Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
no no , niente dolore, ti assicuro, e niente propositi di diventare buddista... credo solo che per godere della vita fino in fondo e raggiungere la realizzazione di noi stessi l'amore e l'innamoramento siano un grosso limite
A me sembra che questo concetto contenga una contraddizione di fondo.
Certo tutto dipende da cosa si intende per "realizzazione di noi stessi".
Premesso che l'amore dovrebbe essere inteso come sentimento generale che ognuno si porta dentro, quindi non necessariamente verso un/una patner.
Credo che una persona non sia completa se si porta nel suo DNA una potenzialità di amore, che può essere verso i genitori, verso i fratelli, verso gli amici, altrimenti non capisco dove sia la "realizzazione".
-
Citazione:
mister51
A me sembra che questo concetto contenga una contraddizione di fondo.
Certo tutto dipende da cosa si intende per "realizzazione di noi stessi".
Premesso che l'amore dovrebbe essere inteso come sentimento generale che ognuno si porta dentro, quindi non necessariamente verso un/una patner.
Credo che una persona non sia completa se si porta nel suo DNA una potenzialità di amore, che può essere verso i genitori, verso i fratelli, verso gli amici, altrimenti non capisco dove sia la "realizzazione".
io ti parlo di amore verso un-una partner:wink_:
-
Citazione:
massimio
io ti parlo di amore verso un-una partner:wink_:
scusami, ma anche in questo caso, ovviamente dal mio punto di vista, non capisco dove sta la realizzazione.
Tu dici che amore o innamoramento sono un impedimento, per la mia esperienza è stato un complemento.
Rispetto ai miei "valori" mi sento discretamente realizzato e ti assicuro che condividere certe "soddisfazioni" con mia moglie/amante/amica è un piacere che non si può descrivere.
-
Citazione:
Alesgas
senza essere molto cinico
il matrimonio religioso è un sacramento, niente da dire, one man, one woman, one soul, tutta la vita together nello yin e nello yang:w00t:amen
il matrimonio civile è un contratto tra due persone che si impegnano a formare una famiglia con tutti i diritti e doveri......
se una delle due parti viene meno, paga la penale, (e mi sembra giusto):tongue:
mentre nella convivenza la parte piu debole la prende nel c......
x quanto riguarda l'amore piu se ne parla meno c'è nè:wink_:
Il matrimonio religioso non lo riconosco..
nel matrimonio civile chi paga la penale è solo l'uomo,
se ci sono figli poi non ne parliamo, i giudici li lasciano letteralmente in mutande..posso dire con orgoglio che alla mia separazione, con grande stupore della mia avvocatessa, ho rinunciato ad ogni tipo di alimenti pur calando letteralmente a picco lo stile di vita piuttosto alto che avevo mantenuto per quasi dieci anni..
nella convivenza...mumble mumble..
donne..parola d'ordine:
1) essere proprietarie di un immobile
2) avere un lavoro
dopodichè potete affrontare con serenità qualsiasi convivenza...
-
Ciao Babe! :icon_welcome:
:risatona:
-
giusto per sapere....fear ha scritto qualche altra stronzata?
-
Citazione:
TB Herbie 53
giusto per sapere....fear ha scritto qualche altra stronzata?
no....si e' accorto di averne gia dette abbastanza :wink_:
-
ero rimasto a "io amo le donne e sono in cerca dell'amore" poi il computer è andato in protezione
-
Citazione:
black panther
Il matrimonio religioso non lo riconosco..
nel matrimonio civile chi paga la penale è solo l'uomo,
se ci sono figli poi non ne parliamo, i giudici li lasciano letteralmente in mutande..posso dire con orgoglio che alla mia separazione, con grande stupore della mia avvocatessa, ho rinunciato ad ogni tipo di alimenti pur calando letteralmente a picco lo stile di vita piuttosto alto che avevo mantenuto per quasi dieci anni..
nella convivenza...mumble mumble..
donne..parola d'ordine:
1) essere proprietarie di un immobile
2) avere un lavoro
dopodichè potete affrontare con serenità qualsiasi convivenza...
Concordo. Allo stato attuale io convivo, la mia signora da qualche mese lavora, è proprietaria di una casa e forse da una eventuale separazione, da un punto di vista squisitamente economico, ci perderei più io. Con orgoglio posso dire di essere stato io a spingerla a fare un lavoro impegnativo ma economicamente soddisfacente, in modo che qualunque cosa succeda possa cavarsela da sola. Certo era più comodo tornare a casa e trovare la pappa pronta, adesso talvolta torno a casa e lei non c'è ancora, così mi metto io ai fornelli:blink: Comunque sono l'uomo più felice del mondo:wub: e sapere che non dipenda da me mi rende sereno e tranquillo.
-
Citazione:
TB Herbie 53
ero rimasto a "io amo le donne e sono in cerca dell'amore" poi il computer è andato in protezione
beato te....a me il computer e' esploso:cry:...ne ho duvuto comprare un altro:ph34r::biggrin3: