Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
c'č una sostanziale differenza tra veicolo con iva esposta e non, anche se questo č usato.
informati meglio.
dal sito dell'ACI:
Generalmente l'importazione di un veicolo proveniente dall'estero viene effettuata dai concessionari/importatori del cosiddetto "mercato parallelo" (non rientranti nella rete ufficiale di vendita delle case costruttrici) che provvedono, al momento della vendita in Italia, a tutti gli adempimenti amministrativi necessari.
Chi vuole provvedere personalmente deve rivolgersi innanzitutto all'ufficio provinciale della Motorizzazione Civile (UMC) per le necessarie verifiche sull'idoneitą della documentazione tecnica e sulla regolaritą degli adempimenti fiscali (con particolare riguardo all'assolvimento degli obblighi IVA).
se č gią stata pagata (come solitamente avviene) non ci sono problemi....
-
VON vedo che te la sei presa di punta.
poichč non ho molto tempo per risponderti, vedrai che se legge questo post qualcuno che ha acquistato un veicolo estero con IVA esposta ti dirą come funziona.
-
Citazione:
Segy
VON vedo che te la sei presa di punta.
poichč non ho molto tempo per risponderti, vedrai che se legge questo post qualcuno che ha acquistato un veicolo estero con IVA esposta ti dirą come funziona.
ma no...mica me la prendo per ste cose,segy....su dai ;)
semplicemente ho riportato un estratto dal sito dell'aci dove dice che se l'iva č stata gią assolta non va ripagata.Tutto qui.....siccome vicino a csa mia c'č un noto importatore di veicoli ammerregani e ogni tanto vado a curiosare,mi ero informato su questo passaggio....non si sa mai nel futuro :D
-
Citazione:
VonRichthofen
ma no...mica me la prendo per ste cose,segy....su dai ;)
semplicemente ho riportato un estratto dal sito dell'aci dove dice che se l'iva č stata gią assolta non va ripagata.Tutto qui.....siccome vicino a csa mia c'č un noto importatore di veicoli ammerregani e ogni tanto vado a curiosare,mi ero informato su questo passaggio....non si sa mai nel futuro :D
e sisi proprio dagli importatori di auto devi farti dire come vanno le cose..... :ph34r:
-
Citazione:
Segy
e sisi proprio dagli importatori di auto devi farti dire come vanno le cose..... :ph34r:
dici che zanzano ?:ph34r::ph34r::ph34r:
ma nooooo :D
-
Citazione:
VonRichthofen
dici che zanzano ?:ph34r::ph34r::ph34r:
ma nooooo :D
hai mai letto di conce d'importazione denunciati dalle autoritą per frode fiscale?
-
Anacleto .... senza offese personali, ma se la smettessi di dire tante eresie faresti un figurone .... in merito all'acquisto che vorresti fare ...... FALLO!!!!!!
-
io all'Ml affiancherei assoliutamente un r1200gs , non una banalissima moto giapponese
-
Citazione:
Python
Anacleto .... senza offese personali, ma se la smettessi di dire tante eresie faresti un figurone .... in merito all'acquisto che vorresti fare ...... FALLO!!!!!!
ti riferisci alla sua testa? :ph34r:
-
Citazione:
Segy
ti riferisci alla sua testa? :ph34r:
chiaro .... :laugh2: