Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Poco fa mi sono imbattuto in questa:
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=277455&stc=1
Vaglielo a spiegare che così facendo, invece si è degli oracoli che leggono tra le righe :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
Quando un mio amico definito "complottista" mi ha detto l'anno scorso che il prossimo lockdown sarebbe stato energetico mi sono messo a ridere...
Oggi mi rigira questo :
Mario Draghi ieri in conferenza stampa: "Si deve decidere di non prendere più gas dalla Russia. E' una decisione difficile: dovete decidere tra la pace o i caloriferi caldi, tra la pace e i condizionatori accesi".
Avanti con le armi....
A me risultava un po' diversa:
"Al momento non è un'ipotesi oggetto di discussione nell'Ue, ma la situazione si sta modificando sotto ai nostri occhi. La pace o star tranquilli con il condizionatore acceso tutta l'estate, cosa preferiamo? Questa è la domanda che ci dobbiamo porre" (https://video.repubblica.it/dossier/...5nhjpAjVReT3rE)
-
Citazione:
Monacograu
ecco! L'autocritica, questa sconosciuta....
-
Sul poster sono assolutamente d’accordo, ma quando i fatti che hai davanti agli occhi comprovano i tuoi dubbi/pensieri, è abbastanza probabile che l’andazzo sia proprio quello.
Ma c’è anche da dire che quando gli occhi sono foderati di prosciutto, si crede solo a quello che dice il pensiero unico e si va avanti con i paraocchi che restringono notevolmente la visuale, è praticamente la stessa cosa.
Credere a tutto o non credere a qualsiasi cosa, cambia poco.
Esistono anche sane vie di mezzo.
È difficile coglierle, ma esistono.
:biggrin3:
-
Citazione:
navigator
Quando un mio amico definito "complottista" mi ha detto l'anno scorso che il prossimo lockdown sarebbe stato energetico mi sono messo a ridere...
Oggi mi rigira questo :
Mario Draghi ieri in conferenza stampa: "Si deve decidere di non prendere più gas dalla Russia. E' una decisione difficile: dovete decidere tra la pace o i caloriferi caldi, tra la pace e i condizionatori accesi".
Avanti con le armi....
Non ha detto proprio questo, ma non credo ti interessi...
-
Citazione:
massimio
si, noi "gombloddisti" lo sapevamo giá nel 2021...ma chiaramente, come molti amano dire, un orologio rotto da due volte al giorno l'ora giusta....
Sono seriamente interessato all'analisi, e alle motivazioni di questa: cosa sapevate?
fra le infinite esternazioni internettiane non dubito che qualcuno avesse potuto paventare (si tratta di ipotesi e scenari, immagino, o di informazioni precise?) qualcosa che poi è effettivamente accaduto, ma io non ricordo i complottisti di TCP che avevano questa certezza
magari sbaglio
Citazione:
massimio
non c'é bisogno di essere maghi, basta leggere tra le righe in molti documenti ufficiali....
si, tipo quando leggendo fra le righe avete ipotizzato lo sterminio di unan parte del genere umano guidato da bill gates...
-
Citazione:
flag
Sono seriamente interessato all'analisi, e alle motivazioni di questa: cosa sapevate?
fra le infinite esternazioni internettiane non dubito che qualcuno avesse potuto paventare (si tratta di ipotesi e scenari, immagino, o di informazioni precise?) qualcosa che poi è effettivamente accaduto, ma io non ricordo i complottisti di TCP che avevano questa certezza
magari sbaglio
si, tipo quando leggendo fra le righe avete ipotizzato lo sterminio di unan parte del genere umano guidato da bill gates...
ma chi ha mai ipotizzato lo sterminio del genere umano da parte del filantropo billy benefattore cancello?
-
Citazione:
_sabba_
Sul poster sono assolutamente d’accordo, ma quando i fatti che hai davanti agli occhi comprovano i tuoi dubbi/pensieri, è abbastanza probabile che l’andazzo sia proprio quello.
Ma c’è anche da dire che quando gli occhi sono foderati di prosciutto, si crede solo a quello che dice il pensiero unico e si va avanti con i paraocchi che restringono notevolmente la visuale, è praticamente la stessa cosa.
Credere a tutto o non credere a qualsiasi cosa, cambia poco.
Esistono anche sane vie di mezzo.
È difficile coglierle, ma esistono.
:biggrin3:
E quali sarebbero i fatti davanti agli occhi che darebbero ragione ai complottisti?
Citazione:
massimio
ecco! L'autocritica, questa sconosciuta....
Con tutte le bufale che hai condiviso sarebbe il caso che cominciassi a fare un po' di autocritica amico mio...
-
Citazione:
Monacograu
E quali sarebbero i fatti davanti agli occhi che darebbero ragione ai complottisti?
Con tutte le bufale che hai condiviso sarebbe il caso che cominciassi a fare un po' di autocritica amico mio...
dai, su, dimmi un pó quali sarebbero le mie bufale che bufale.net ha sconfessato?
-
Citazione:
massimio
dai, su, dimmi un pó quali sarebbero le mie bufale che bufale.net ha sconfessato?
Le sai benissimo massimo, peccato che quando te lo si faccia notare, ed è accaduto molte volte, o non rispondi o rispondi "e chi mi dice che è vero quello che sostengono x y o z e non quello che sostiene zia peppina su fb?".
Direi che è un confronto sterile
-
Citazione:
Monacograu
Le sai benissimo massimo, peccato che quando te lo si faccia notare, ed è accaduto molte volte, o non rispondi o rispondi "e chi mi dice che è vero quello che sostengono x y o z e non quello che sostiene zia peppina su fb?".
Direi che è un confronto sterile
:icon_climb2: