Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MTluc
se posso..
una donna è un insieme di idee, sensualità, carne e sangue, pregi e difetti, allegria e musi lunghi, la lista è lunga, ma non un'ideale!
E' invece, materiale, fisica, non riesci a scorgerla perchè non esiste.
Come altrettanto tu non sei un ideale.
Potresti provare a non cercare e sognare, ma fermarti ad aprirti, per scoprire cosa arriva
... e cosa vuoi che arrivi?
spesso le donne, come i bambini, dividono il mondo in
-cose che le fanno impazzire e
-cose che fanno loro schifo
Se le fai impazzire al prossimo giro ti tocca farle impazzire di nuovo, magari un pò di più, e in pochi passaggi diventa un lavoro...
Certo così è troppo generalista e banale, le eccezioni rendono valore e giustizia allo sforzo ma capisco che chi "ha subito" parecchio si senta "da Dio", almeno per un pò.
-
Citazione:
sagyttar
Tutto il resto è fuffa
Ah sì?
Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo
Secondo me la questione è che qualsiasi cosa uno
faccia dipende dal valore di cui permea le cose che fa e
dal valore che mette nelle proprie relazioni..
Lui può avere il valore della famiglia un altro può
averne altri non meno importanti..
tra l'altro questa famiglia come dici tu
a volte può far comodo per tante cose..
la famiglia era un riferimento come la religione ad esempio
questa è un'epoca in cui stanno venendo meno i punti di riferimento
anche perchè in tanti dovremmo imparare a camminare
ciascuno sulle proprie gambe..
-
-
Citazione:
Segy
Beh... riprendo questo citazione sentita oggi per aprire una discussione :cipenso:
Ultimamente, vedo amici.... single incalliti.
Perchè?
- Internet ha moltiplihato le relazioni tra sessi diversi (e non :ph34r:) portando una progressiva regressione dei rapporti stabili.
- Perdita generale del "valore" legato alla famiglia.
Guarda, alla tenera età di (quasi) 50 anni io inizio a capirli i single per scelta.
Se non avessi incontrato 5 anni fa la mia attuale compagna, o se dovvesse per qualche motivo finire..... non penso proprio che m'imbarcherei in una relazione stabile, o quantomeno impegnativa oltre un x.
Quando arrivi ad un certo punto e NON hai formato una famiglia (cosa che ha le sue indubbiel soddisfazioni, ma anche.... i suoi lati negativi) ti rendi conto che un legame stabile potrebbe non servirti.
Ci sono tante cose da fare.... e la tua libertà (anche morale e mentale) non ha davvero prezzo...:wink_:
-
Citazione:
black panther
Ah sì?
Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo
Secondo me la questione è che qualsiasi cosa uno
faccia dipende dal valore di cui permea le cose che fa e
dal valore che mette nelle proprie relazioni..
Lui può avere il valore della famiglia un altro può
averne altri non meno importanti..
tra l'altro questa famiglia come dici tu
a volte può far comodo per tante cose..
la famiglia era un riferimento come la religione ad esempio
questa è un'epoca in cui stanno venendo meno i punti di riferimento
anche perchè in tanti dovremmo imparare a camminare
ciascuno sulle proprie gambe..
Ma infatti era una mia opinione spassionata, non pretendo che quello che dico sia legge, figurarsi.... e non volevo criticare nessuno.
era solo il mio punto di vista.
E quello che scrivi è perfettamente condivisibile.
Io per esempio nel valore della famiglia ci credo, ci credo molto, alla stessa maniera in cui non credo ai valori che ci inculca la chiesa che (sempre secondo me) sono molto lontani o strumentalizzati da quelli della religione cattolica.
Citazione:
MACIGNO
:ph34r:Muttley stravince
Questa è davvero l'unica cosa importante :laugh2:
-
Scusate non ho letto tutto il tread prima di rispondere.
Ma davvero credete che internet sia un moltiplicatore di tradimenti?
Guardate si tradisce oggi che c'è internet esattamente come ieri che non c'era.
L'essere umano è lo stesso da almeno 2000 anni... (basta leggere i poeti latini per rendersene conto)
-
Citazione:
sagyttar
Ma infatti era una mia opinione spassionata, non pretendo che quello che dico sia legge, figurarsi.... e non volevo criticare nessuno.
era solo il mio punto di vista.
Si scusa Sag, ho forse risposto con troppa veemenza? :biggrin3::wub:
-
Citazione:
black panther
Si scusa Sag, ho forse risposto con troppa veemenza? :biggrin3::wub:
Era quell' "ah sì?" che mi aveva un po' inquietato....... :laugh2:
Già ti vedevo: pugni chiusi sui fianchi, spalle in avanti e sguardo ..... ehm.... felino......... i canini in bella vista........ sai com'è....... e oggi non ho voglia di litigare con nessuno, tanto meno con te :laugh2: :wub:
-
Citazione:
giorgino
Credo che Segy volesse dire che internet ha il merito o demerito di aver aumentato i rapporti extraconiugali, favorendone la pratica........ma poi si e' andati su razzismo,ecc. Cmq in qualsiasi haso Sagy e' un piantagrane:biggrin3:!
Citazione:
black panther
Concordo :biggrin3:
picchè cattivi :cry: :tongue: :wub:
-
Citazione:
Brandhauer
... e cosa vuoi che arrivi?
spesso le donne, come i bambini, dividono il mondo in
-cose che le fanno impazzire e
-cose che fanno loro schifo
Se le fai impazzire al prossimo giro ti tocca farle impazzire di nuovo, magari un pò di più, e in pochi passaggi diventa un lavoro...
Certo così è troppo generalista e banale, le eccezioni rendono valore e giustizia allo sforzo ma capisco che chi "ha subito" parecchio si senta "da Dio", almeno per un pò.
E dagliela coi superlativi!
Tutto deve per forza essere "issimo"? Impazzire oppure schifo? Famiglia o fuffa? Single o prigione?
Continuo a pensare che così sia molto difficile trovare un partner e coltivare una relazione, perchè se la fata turchina e wonder women sono già impegnate non c'è speranza.
Restano stronze o zoccole (ovviamente a parte mamme e sorella, che diamine!)
Se ci si pone così non arriva nulla, nulla sarà all'altezza, nulla sarà soddisfacente, ma non è scegliere di vivere da single, ma solo un po', o tanta paura, di farsi male.
E internet non centra nulla