Veramente è stato detto che "potenzialmente" i danni potrebbero essere difficilmente calcolabili.... non che lo siano già, nè che sia certo che debbano avvenire.
Quanti sono stati nel mondo gli incidenti nucleari con vittime accertate fin'ora?
Visualizzazione Stampabile
:blink: dove sarebbe l'ideologia? Non mi pare che constatare l'esistenza di squilibri e speculazioni sia ideologico.
Così come non mi pare sia utopistico proporre diversi strumenti di valutazione del benessere ed evidenziare come certe regole facciano comodo a pochi a discapito di molti. Guarda che finirà così, verosimilmente: il mondo si autoregolerà, ma al ribasso, forse sino all'estinzione, almeno per quanto riguarda la specie umana :wink_:
Ma allora non vuoi ascoltare,te ne freghi di quello che dicono gli altri,per quanto autorevoli siano le loro posizioni e argomentazioni,a che serve il dialogo allora?????
Ti è stato spiegato e riportato con più articoli cosa causano le radiazioni ad un 'organismo e che la durata di questi effetti si protrae nel tempo e ancora vieni a parlare di vittime accertate:blink::blink::blink::blink::blink:
ma scusa un'attimo un banale esempio se prima di chernobyl l'incidenza di tumori alla tiroide era di tot e dopo chernobyl questo tot è aumentato di n volte come si può dire che queste morti non siano direttamente correlate alla tragedia??????
cosi come le malformazioni i problemi al sistema linfatico ecc ecc
A questo punto non vale più nemmeno la pena perderci del tempo
Hai postato una lenzuolata di nozioni sugli effetti delle radiazioni, cose peraltro piuttosto note. ma non mi pare di aver letto molto sulle statistiche di aumento dei tumori nell'area di Cernobyl.
E oltre le percentuali anche i numeri assoluti. Citati con la stessa precisione con cui hai postato gli effetti delle radiazioni, salvo quanto riportato da Wikipedia...che è abbastanza interpretabile..
wikipedia ne riporta 65 di quelli accertati
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_%C4%8Cernobyl'
In aggiunta al suo curriculum direi anche che scrive regolarmente per Il Giornale
Articoli recenti di Franco Battaglia - ilGiornale.it