Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tokugawa
chi è il cantante della canzone?
é una canzone di Nanni Brundu e viene eseguita dal coro di Usini
scusa flag ti allego la traduzione
Il cuore tuo è distrutto, o madre mia,
ma lui non aveva più il diritto di vivere;
in prigione poteva ancora godere dei piaceri della vita,
mio fratello gode solo della fredda terra che lo ricopre.
Il sangue sardo si ribella, io dovevo
cercarlo e compiere la mia vendetta;
aveva ucciso mio fratello, che era anche tuo figlio, o madre mia,
l’assassino doveva pagare con la stessa moneta.
Non si poteva sopportare
tanto dolore, o madre mia;
Io dovevo colpirlo malamente
e l’ho massacrato barbaramente.
“Muori colpito dalla mano del fratello
che hai ucciso, non posso perdonarti;
non l'avevo mai sentita
-
Citazione:
Tokugawa
chi è il cantante della canzone?
é una canzone di Nanni Brundu e viene eseguita dal coro di Usini
scusa flag ti allego la traduzione
Il cuore tuo è distrutto, o madre mia,
ma lui non aveva più il diritto di vivere;
in prigione poteva ancora godere dei piaceri della vita,
mio fratello gode solo della fredda terra che lo ricopre.
Il sangue sardo si ribella, io dovevo
cercarlo e compiere la mia vendetta;
aveva ucciso mio fratello, che era anche tuo figlio, o madre mia,
l’assassino doveva pagare con la stessa moneta.
Non si poteva sopportare
tanto dolore, o madre mia;
Io dovevo colpirlo malamente
e l’ho massacrato barbaramente.
“Muori colpito dalla mano del fratello
che hai ucciso, non posso perdonarti;
ti ringrazio a nome di tutti i continentali del forum :wink_::biggrin3::wub:
-
Quando ho iniziato a studiare un po di storia del giappone e ad apprenderne le sfumature culturali,sono rimasto basito dal fatto che all'epoca dei samurai,la vendetta potesse rappresentare una ragione di vita.
Il samurai che giurava vendetta,dismetteva le vesti di samurai e dedicava tutto se stesso al compimento della vendetta.
Altri tempi...altre teste...altri uomini
-
Citazione:
Tokugawa
Quando ho iniziato a studiare un po di storia del giappone e ad apprenderne le sfumature culturali,sono rimasto basito dal fatto che all'epoca dei samurai,la vendetta potesse rappresentare una ragione di vita.
Il samurai che giurava vendetta,dismetteva le vesti di samurai e dedicava tutto se stesso al compimento della vendetta.
Altri tempi...altre teste...altri uomini
ti riferisci ai RONIN o come si chiamano,i samurai a cui era stato ucciso il padrone che non trovavano pace fin quando non si erano vendicati????
Affascinante cultura quella giapponese,cosi come tutte le altre daltronde:wink_: sarebbe bello approfondire
-
Citazione:
Medoro
ti riferisci ai RONIN o come si chiamano,i samurai a cui era stato ucciso il padrone che non trovavano pace fin quando non si erano vendicati????
Affascinante cultura quella giapponese,cosi come tutte le altre daltronde:wink_: sarebbe bello approfondire
quella è la storia piu famosa,ma in generale la vendetta era proprio vista come una "missione" di vita.
Ti posto un paio di letture veloci
La vendetta dei 47 ronin - successi e critiche
-
mamma mia che discorsi, il carcere "duro" (non intendo il 41bs) da decenni ha rivelato il suo fallimento....rinchiudere un uomo in una cella anche se può guradare la ventura e giocare a basket non lo renderà certo migliore.
Se effettivamente si vuole l'obiettivo della rieducazione bisogna far si che queste persone lavorino, a gratis non lo trovo giusto ma per 400€ al mese mi sembra più che sufficiente....se non gli si da una via d'uscita l'unica che conoscono è quella di delinquenza...quindi più continuate a pensare che pane e acqua sia la soluzione più continuate a perseverare nell'errore:wink_:
-
Fatto stà che gli unici che scontano un carcere duro sono gli operai e pensionati che non arrivano a fine mese, se sei mafioso basta pentirsi ed avrai protezioni, nuova identita e magari pure qualche crociera ........
Che schifo
-
Citazione:
Anacleto68
Fatto stà che gli unici che scontano un carcere duro sono gli operai e pensionati che non arrivano a fine mese, se sei mafioso basta pentirsi ed avrai protezioni, nuova identita e magari pure qualche crociera ........
Che schifo
Non c'è niente di peggio del banalizzare ogni cosa.....cosa che si tende a fare quando non si vivono in prima persona le esperienze di cui si parla, o non ci si sforza di mettersi nei panni di qualcun altro.
Basta con le contrapposizioni: dentro ognuno di noi ci sono tutti i sentimenti e le sfumature che conducono alcuni a costruire ed altri a distruggere.
Siamo il frutto delle esperienze che facciamo, dell'ambiente culturale in cui cresciamo, delle scelte che facciamo a seconda di ciò che ci succede e spesso affermare a priori ciò che faremmo in questa o quella situazione è molto avventato.
Vivere di frasi fatte e di stereotipi e con scarsa apertura mentale verso situazioni che non conosciamo a fondo, è una vita monca che non ci porta a comprendere nè noi stessi nè gli altri.
...solo la mia umile opinione :wink_:
-
Citazione:
miss_valentine
Non c'è niente di peggio del banalizzare ogni cosa.....cosa che si tende a fare quando non si vivono in prima persona le esperienze di cui si parla, o non ci si sforza di mettersi nei panni di qualcun altro.
Basta con le contrapposizioni: dentro ognuno di noi ci sono tutti i sentimenti e le sfumature che conducono alcuni a costruire ed altri a distruggere.
Siamo il frutto delle esperienze che facciamo, dell'ambiente culturale in cui cresciamo, delle scelte che facciamo a seconda di ciò che ci succede e spesso affermare a priori ciò che faremmo in questa o quella situazione è molto avventato.
Vivere di frasi fatte e di stereotipi e con scarsa apertura mentale verso situazioni che non conosciamo a fondo, è una vita monca che non ci porta a comprendere nè noi stessi nè gli altri.
e io ti quoto perchè ogni tanto si legge qualcosa di serio!
-
Citazione:
miss_valentine
ti sosterro' sempre se vorrai far valere questa condivisibile tesi qui nel forum............ma sara' difficile, quando si parla di certi argomenti, vedi politica..........io ci ho provato, e mi sono preso le offese e la sicumera di molti che, magari su questo argomento, ti quoteranno.....