Visualizzazione Stampabile
-
unity fa troppo cagare :sick:
a parte indiscutibili e personalissimi gusti in fatto di accessibilità ai vari programmi o alle cartelle, ma al momento è oggettivamente troppo buggato :sick:
crasha ogni 3x2, a volte la barra si inchioda e non va in auto-hide, random bug grafici coi bordi delle finestre, ecc,,,, :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geez
unity fa troppo cagare :sick:
a parte indiscutibili e personalissimi gusti in fatto di accessibilità ai vari programmi o alle cartelle, ma al momento è oggettivamente troppo buggato :sick:
crasha ogni 3x2, a volte la barra si inchioda e non va in auto-hide, random bug grafici coi bordi delle finestre, ecc,,,, :ph34r:
unity è una shell un pò troppo prematura...non è per niente stabile attivando gli effetti grafici di compiz (infatti si è inceppato tutto e sono sparite tutte le barre)
comunque ora mi sono scaricato la versione personalizzata di Cantaro:
Ubuntu 11.04 Italiano Plus-7 Remix DVD
:rolleyes:
per quanto riguarda i bordi delle finestre la loro scomparsa (fatto saltuario) era già un fatto noto dalla 10.04 lts dovuto a un bug di compiz ...per ovviare alla perdita dei bordi apri il terminale e digita il seguente comando:
compiz --replace &
se vuoi puoi far lanciare questo comando ad ogni avvio creando un "lanciatore" con il comando che ti ho indicato sopra in: sistema->preferenze->applicazioni di avvio
:wink_:
-
ho provato la 11.4 mi gira, ma malissimo, ho tentato di installare la 10.04.02, l'installazione è riuscita, ma il pc non si avvia, vorrei provare con la TLS precedente, ma non trovo una ceppa, quindi se avete due link, che mi permettano di installarla, fate pure.
in compenso in tutti i pc in cui ho messo la 10.04.02, va da dio, escluso il mio.
-
Citazione:
emz
ho provato la 11.4 mi gira, ma malissimo, ho tentato di installare la 10.04.02, l'installazione è riuscita, ma il pc non si avvia, vorrei provare con la TLS precedente, ma non trovo una ceppa, quindi se avete due link, che mi permettano di installarla, fate pure.
in compenso in tutti i pc in cui ho messo la 10.04.02, va da dio, escluso il mio.
Hai provato a vedere se l`hardware del tuo pc é compatibile con i sistemi linux?...potrebbe essere che scheda madre o scheda video possano creare conflitti con l`so di linux...dovresti cercare in rete...inoltre puoi provare a scaricare driver più aggiornati...magari i problemi che ti si presentano possono essere dovuti a quello...io ho una 10.04 lts che va benissimo...la 11.04 se non va con Unity la puoi sempre far partite come "ubuntu classico"...
-
Devo dire che è davvero valida questa Ubuntu 11.04.
L'ho installata subito appena uscita al posto della 10.10. A parte l'iniziale "imbarazzo" di fronte all'interfaccia Unity, ora mi ci trovo davvero bene.
Ho riscontrato solo 2 "problemi":
- non riesco più a ridurre Thunderbird a icona nella system tray, mi va sempre solo sulla barra di Unity.
- quando su Skype ricevo un messaggio, non mi si apre la finestra della chat a video, ma devo andarmela a pescare sempre dalla barra di Unity.
Il secondo "problema" comunque me l'ha risolto la Microsoft comprando Skype, dato che già è in versione 2 beta, ora che l'hanno preso loro non lo svilupperanno più, farà cagare, quindi smetto direttamente di usarlo e tante grazie.
Quindi, al di là dell'inezia su Thunderbird, tutto funziona alla perfezione, Unity ed effetti grafici inclusi.
Sono molto soddisfatto, ottimo lavoro :oook:
-
Citazione:
emz
Download | Ubuntu Italia
e dalle scelte ti imposti la LTS
-
Citazione:
streettissimo
Devo dire che è davvero valida questa Ubuntu 11.04.
L'ho installata subito appena uscita al posto della 10.10. A parte l'iniziale "imbarazzo" di fronte all'interfaccia Unity, ora mi ci trovo davvero bene.
Ho riscontrato solo 2 "problemi":
- non riesco più a ridurre Thunderbird a icona nella system tray, mi va sempre solo sulla barra di Unity.
- quando su Skype ricevo un messaggio, non mi si apre la finestra della chat a video, ma devo andarmela a pescare sempre dalla barra di Unity.
Il secondo "problema" comunque me l'ha risolto la Microsoft comprando Skype, dato che già è in versione 2 beta, ora che l'hanno preso loro non lo svilupperanno più, farà cagare, quindi smetto direttamente di usarlo e tante grazie.
Quindi, al di là dell'inezia su Thunderbird, tutto funziona alla perfezione, Unity ed effetti grafici inclusi.
Sono molto soddisfatto, ottimo lavoro :oook:
per skype...si può sempre installare "wine" e far girare l'ultima versione per winzoz...oppure emulare w7 con virtualbox...
comunque al posto di skype anche OOVOO non è male...
Free Video Chat and Video Conferencing from ooVoo
(data la tua soddisfazione nell'utilizzo di Unity immagino che non hai ancora abilitato gli effeti grafici di compiz...se non lo hai fatto non lo fare...altrimenti ti si incasina tutto)
-
Citazione:
Stinit
comunque al posto di skype anche OOVOO non è male
Al di là del fatto che oovoo non ha una versione per linux, e non mi va di usare il wine (e una VM peggio ancora) per applicazioni che dovrei poi usare abitualmente, il problema che mi si presenta poi è che sarei l'unico ad usarlo. Quindi abbandono Skype e amen (tanto prima o poi Microsoft farà andare di merda pure quello e si passerà ad un'alternativa decente) :wink_:
Citazione:
Stinit
data la tua soddisfazione nell'utilizzo di Unity immagino che non hai ancora abilitato gli effeti grafici di compiz
Esatto, ma non c'è problema, non li uso mai, mi accontento di quelli di base. Anche perché, tutto il giorno davanti al pc tra finestre tremolanti, trasparenze, cubi e animazioni, mi si fondono gli occhi per niente :tongue:
-
Citazione:
D74
si ma non posso scendere sotto la 10.04.2.
vorrei la ver precedente,
-
ciao a tutti dopo averla provata non mi garba o rimesso la 10.10. funzia tutto skype , google earth , compiz 3d , e vmware con winzozz per quelle 4 cose che non si possono fare se non con xp vedi aggiornamento nokia , collegamento alla seriale per programmatori ... e altre pochissime cose ..