Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Da Binasco dove cazzo vai a surfare, all'Idroscalo???
:tongue:
Vado in Valmadrera....5 di mattina puntuale !!!! :wink_:
Avevo proposto al contadino di aggiungere altri 20cm di acqua alle risai vicino casa mia...al momento mi tocca la pinnetta !!!!
-
Io la vedo così:
"non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), perchè "quello che dici è sbagliato" (giudizio).
Poi giudizio è una parola con tante accezioni
1 sm
{filosofia} atto dell'intelletto col quale si afferma o si nega la convenienza di un concetto a un altro
2 sm
apprezzamento
3 sm
assennatezza, prudenza, saggezza
4 sm
dibattito giudiziario; processo
5 sm
verdetto, sentenza del giudice
Percui sono d'accordo con la Strega, e aggiungo che dare un giudizio è anche assumersi la responsabilità della propria opinione
-
Citazione:
Strega Klà
Si..ma io almeno lo dico....
mi sono formata idee su persone e comportamenti e giudico quali mi piacciono e quali no....quaki ritengo giusti e quali no (in riferimento alla mia perosna ovviamente...non in scala uiniversale)
Ma almeno lo ammetto:dry: IO :dry:
Ma che c'entra ... un conto è stabilire cosa piace a me, un conto è stabilire cos'è giusto che piaccia.
Lo so che sembrano la stessa cosa ma in realtà la differenza sta nel tuo modo integralista di affrontare le cose, rispetto alla tolleranza di molti altri.
E non si tratta di ipocrisia, ma di non arrogarsi il diritto di stabilire cos'è giusto o sbagliato per il mondo intero :wink_:
Citazione:
armageddon
rettificato:laugh2:
E' il callo dello scrittore :dry::tongue::biggrin3:
Citazione:
@ndre@
sei una scrittrice incallita:coool:
appunto :rolleyes:
-
Citazione:
MTluc
Io la vedo così:
"non sono d'accordo con te" (opinioni diverse), perchè "quello che dici è sbagliato" (giudizio).
Poi giudizio è una parola con tante accezioni
1 sm
{filosofia} atto dell'intelletto col quale si afferma o si nega la convenienza di un concetto a un altro
2 sm
apprezzamento
3 sm
assennatezza, prudenza, saggezza
4 sm
dibattito giudiziario; processo
5 sm
verdetto, sentenza del giudice
Percui sono d'accordo con la Strega, e aggiungo che dare un giudizio è anche assumersi la responsabilità della propria opinione
scusa, ma allora sei d'accordo con me non con la Strega .... io ho opinioni diverse dalle sue, ma non ho mai detto che le mie siano quelle giuste e non ho mai giudicato Lei perchè le ha diverse dalle mie ....
-
-
Citazione:
miss_valentine
Ma che c'entra ... un conto è stabilire cosa piace a me, un conto è stabilire cos'è giusto che piaccia.
Lo so che sembrano la stessa cosa ma in realtà la differenza sta nel tuo modo integralista di affrontare le cose, rispetto alla tolleranza di molti altri.
E non si tratta di ipocrisia, ma di non arrogarsi il diritto di stabilire cos'è giusto o sbagliato per il mondo intero :wink_:
E' il callo dello scrittore :dry::tongue::biggrin3:
appunto :rolleyes:
Ma quanto mi piaci né:wub:
Citazione:
badsephirot
nooooo ma de che!!!!!!
-
Citazione:
badsephirot
quotissimo!!!!!!!!
-
Citazione:
miss_valentine
E non si tratta di ipocrisia, ma di non arrogarsi il diritto di stabilire cos'è giusto o sbagliato
.
-
Citazione:
Python
scusa, ma allora sei d'accordo con me non con la Strega .... io ho opinioni diverse dalle sue, ma non ho mai detto che le mie siano quelle giuste e non ho mai giudicato Lei perchè le ha diverse dalle mie ....
No, sono d'accordo con lei perchè il giudizio è una conseguenza diretta dell'espressione di un opinione confrontata con un'altra.
Se la mia opinione è differente giudico che l'altra sia sbagliata, se coincide giudico che sia giusta.
Ma il giudizio è limitato all'opinione e non implica necessariamente un giudizio complessivo.
Poi invece se uno per esempio è un razzista lo giudico anche uno stronzo:biggrin3:. Ma questo è un caso limite:tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
MTluc
No, sono d'accordo con lei perchè il giudizio è una conseguenza diretta dell'espressione di un opinione confrontata con un'altra.
Se la mia opinione è differente giudico che l'altra sia sbagliata, se coincide giudico che sia giusta.
Ma il giudizio è limitato all'opinione e non implica necessariamente un giudizio complessivo.
Poi invece se uno per esempio è un razzista lo giudico anche uno stronzo:biggrin3:. Ma questo è un caso limite:tongue::tongue::tongue:
vista così ha ragione la Strega ...