Mi avevi illuso!:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Nuova comparativa..
https://youtu.be/_qKgtcy0BHs?si=wxR9uGX-b7R24-N3
https://www.motorbox.com/moto/compar...sover-sportive
...mi pare dagli esiti differenti rispetto a quelli di Red...
Personalmente molto il linea con le mie sensazioni. BMW 2025 gran moto. KTM di un altro livello. Alla Tiger manca qualcosa ma gran motore e buon rapporto qualità prezzo. La Tracer a me proprio non dice nulla quindi non commento.
Meloni insieme a Lore Schiappa d’altronde sempre stati i miei tester preferiti…più affini ai miei gusti in quanto a motociclette.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono rimasto un pochettino sconcertato da questo esito (Tiger Sport 800 4ª e ultima in classifica della comparativa), ma alcune cose sono condivisibili.
Purtroppo la ciclistica della TS800 non è a livello del motore (che a quanto pare risulta migliore persino del CP3, ma anche in questo caso nutro qualche dubbio, e come sapete tutti non è per partito preso, ma più semplicemente perché ho in casa il metro di paragone), e le finiture sono quel che sono.
Ma la BMW non può stare davanti alle due tricilindriche!
In nulla a parte i freni e le dotazioni.
Motore inesistente (anche se è migliorato), ciclistica complessivamente mediocre, peso elevato, sella dura come il marmo, protezione aerodinamica nella parte bassa della media, cambio contrastato….
Boh!
Posso invece sottoscrivere la scelta della Kappa al 1º posto.
Leggera, telaio e freni eccellenti, sospensioni di qualità, motore pimpante, buon cambio, decisamente comoda per essere una motard.
Vero è che bisogna sostituire il pexiglass per ottenere una adeguata protezione aerodinamica, e magari montare il parafanghino basso in carbonio per migliorare l’estetica, ma di grossi difetti effettivamente non ne ha, a parte il costo più elevato delle altre (ma in questi momenti bui per KTM c’è lo sconto di 2500€ netti che parifica le cose).
:oook:
io le ho provate tutte a parte la bmw e devo dire che la ktm 890 smt è superiore in tutto a parte l'erogazione. molto più fluido il tricilindrico. Naturalmente il bicilindrico è più scorbutico e devi avere sempre la marcia giusta. la mia 790 comunque non è lontana anche se il cerchio da 21 si fa sentire un pò.
C'è anche da considerare che sulle moto hanno lasciato le gomme di serie, penalizzando sul piacere di guida quelle con i pneumatici meno performanti.
Non ho mai dato troppo credito a queste comparative, perché la componente emozionale nella scelta di una moto è preponderante su tutto il resto. Una moto è certamente un mezzo di trasporto, ma non si compra per quello. Ognuno ha proprie aspettative, approcci, utilizzi, un corpo, una testa e gusti differenti, quindi un confronto tra oggetti del desiderio (apparentemente confrontabili per destinazione d'uso) riflette semplicemente il punto di vista di chi l'ha fatto, e deve essere preso come tale.
Per quanto mi riguarda la Tracer fa cacare, la BMW serve solo ai fighetti, la ktm è troppo evoluta per essere da me compresa.
Tiger Sport 800 è semplicemente la moto che più si avvicina a quella che aspettavo da anni, che finora nessuno aveva pensato di fare, e mi è bastato vederla e provarla per capirlo
Spero che il tuo giudizio sulla Tracer 9 sia solo estetico, perché se lo fosse dal punto di vista funzionale/prestazionale mi troveresti completamente in disaccordo.
La Tracer 9 dal punto di vista tecnico è nettamente superiore alle altre tre.
Non è bella, e su questo credo ci siano pochi dubbi (l’è urranda, come cantava Andrea Mingardi), ma va benissimo.
Non ha difetti nella guida, e per trovarne uno bisognerebbe essere un mix tra Indiana Jones e Sherlock Holmes.
Detto questo, anch’io preferisco la Tiger Sport 800 in generale, ma quella che mi attizzerebbe di più sarebbe la SMT.
:oook:
Credo sia molto brutta l'ultima versione, le precedenti erano carine, ma non mi piace l'ergonomia (impostazione di guida, posizione in sella, larghezza del manubrio ed ingombri).
Piuttosto nessuno tira in ballo la Turismo Veloce... credo sia molto simile alla nostra TS
La Turismo Veloce ha un gran motore, un telaio sopraffino, sospensioni e freni al top, ma ha un assetto altissimo, pertanto non proprio ideale per fare turismo.
Al confronto quello della Tracer 9 è da polleggio….
:w00t: