Visualizzazione Stampabile
-
più o meno una mia ricetta
mia moglie ed io ci andiamo pazzi :coool: ovvio cucino io:ph34r:
gnocchetti pesanti:rolleyes:
ingredienti:
gnocchetti piccoli di ottima qualità(io vado dove fanno la pasta all'uovo)
pancetta affumicata al pepe nero
funghi porcini freschi al massimo confezione di surgelati"non secchi,troppo forti e poi sono ben diversi al palato"
cipolla rossa
dado classico
scatoletta di panna da cucina parmalat
chiaramente le porzioni andranno a variare il dosaggio di tutto , per due persone 1/3 di dado è più che sufficiente e così tutto il resto ma sono sicuro che saprai ben dosare gli ingredienti"sei una stregaccia che fa pozioni magiche....no?!?:dry:"
http://img219.imageshack.us/img219/4...ettaqsmall.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/6...ollabremel.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/3...iborgotaro.jpg
preparazione VERY EASY
in una padella a mantecare
ci fiondi
l'olio quanto basta
sminuzzi la cipolla rossa e fiondi dentro,non ne mettere troppa altrimenti si sente troppo.
inizi a far rosolare a fuoco basso per dorare leggermente la cipollastra.
nel frappè...... tagliuzzi a listarelle fine fine piccole piccole la pancetta affumicata sempre quanto basta "non esagerare ricordati che hai anche i funghi"
poi prendi i funghetti:laugh2:porcini e li sminuzzi non più di tanto.
ora prendi la pancetta e vai di rosolamento con la cipolla aggiungi un coccino di vino e fai andare cosi per alcuni minuti sino all'evaporare del vino "non tutto" nello stesso tempo buttaci dentro il dado.
fatto questo scaraventaci dentro i porcelli amalgama tutto e fai andare per il tempo necessario alla cottura del porcello,deve rimanere sempre una certa quantità di acquetta non devi far asciugare troppo.
arrivati a questo punto sei pronta per finire l'opera in pochissimi minuti, regolati tu quando devi andare a tavola e servire.
nel senso che l'acqua salata per i gnochetti gia bolle e in 5 minuti sono cotti,gli stessi 5 minuti che occorrono a mantecare la panna che aggiugerai al sughetto preparato"non devi farla cuocere troppo anzi i 5 minuti detti sono più che sufficienti a fuoco vivo.
scola lo gnocchetto butta in padella manteca il giusto a fuoco medio alto e servi
ciao e buon appetito!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Al quale piace cucinare??
Ho notato che in molti casi gli uomini sono molto più bravi delle donne ai fornelli...non sò se sia un caso che i migliori cuochi, anzi..chèf..sian tutti maschi...:rolleyes:
Avete qualche piatto forte??:rolleyes:
Tra un pò....avrò una cena importante....mi rivelate qualche vostro segreto??:rolleyes:
DDDDAAAAAAIIIIIII:wub::wub::wub::wub:
i segreti non si svelano :wink_:
-
Citazione:
roberto70
quello in busta liofilizzato?
No, dai, il risotto non è complicato da fare....
:wink_:
-
Io sono bravo in cucina come margherita hack su una passerrela parigina.
-
secondo me dovresti capire cosa piace al tuo ospite......
io impazzisco per la pizza....nel caso tu volessi invitarmi.......:coool::coool:
-
Citazione:
franz triple
secondo me dovresti capire cosa piace al tuo ospite......
io impazzisco per la pizza....nel caso tu volessi invitarmi.......:coool::coool:
pizza in faccia?:coool:
-
torniamo on topic, fammi 2 spaghi con c@cio e pepe :w00t:
-
io sono un mago con le paste ma...............il mio segreto mai!
-
Citazione:
Intriplato
torniamo on topic, fammi 2 spaghi con c@cio e pepe :w00t:
facilissimo accomodati che in 10 min. sonpronti:wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
Al quale piace cucinare??
Ho notato che in molti casi gli uomini sono molto più bravi delle donne ai fornelli...non sò se sia un caso che i migliori cuochi, anzi..chèf..sian tutti maschi...:rolleyes:
Avete qualche piatto forte??:rolleyes:
Tra un pò....avrò una cena importante....mi rivelate qualche vostro segreto??:rolleyes:
DDDDAAAAAAIIIIIII:wub::wub::wub::wub:
abbonda con l'alcool nei bicchieri, non si lamenterà nessuno:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzi a parte, a me piace cucinare, ma senza pubblico mi annoio...