Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankracing
Salve a tutti, volevo porvi il mio problema, oggi sono andato a collegare il time ecu sulla mia speed 2005 , ho notato la tensione batteria al minimo dai 13.1 ai 13.5 sui 5-6000 giri arriva a 14.5..oltre cala a 14.1, devo preoccuparmi?? Inoltre con ventola in moto scendo a 12.7
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Attore rifatto l'anno scorso e regolatore originale
Quando tutto funziona correttamente, ai capi della batteria e con motore al minimo, dovresti misurare una tensione che può variare dai 14,2 ai 14,4 volt, sgasando un po dovresti arrivare quasi a 14,5 volt. Naturalmente quando si aziona la ventola e si accendono le luci, è normale che la tensione cali. Devi fare le solite prove dette e stradette, con il tester misura le tre fasi dello statore e vedi se la tensione è uguale in tutte le tre fasi, se per caso dovesse essere così, probabilmente hai il regolatore di tensione andato. Cmq a prescindere da tutto, sostituisci in via preventiva il regolatore originale che è una merda e monta un regolatore seriale shindengen SH775 o SH847.
Citazione:
_sabba_
Che regolatore hai su?
:cool:
Ha scritto che ha il regolatore originale
-
Ringrazio tutti anticipatamente..qualche link per fare un'acquisto più sicuro e forse "veloce" ne ho visti alcuni su Amazon tipo questo http://www.amazon.it/gp/aw/d/B076B5G...UmL&ref=plSrch
-
Citazione:
rik1955
Ha scritto che ha il regolatore originale
Si, certo, ma io volevo sapere che tipo di regolatore ha su, cioè se è ancora del vecchio tipo a SCR oppure se è un Mosfet.
Dalle misurazioni effettuate ho il sospetto che sia ancora del vecchio tipo.
:oook:
Citazione:
Frankracing
Se funziona davvero, ne ordino uno anch'io di riserva (per quel prezzo).
Però sarebbe interessante misurare la tensione ai capi della batteria in tutte le condizioni.
Motore caldo e freddo, ventola accesa e spenta, fari accesi e spenti, a vari regimi di giri (minimo, 2000, 4000, 6000), ovviamente in tutte le combinazioni.
Solo dopo riusciremo a dare un voto a quel regolatore.
Se passa il 7 ne acquistiamo un botto.
-
Ok
Questi sarebbero i cavi giusti per il 1050 2005? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01I3F...XzL&ref=plSrch
Citazione:
Frankracing
I cavi sarebbero Questi? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01I3F...XzL&ref=plSrch
-
Citazione:
Frankracing
https://www.ebay.it/itm/KIT-MORSETTI.../142666652404?
sei sicuro di volere montare un regolatore che costa meno dei cavi?
-
Citazione:
_sabba_
Si, certo, ma io volevo sapere che tipo di regolatore ha su, cioè se è ancora del vecchio tipo a SCR oppure se è un Mosfet.
Dalle misurazioni effettuate ho il sospetto che sia ancora del vecchio tipo.
Magari avesse avuto il Mosfet, monta l'SCR
-
Citazione:
manetta scarsa
Ho comprato sia quello da 20 euro che quello da 100..voglio vedere proprio cosa arriva, per i cavi il venditore mi ha rimborsato..ha detto che sull'isola non spediscono..cose assurde..non so dove recuperarli
Ok comprato tutto..ci sono riuscito..vi tengo aggiornati quando arriverà il tutto x il montaggio, il mio meccanico non ce quindi me la devo vedere io..ho abbastanza manualità, a presto e grazie a tutto per il supporto
-
ho dubbi sul regolatore da 20 euro.magari te lo tieni per riserva,io lo porto sempre con me uno mosfet,non si sa mai
-
Citazione:
urasch
ho dubbi sul regolatore da 20 euro.magari te lo tieni per riserva,io lo porto sempre con me uno mosfet,non si sa mai
Era proprio il mio intento
-
Citazione:
Frankracing
Era proprio il mio intento
il problema è che con la batteria scarica o lo statore fuso avere un regolatore di riserva serve a poco... :dubbio: