
Ribadito ancora una volta che mai come in questa vicenda "mal comune NON è mezzo gaudio", inizia un po' a innervosirmi il fatto che da noi nuovi contagi e decessi delle ultime 24h facciano ancora segnare i record giornalieri.
Ricordo che, anche se il contagio viene dato convenzionalmente entro 14 giorni, in realtà i virologi sono concordi nel collocarne la quasi totalità tra il quarto e il settimo giorno.
E allora dico, écchéccazzo, sono 11 giorni dalla blindatura di 2/3 del settentrione,
.
La curva del contagio negli ultimi 10 giorni si è modificata (come dicevo il 10 marzo c’era una crescita del 20% rispetto al 9 marzo ed è sempre scesa: ieri era a + 10%), anche se probabilmente non abbastanza. C’è troppa gente che non osserva le restrizioni sui movimenti.
-
Citazione:
macheamico6
.
Ci sono 2 aspetti sulla cui certezza non possiamo fare affidamento...una è quella che hai detto tu sul conteggio dei morti...e questa tutto sommato è poco importante ora...il secondo è che il numero dei positivi, che guardiamo come dato certo, univoco in realtà è legato al numero dei tamponi...quanti ne stiamo facendo ora? Quanti ne abbiamo fatti?
Allora dobbiamo fare così...guardare solo ed unicamente il numero dei gravi/critici...che sono legati al numero totale dei contagiati con una relazione non ancora univoca
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Fermissimo
Ci sono 2 aspetti sulla cui certezza non possiamo fare affidamento...una è quella che hai detto tu sul conteggio dei morti...e questa tutto sommato è poco importante ora...il secondo è che il numero dei positivi, che guardiamo come dato certo, univoco in realtà è legato al numero dei tamponi...quanti ne stiamo facendo ora? Quanti ne abbiamo fatti?
Qui puoi vederlo: https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/