Bene, io gli farei anche un bel marchio sul braccio così li riconosciamo meglio
Visualizzazione Stampabile
Beh dai, criticare Repubblica e linkare il Messaggero (a parte i vari youtuber in cerca di like e soldi), che è praticamente diventato Novella 2000 e non sa più che inventarsi per attirare lettori, anche no dai :)
Quanto al "prestanti atletici e virili" non so perchè ma mi fa tornare in mente da una parte il ventennio e dell'altra Putin...:cipenso:
Commune, come già detto, chiunque è liberissimo di non vaccinarsi, ma dovrebbe rispettare la libertà altrui di non ammalarsi, quindi non ci vedo niente di male nel richiedergli un tampone prima di sedersi all'interno di un ristorante ad esempio, o no? Come diceva l'articolo, che immagino tu abbia letto, nei ristoranti si vietò anche di fumare. Io all'epoca ero fumatore, la cosa mi infastidì ma compresi che il fine era corretto e ritenni giusto limitare la mia "libertà" di fumare al tavolo per tutelare la salute della comunuità
Quale sarebbe la barzelletta?
1.000 persone positive su 20.000....qui il tutto sarà capire quali saranno gli effetti su quei 1.000 contagiati.
Da quanto comprendo il vaccino ha due benefici (detta male):
- abbassa la % di contagi (e quindi la circolazione del virus)
- riduce drasticamente effetti gravi della malattia
Essere ad un concerto, 20.000 persone ammassate, tutti a contatto, per quanto all'aperto, sicuramente aumenta la probabilità di infezione. Sarebbe da capire:
- quanti se ne sarebbero contagiati senza il vaccino
- quali saranno le conseguenze per quei 1.000
Di sicuro, con le vaccinazioni, i parametri di valutazione, IMHO e senza conoscenze specifiche nel campo, credo dovrebbero essere spostati pesantemente verso ricoveri, TI e morti, tralsciando i contagiati.
Non conosco no vax; e se li conoscessi, non li frequenterei.
Nono aspetta... tu linki dei personaggi ridicoli che non dovrebbero neanche vendere i lupini per strada, linki Il Messaggero, e dici a me "se leggi Repubblica"???? Ma sul serio?? :biggrin3:Citazione:
certo e'....che se leggi la repubblica....e' tt detto.....
Dai basta, non è possibile mi spiace.
Grafici e schede Covid - Pillole di Ottimismo
Nelle fasce a rischio, ovvero gli over 50, sono già oltre il 70% di vaccinati completi (83% con prima dose).
L?inizio della risalita è iniziato il 1 luglio.
Ad oggi, negli ultimi 23 giorni abbiamo avuto:
- 48.208 (2096/die) di cui 35.565 (1546/die) sono under 50 (il 74%)
- 512 decessi (22/die) di cui 6 erano under 50 (lo 0,01%).
Quindi fatico a credere che i 3.000 contagi quotidiani di oggi si traducano in decessi e ricoveri come nelle precedenti ondate. Gli andamenti sono completamente diversi ora con i vaccini.
Se poi succede, mi tocca dare ragione ai novax...
Devono rivedere i parametri per le eventuali future chiusure.
Se non muore più nessuno, potrebbero anche derubricare il Covid a virus endemico, come l’influenza.
Invece sono sempre lì a terrorizzare.
Se quei 1000 contagiati in Olanda non avranno altri problemi oltre alla positività al Covid, perché continuare l’emergenza?
E tutti i tifosi di calcio nelle strade?
Secondo il giornale unico del virus dovevano già essere morti tutti, ma non sembra sia stato così.
Un po’ di tregua…
:sad:
Sui tifosi di calcio nelle strade non mi esprimo...non ci sono leggi e governanti che tengano.
Quanto ai parametri per le chiusure sembra stiano cambiando: https://tg24.sky.it/cronaca/2021/07/...i-parametri#06
e no bello.......nn funziona così....
io nn vado in giro a scassare la minchia a quelli che fumano.oppure a dire a tt di nn vaccinarsi.....
se imponi
se condizioni
le certezze devono essere assolute
nn me ne frega un cazzo delle varie possibilità e delle varie ventilazioni
per me, l acqua bolle a 100 gradi..punto
o la cosa è chiara oppure faccio come dico io...
io di certo nn è che mi atterrò , ne l ho mai fatto, alle disposizioni di questi pagliacci....ma ho sempre agito in coscienza, cm per tt il resto delle mie cose, e nel rispetto di tt cio che mi è intorno...
sti pagliacci messi li che mi devono dire cosa fare dove quando e perchè....
te lo ripeto...
io sono sempre qua...
campo...
in ottima salute....perciò
chiacchiere sono , le loro.....
e già questo che esprimi, fa capire che tipo di persona sei....la mentalità che hai..
che giudica le persone per categorie , perché secondo te , anche ammesso che co sia una categoria definibile no vax , tt i componenti di essa sono uguali....
minchia 😍
si, del doman non v'è certezza (cit)
anche qui, bianco o nero...sono daccordo con te sull'aspettativa, che va comunque sempre confrontata con la realtà...e bisogna essere pronti al peggio per ottenere il meglio...si vis pacem para bellum
stanno navigando a vista, come tutti i governi del mando, a quanto pare...ed è difficile , al di la delle discussioni da bar, sapere qual'è la strada "giusta"...la colpa della gente, che in parte c'è, è quella di pensare, come al solito, al pericolo o alla totale sicurezza e di non avere grandi vie di mezzo
la colpa del governo è quella di parlare (e far trapelare troppo)
la colpa dei partiti è quella di usare questa vicenda come campagna elettorale e per raccattare la loro quota di voti...non c'è chi è senza peccato...e sono preoccupato , di conseguenza, per il vaticinio di massi...che però credo intenda "punire" esclusivamente i "poteri forti"...