Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
ragà..io sto avendo seriamente paura....
Come tutti credo,la situazione è grave e non se ne vede la fine per ora.
-
Citazione:
winter1969
Come tutti credo,la situazione è grave e non se ne vede la fine per ora.
guarda io non so più a cosa credere,i numeri che sparano i giornali non li vedo più...
noi stiamo buttati per strada senza un minimo di disposizione ecc...
abbandonati a noi stessi...sto a 140 km da casa...solo...
-
Citazione:
tony le magnific
Provate a pensare di essere francesi, di avere un presidente che chiude tutto da mezzanotte ma che l'indomani vi invita ad andare a votare nonostante oltre 6.500 contagiati.
Poi provate a pensare di essere tedeschi, con la vostra cancelliera che annuncia un probabile contagio che coinvolgerà il 70% della popolazione senza prendere grosse decisioni.
Fate ancora finta di essere inglesi, con il primo ministro che annuncia che molti dovranno abituarsi a perdere i propri cari, come se fosse una cosa normale, in attesa di vedere morire oltre 400.000 persone.
Provate a sentirvi spagnoli, e vedere il vostro presidente Sanchez che dichiara lo stato di allarme chiudendo tutto ed emulando l'Italia, solo quando scopre che la moglie è positiva al tampone, come se 7500 casi non fossero sufficienti.
Infine provate a sentirvi statunitensi, dove un presidente, fotografato con un positivo, prima si rifiuta di fare il test, poi lo fa e offre un miliardo di dollari ad una casa farmaceutica per avere in esclusiva il vaccino poi dichiara lo stato di emergenza e il suo popolo fa la fila fuori i negozi, ma non solo quelli alimentari, ma sopratutto quelli di armi e munizioni.
Bene, ora vorrei chiedere a tutti: in quali di questi paesi vorreste vivere in questo periodo?
Perché ripeto sempre la famosa frase di Marchionne "a volte dovremmo vergognarci meno, molto meno di essere Italiani".
Buongiorno a tutti
TONY le magnific
Troppo spesso sento gente dire "dalle altre parti non succederebbe,certe cose capitano solo in Italia".A me non sembra di vivere in Nazione così malmessa,certo,mille cose sono migliorabili ma di Paradisi non ne vedo.
-
Citazione:
Sting
e se fosse la classica "spintarella" per dimostrare certe teorie?
https://it.businessinsider.com/sembr...liaia-di-vite/
anche io e altri amici/colleghi tra gennaio e febbraio ci siamo raffredati quasi all'unisono senza capirne il motivo, ne di temperature ne di influenze circolanti, tutti senza febbre, io ancora mi porto gli strascichi dietro
Gli strascichi me li porto dietro anch'io, che di solito mi ammalo raramente ma da quando la bimba va al nido me le sono fatte tutte insieme a lei. Per Capodanno sono stato qualche giorno in Sardegna ed entrambi i miei genitori (malati oncologici) sono stati male, per fortuna pochi giorni e sintomi da "semplice" influenza. Uno dei motivi per cui spero che si trovi il modo di fare uno screening a tutta la popolazione (tamponi a tappeto adesso e/o ricerca anticorpi quando saremo fuori dall'emergenza) è proprio per capire di più di come e quando questa merda è iniziata davvero.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Siamo mefiticamente “campioni del mondo” come nuovi casi di contagiati, numero totale dei deceduti, nuovi deceduti, casi attivi, casi critici e soprattutto numero di casi su un milione di persone (679).
Siamo secondi in classifica mondiale come casi totali (dietro alla Cina) e terzi come ricoverati (dietro a Cina e Iran).
In pratica siamo quelli messi peggio in assoluto, e non di poco.
Mah.
:cry:
-
Citazione:
_sabba_
Siamo mefiticamente “campioni del mondo” come nuovi casi di contagiati, numero totale dei deceduti, nuovi deceduti, casi attivi, casi critici e soprattutto numero di casi su un milione di persone (679).
Siamo secondi in classifica mondiale come casi totali (dietro alla Cina) e terzi come ricoverati (dietro a Cina e Iran).
Mah.
lunedì/martedì dovremmo prenderci anche gli ultimi primati...
-
Ho il ferratissimo sospetto che andrà a finire così.
Il fisico dell’italiano medio è il più debole del mondo?
:sad:
-
Citazione:
_sabba_
Mah.
dai il tempo al virus di girare e vedrai che paesi come francia e inghilterra , che hanno permesso fino ad oggi libertà di movimento ci supereranno senza troppi problemi
comunque io sinceramente sono tranquillo , da quando hanno dato le direttive ho cercato di essere il più possibile ubbidiente e ci sto riuscendo
e difficile ,ma più che altro per il bel tempo che sembra prenderci per i fondelli ( potrei togliere il sembra )
il virus è grave ,ma non si può vivere nel panico e sono dell' idea che tra un pò ( credo entro fine anno ) troveranno il vaccino e allora si potrà riprendere la vita di sempre , si perchè ci si dimentica che appenaci sarà allora saremo di nuovo libero di fare la vita di tutti i giorni
-
Citazione:
_sabba_
Ho il ferratissimo sospetto che andrà a finire così.
Il fisico dell’italiano medio è il più debole del mondo?
:sad:
io sono sempre più convinto che dipende dai metodi di conteggio
sorpasso effettuato,
https://www.lastampa.it/cronaca/2020...iti-1.38613038
-
sarà bene ritoccare le cifre ipotizzate...a fine Marzo i morti potrebbero essere 7000 mila...questo significa che la quota di 10.000 finali non è campata in aria