Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto i commenti fino a pag.8 ....e mi trovo d'accordo con chi chi dice che il matrimonio è un compromesso aggiungo solo che le persone con il tempo cambiano tutte e molte volte non ci si riconosce pìù ecco perchè molti matrimoni finiscono personalmente ci credo nell'amore eterno.....però sono single :dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulianaspeed
ragazzial giorno d'oggi è impossibile far durare i matrimoni.... sono una di quelle donne che crede fermamente di non credere al matrimonio..... ma penso che se fossi nata in un altro decennio magari le cose potevano essere differenti....oggi proprio non ci credo...falliscono tutti o cmq buona parte....ed è solo colpa della parita' dei diritti che ha privilegiato le donne in tante cose..ma ci ha anche penalizzato.....prima i matrimoni duravano perche' le donne erano piu' propense a subire e sopportare..adesso non è piu' cosi'...la donna lavora è indipendent e quindi non accetta piu' nessun compromesso...... i mariti sono spaesati....sono cresciuti in famiglie dove in casa la mamma pensava a tutto e faceva tutto compreso badare ai figli...ed adesso invece i chiede loro piu' collaborazione...e sclerano...potrei continuare a parlare per ore....
non voglio sposarmi nemmeno se un giorno vivro' con un uomo ed avro' un figlio (non nascondo pero' che l'abito bianco è sempre stato il sogno di tante donne)..... voglio potere stare con un uomo e poterlo mandare a cacare quando voglio:tongue::tongue::tongue:...senza che ci sia nessun legame ad impedirmelo
Condivisibile. Quelli che erano i "ruoli" dell'uomo e della donna nella famiglia (senza analisi socio-psico-eco-logiche ed altre fregnaccie simili, che oggi van tanto di moda ... ossia parlare senza dire nulla :biggrin3:) ormai sono stati modificati; e le conseguenze sono evidenti proprio nel fallimento dell'istituzione del matrimonio. Il problema maggiore, però è che la crisi del matrimonio diventa crisi della famiglia, ed essendo la nostra società basata su sulla famiglia anche la società ne risente. Un conoscente una volta mi ha detto " ... ma se non ti sei sposato tu che hai sotto gli occhi i tuoi genitori sposati da oltre 50 anni, chi si sposa allora ? ": non so oggigiorno per quale motivo chi si sposa decida in tal senso, ma vedendo i risultati negativi direi che inganna se stesso.
-
Il 19 luglio di quest'anno sono trentacinque anni che sono fidanzato con mia moglie....:wub:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._7521125_n.jpg
-
Citazione:
oldbonnie
Ed allora auguri per lameno altri 35 anni di fidanzamento ! :wink_:
-
Citazione:
Sim1
Non credo nel matrimonio, credo nella convivenza finchè ce n'è, poi eventualmente non dovesse andare bene "ciao ciao" e chi si è visto si è visto!
....anche se hai dei figli???
-
Citazione:
giulianaspeed
enzo scusa....è il mio punto di vista ed il mio pensiero..magari differente da te che sei felicemente sposato (uno dei pochi casi).... ma è sbagliato scrivere che sono minchiate... basta dire che non condividi..... e guarda che in famiglia io ho esperienze splendide di matrimoni felici e non solo quello dei genitori che appartengono ad un'altra generazione....mia sorella è sposata da 13 anni con 3 bimbe..lavorano tutti e due e lei dice che si risposerebbe altre 100 volte...
cosa non condividi?..parliamone:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
invece facciamo che faccio il figlio con un uomo che poi risulta essere uno stronzo maschilista come mio padre (non stronzo) e devo viverci ugualmente anche se infelice....che dici? va meglio cosi'?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Hai ragione ho dimenticato di scrivere per me ti chiedo scusa
comunque non penso di essere uno dei pochi casi di matrimonio sereno,
Citazione:
giulianaspeed
ragazzial giorno d'oggi è impossibile far durare i matrimoni.... sono una di quelle donne che crede fermamente di non credere al matrimonio..... ma penso che se fossi nata in un altro decennio magari le cose potevano essere differenti....oggi proprio non ci credo...falliscono tutti o cmq buona parte....
Non è impossibile sono piu' quelli che durano che quelli che falliscono , credi fermamente di non credere?? ma in ualtro decennio forse:blink::blink:
ed è solo colpa della parita' dei diritti che ha privilegiato le donne in tante cose..ma ci ha anche penalizzato.....prima i matrimoni duravano perche' le donne erano piu' propense a subire e sopportare..adesso non è piu' cosi'...la donna lavora è indipendent e quindi non accetta piu' nessun compromesso......
la donna non accetta piu' compromessi???? un matrimonio come qualsiasi relazione di coppia è un compromesso se subisci non è un compromesso, ma un io dico e tu fai, il problema della partià ??? non puoi trattare alla pari due realta' diverse, queso è un errore di base, la donna è deve ricordarsi di fare la mamma
i mariti sono spaesati....sono cresciuti in famiglie dove in casa la mamma pensava a tutto e faceva tutto compreso badare ai figli...ed adesso invece i chiede loro piu' collaborazione...e sclerano...potrei continuare a parlare per ore....
Mah onestamente nella mia piccola realtà è molto diverso e la gestione dei figli aiuta
non voglio sposarmi nemmeno se un giorno vivro' con un uomo ed avro' un figlio (non nascondo pero' che l'abito bianco è sempre stato il sogno di tante donne)..... voglio potere stare con un uomo e poterlo mandare a cacare quando voglio:tongue::tongue::tongue:...senza che ci sia nessun legame ad impedirmelo
questa e la minkiata a cui mi riferivo , come si fa a basare un rapporto su queste basi.
;;)
-
Citazione:
HornetS2000
Ed allora auguri per lameno altri 35 anni di fidanzamento ! :wink_:
Grazie, anche se la vedo un po' difficle l'impresa.... :rolleyes:
-
Citazione:
oldbonnie
questo è l'atteggiamento giusto condivido:wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
invece facciamo che faccio il figlio con un uomo che poi risulta essere uno stronzo maschilista come mio padre (non stronzo) e devo viverci ugualmente anche se infelice....che dici? va meglio cosi'?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E' qui che sbagli :dry:
Se un uomo è uno stronzo maschilista prima o poi te ne accorgi. Ovvio, se dopo 4 mesi dall'averlo conosciuto te lo sposi e rimani incinta, probabilmente te ne renderesti conto dopo della sua vera personalità.
Se poi a te interessa solo un "inseminatore", beh......prendi il primo che ti aggrada, ti diverti un pochino et "voilà, les jeux sont faites", facile no? :w00t:
Poi però, quando il pupo frignerà, non ti lascerà dormire, starà male, romperà le scatole che fai? Ti separi pure da quello, perchè magari non è il genere di bambino che volevi? Perchè magari non è il neonato della Chicco (tutto sorrisi e bacetti); ma un "diavolo fatta persona"?????:wacko::wacko::wacko::wacko:
Matrimonio e famiglia non son cose facili...anzi, per certi versi se la passa molto meglio un single.
Matrimonio e famiglia vogliono dire rinuncie, perdita di libertà, sacrifici, sopportazione, ecco qual'è la realtà. Quindi, o ci si crede veramente e si è disposti a lottare assieme, o si lascia perdere già dall'inizio:wink_:
-
Citazione:
Erikuccia
E' qui che sbagli :dry:
Se un uomo è uno stronzo maschilista prima o poi te ne accorgi. Ovvio, se dopo 4 mesi dall'averlo conosciuto te lo sposi e rimani incinta, probabilmente te ne renderesti conto dopo della sua vera personalità.
Se poi a te interessa solo un "inseminatore", beh......prendi il primo che ti aggrada, ti diverti un pochino et "voilà, les jeux sont faites", facile no? :w00t:
Poi però, quando il pupo frignerà, non ti lascerà dormire, starà male, romperà le scatole che fai? Ti separi pure da quello, perchè magari non è il genere di bambino che volevi? Perchè magari non è il neonato della Chicco (tutto sorrisi e bacetti); ma un "diavolo fatta persona"?????:wacko::wacko::wacko::wacko:
Matrimonio e famiglia non son cose facili...anzi, per certi versi se la passa molto meglio un single.
Matrimonio e famiglia vogliono dire rinuncie, perdita di libertà, sacrifici, sopportazione, ecco qual'è la realtà. Quindi, o ci si crede veramente e si è disposti a lottare assieme, o si lascia perdere già dall'inizio:wink_:
ma sei fuori strada con me...rivolgile ad altri queste considerazioni perche' non l'hai indirizzate alla persona giusta..scusami:wink_::wink_:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: ma mi spieghi da dove te la sei uscita sta idea che ho bisogno per forza di fare un figlio..?????? un'inseminatore?...ma scherzi?....guarda certe cose non le capiro' ami....i figli devono essere frutto dell'amore di due persone....e per me su questo non ci sono cazzi... ( ma anche se capita senza amore lo terrei che sia chiaro....perche' potrebbe anche succedere che si rimanga incinta senza volerlo)
volevo solo dirti.... che non rimarrei con un uomo solo prche' abbiamo messo al mondo un figlio se sono infelice con quell'uomo.... per amore del figlio non lo farei perche' sono convinta che cmq i bimbi avvertano il disagio di un matrimonio infelice......
e sul fatto di conoscere bene un uomo....bhe..... lasciatelo dire (sperando che tu non ne abbia bisogno in realta')...non è cosi' facile conoscere una persona nemmeno dopo anni.... alcuni di noi sanno reprimere ikl loro vero essere che viene fuori anche dopo anni..... non ti è mai capitatao di stare con un uomo per piu' di 2 o 3 anni e poi lasciarlo?:wacko: