Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
il problema è che islamici e magrebini ormai ci hanno colonizzato, e tra dieci anni dovremmo chiedere permesso a loro, anche per respirare
Ahinoi! Ma non è troppo tardi... bisogna resistere resistere resistere!
-
Citazione:
leo
La mia fede non cambia e non vedo cosa ce lo mettano a fare negli uffuci ( la legge riguarda la scuola); la scuola serve a formare,o dovrebbe servire.... ed essendo già lì sul muro perchè toglierlo.Vorrei che la scuola insegnasse ai miei figli anche qualche rudimento del cristianesimo,se poi lui diverrà musulmano,buddista o ateo,non importa,ma un rudimento di religione lo devono apprendere e visto che siamo a maggioranza cristiana....
Cmq, si fa per parlare,specialmente nel mio caso,visto che il grande va già ad una scuola privata ed almeno questo problema non sussiste.
Vuol dire eccome,ma posso permettermi di ritenere una legge non giusta? E magari per stà cazzata hanno dibattuto per giorni,quanto tempo perso;dubito che i probleemi della nostra scuola siano tutti riconducibili alla religione...
che la cambino allora.... :wink_:
ma finchè una legge non viene modificata questa resta e va rispettata.
-
Citazione:
leo
La mia fede non cambia e non vedo cosa ce lo mettano a fare negli uffuci ( la legge riguarda la scuola); la scuola serve a formare,o dovrebbe servire.... ed essendo già lì sul muro perchè toglierlo.Vorrei che la scuola insegnasse ai miei figli anche qualche rudimento del cristianesimo,se poi lui diverrà musulmano,buddista o ateo,non importa,ma un rudimento di religione lo devono apprendere e visto che siamo a maggioranza cristiana....
Cmq, si fa per parlare,specialmente nel mio caso,visto che il grande va già ad una scuola privata ed almeno questo problema non sussiste.
hai visto centrato il punto
se tu vuoi che tuo figlio abbia un certo insegnamento lo mandi in una scuola specifica,ma io che non voglio che mio figlio abbia quell'insegnamento lo mando alla scuola pubblica che deve essere laica,perchè frequantata da mio figlio,ma anche da mussulmanio ebrei buddisti ecc ecc ecc
Inoltre se poi tuo figlio lo vuoi mandare alla scuola "normale" c'è sempre il catechismo dove può apprendere i fondamenti del cristianesimo,cosi come fanno i mussulmani,quindi come vedi la scelta è ampia e ricopre tutte le esigenze tranne quelle degli atei.
Poi ripeto x me può stare senza problemi,ma non capisco perchè obbligare un'altro ad avere in classe qualcosa che non lo rappresento o che non vuole
come da questi non capisco il fastidio che ne possano avere
-
Citazione:
fedales73
non hai capito una bene amata mazza di come la penso..
no no tranquillo, ho capito benissimo....
Citazione:
redcell
il nostro è un cazzuttissimo stato laico.. e ve lo dimostro..
in quanto il cattolicesimo dimostrato in campagna elettorale..ha il suo epilogo in camera da letto...con largo uso della pratica divorzista ostentata in pubblico...
-qualcuno si è sposato l'ereditiera 30 enne di turno..(pierferdi casini)
-qualcuno ingravida la soubrette mancata (gianfranchino fini)
-il terzo..il boss dei boss..prende anche lui voti dalle vecchiette cattoliche..ma si ingroppa qualunque cosa abbia le ovaie (e non i testicoli almeno lui)..dai 17 anni su..
più laici e moderni di cosi...è il popolo che è indietro...abbiamo la classe politica più spregiudicata di europa..come se la governo ci fosse mick jagger con tutti gli stones...
rock 'n roll ragazzi:wink_:
Ahah, beh ma noi dobbiamo sorbirci: meno male che Silvio c'è!!!
Citazione:
leo
Io cerco di andarci la domenica,provo a rispettare i dogmi,ma non credo che ci sia qualcuno che riesce a rispettarli tutti,(di qualunque religione sia)e continuo a chiedervi quale incredibile offesa rechi un crocifisso su una parete....spiegatemelo per favore!
Non capisco neanch io di quale terribile offesa parli.
Qui si sta dicendo che SE lo stato è laico, ALLORA sarebbe opportuno eliminare simboli di apparteneza religiosa che possono recare disagio, indurre a discriminazione, instillare prevenzione o pregiudizio, , insomma tutte le cose che abbiamo letto in alcuni interventi.
Questo uno stato moderno , che vuole smorzare i contarsti , lo deve recepire.
Vedi infatti che molti cattolici dicono: io non sono così contrario al velo....
Chissà come mai....
-
Citazione:
357magnum
Fin'ora però non ho trovato risposta lla mia osservazione sulla bandiera confederata (sai a proposito di schiavismo...:wink_::biggrin3:)
allora la bandiera del mio avatar sta a simboleggiare solo le mie origini meridionali e null'altro! personalmente mi definisco un liberale, un democratico e un laico, per me tutti sono uguali, cattolici cristiani musulmani gay lesbiche transessuali comunisti anticomunisti, neri rossi ebrei ecc..ecc, sarebbe bello che tu chiedessi conto ad altri che, non nei meri simboli (a cui tu dai queste connotazioni razziste e addirittura inneggianti allo schiavismo), ma nei fatti esprimono opinioni razziste, ma non lo fai, peccato! ti ricordo, visto che siamo in un forum di moto, che project ed airoh fanno dei caschi con gli stessi colori, e non credo siano aziende razziste o che producano caschi per razzisti e simili!
piuttosto spiegami il tuo di avatar con quei guerrieri e il nick col nome di una pistola.....sei un guerrafondaio per caso???
-
Citazione:
roberto70
allora la bandiera del mio avatar sta a simboleggiare solo le mie origini meridionali e null'altro! personalmente mi definisco un liberale, un democratico e un laico, per me tutti sono uguali, cattolici cristiani musulmani gay lesbiche transessuali comunisti anticomunisti, neri rossi ebrei ecc..ecc, sarebbe bello che tu chiedessi conto ad altri che, non nei meri simboli (a cui tu dai queste connotazioni razziste e addirittura inneggianti allo schiavismo), ma nei fatti esprimono opinioni razziste, ma non lo fai, peccato! ti ricordo, visto che siamo in un forum di moto, che project ed airoh fanno dei caschi con gli stessi colori, e non credo siano aziende razziste o che producano caschi per razzisti e simili!
piuttosto spiegami il tuo di avatar con quei guerrieri e il nick col nome di una pistola.....sei un guerrafondaio per caso???
ed io che pensavo che fosse in onore di Hazzard...:biggrin3::biggrin3:
sto ancora cercando il clacson del generale lee per la mia focus:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
redcell
ed io che pensavo che fosse in onore di Hazzard...:biggrin3::biggrin3:
sto ancora cercando il clacson del generale lee per la mia focus:biggrin3::biggrin3:
ecco mi ero scordato hazzard.......:biggrin3: ecco un motivo in più....:wink_:
-
Citazione:
roberto70
ecco mi ero scordato hazzard.......:biggrin3: ecco un motivo in più....:wink_:
ma hazzard era un chiaro telefilm schiavista,ricordi che boss hog tentava sempre di far arrestare bho e luke duke?????
chiaro riferimento alla schiavitù
cmq anche io avrei voluto chiederti il perchè dell'avatar,adesso è tutto più chiaro:wink_:
-
Citazione:
votalele
Vedi infatti che molti cattolici dicono: io non sono così contrario al velo....
Chissà come mai....
In Italia è vietato il coprirsi il volto perchè tutti devo essere identificabili, da una legge che è stata varata negl anni '70 per contrastare le varie manifestazioni in cui si andava con il volto coperto a lanciare pietre.
C'è una legge che andrebbe rispettata, non per una questione religiosa ma per una semplice questione di ordine pubblico, la stessa legge che vietava i vetri oscurati sulle autovetture.
-
Citazione:
roberto70
Già..vedi come i simboli hanno valenze differenti?
In alcuni posti negli USA se ci vai con quella bandiera ti prendi una sonora dose di legnate.
Approposito non sono io a dare connotazioni razziste alla bandiera Confederata, sono stati loro a farci una guerra civile. Lo sapevi che per questo (in funzione anche antiUnionista e quindi anti USA) quella bandiera è molto gradita all'estrema destra? (Anche i miei legionari romani sono considerati di destra, ma in quel caso è voluto com significato secondario :wink_:)
Il mio avatar attuale te lo illustro subito: un richiamo a Roma (città che amo) alla romanità intesa come valori civili: senso dello Stato, onestà, onore, marzialità, ecc. ecc.
Il nick non è il nome di una pistola ma di una munizione (principalmente) per pistola, e deriva da una grande passione che ho per le armi intese in senso storico e tecnico (sono pacifico ma non pacifista). La mia prima arma corta ,25 anni fa, fu (ce l'ho ancora) un revolver Smith & Wesson mod. 65 in quel calibro. Da allora uso quel nickname quasi dappertutto. Semplice no?:wink_::biggrin3:
Vedi, non c'era (te l'avevo anche scritto) nessun attacco personale, ma mi stupiva che l'accanimento contro un simbolo venisse da parte di chi utilizza simboli dalla connotazione piuttosto marcata e magari non proprio positiva.
Lo so bene anch'io che c'era Hazzard ..Daisy ha popolato i miei sogni di teen ager (avevo 17 anni quando la serie è iniziata...):wink_: