Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
direi che un parallelo col cambio automatico nelle auto e nelle moto si potrebbe fare: se uno ha il gusto della guida, la conoscenza degli spippoli informatici, se vuole "metterci del suo, allora mac e cambio automatico non van bene.
guarda che non è mica vero... io e tanti altri smanettiamo alla grande su OSX... apri il terminale e sei nel mondo unix... hai detto poco ;)
-
Citazione:
buecyb3r
guarda che non è mica vero... io e tanti altri smanettiamo alla grande su OSX... apri il terminale e sei nel mondo unix... hai detto poco ;)
però il terminale di Ubuntu...bè...è la MADRE dello smanettamento :secchione::
-
Citazione:
Stinit
però il terminale di Ubuntu...bè...è la MADRE dello smanettamento :secchione::
unix venne prima di linux... e osx è bsd quindi unix :P ;)
-
Citazione:
buecyb3r
unix venne prima di linux... e osx è bsd quindi unix :P ;)
la differenza è che mentre nel mondo linux ti puoi mettere a ricompilare il kernel..... con apple che è chiusa no....
-
Citazione:
D74
la differenza è che mentre nel mondo linux ti puoi mettere a ricompilare il kernel..... con apple che è chiusa no....
e che vuol dire "ricompilare il kernel"?
... quel che vado cercando, e che ho trovato con mac, é aprire un programma e utilizzarlo senza che nulla interferisca tra me e lui ... :wub:
-
il kernel è il cuore del SO è la parte più bassa (lontana dall'utilizzatore) immaginati una struttura a cipolla....
con il kernel vengono date le istruzioni su come pilotare l'HW.....
ciò vuol dire che nel mondo linux tutto è modificabile (a patto di saperlo fare) ma ne viene data la possibilità, inclusa la possibilità di modificare driver (se questi sono open) a differenza di Apple dove il codice è chiuso.
-
uso mac!!! ho visto win anche in studi di architettura, linux mi affascina!!!!
Diciamo la verità, il 99% di chi compra un mac lo fa solo per l'oggetto, infatti paga 1200 euro una macchina che si e no ne vale la metà!!!!
Detto questo.....ma su mac posso caricare tunecu??? no???? MAC non vali un caxxo!!!!
Altra domanda, ma se sul mio mac posso caricare win, posso caricare anche ubuntu???
cia
-
Citazione:
Tonzula
uso mac!!! ho visto win anche in studi di architettura, linux mi affascina!!!!
Diciamo la verità, il 99% di chi compra un mac lo fa solo per l'oggetto, infatti paga 1200 euro una macchina che si e no ne vale la metà!!!!
Detto questo.....ma su mac posso caricare tunecu??? no???? MAC non vali un caxxo!!!!
Altra domanda, ma se sul mio mac posso caricare win, posso caricare anche ubuntu???
cia
of course..... in ogni caso se serve esiste la virtualizzazione....
-
Citazione:
D74
of course..... in ogni caso se serve esiste la virtualizzazione....
ma se non sbaglio con la virtualizzazione gira tutto più lento!!! potrei invece pensare di fare il doppio SO, leopard e Ubuntu!!! o non è possibile?!?!?
-
Citazione:
Tonzula
ma se non sbaglio con la virtualizzazione gira tutto più lento!!! potrei invece pensare di fare il doppio SO, leopard e Ubuntu!!! o non è possibile?!?!?
https://help.ubuntu.com/community/Ma...elInstallation
non l'ho mai provata....
su mac esiste anche bootcamp per gestire i multiboot.... ma non ricordo se è sempre esistente
http://newbug.forumattivo.com/t608-g...-mac-osx-refit