Originariamente Scritto da
Fermissimo
ho 2 amiche corona-positive...una 50 enne che dopo un paio di giorni di febbre avuta il 2 e 3 Marzo si è portata per 2 settimane un po' di fiato corto, tosse secca, stanchezza, astenia, nausea...la chiamavo 2 volte al giorno per rincuorarla e per capire dalla voce come stava e per fortuna la voce era sempre chiara...da ieri ha cominciato a sentirsi in forze e meglio
un'altra è una dottoressa di 30 anni con cui collaboro a Roma per una sperimentazione...lei è in quarantena obbligata in casa da 4 giorni...l'ho sentita oggi pomeriggio e sta bene, senza febbre ma con caratteristica tosse secca
prendere il coronavirus, ad esclusione delle categorie a rischio, non è prendere il vaiolo...non è una condanna a morte, stai tranquillo
ho almeno altri 10 conoscenti sparsi in Italia, che non hanno fatto il tampone, ma che mi riferiscono la stessa identica sintomatologia e sempre quella tosse secca così caratteristica
infine...io stesso dopo un mese di gennaio molto promiscuo da un punto di vista lavorativo in cui ho girato molti ospedali a rischio a Milano, la notte del 16 Febbraio ero già in hotel a Siena per una trasferta di lavoro e non mi sono sentito bene, niente di che, secchezza delle fauci e tipici segni che stavo incubando qualcosa...17 a Siena, 18 e 19 a Roma ho potuto lavorare tenendomi su con Actifed perchè avevo il naso che era una fontana...nel pomeriggio qualche linea di febbre...dal 20, tornato a casa, mi sono autoquarantinato per 2 settimane durante le quali ho sofferto di tosse secca (sembra di non averla poi di colpo 1, 2 o 3 colpi incoercibili e finisce li...per altri 30 secondi...e poi di nuovo un colpo, massimo 2), un po' di nausea ma soprattutto astenia, debolezza, stanchezza preoccupanti...dal 24 Feb al 8 Mar avrei avuto 2 settimane libere che ovviamente ho preferito dedicare all'isolamento totale...non per me ma per gli altri e soprattutto per mio padre che non vado a trovare da un mese ormai
sono straconvinto che sia stato coronavirus ma per fortuna godendo di ottima salute generale ne sono venuto fuori bene, così come il 90% ne viene fuori bene, anche se tuttora qualche colpo di tosse nella giornata mi accompagna