Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheKing
Cosa hai di libero su Android che non hai su iPhone?
Bč a naso (l'iPhone l'ho venduto parecchio tempo fa) e partendo da un sistema non modificato (Quindi nč jailbreak nč root) direi:
- Possibilitā di cambiare una tastiera con quella che preferisco (T9, Swype, ecc. ecc.)
- Possibilitā di utlizzare il bluetooth per scambiare file con altri telefoni (che non siano lo stesso telefono quindi)
- Possibilitā di gestire come meglio vuoi la memoria e con questo intendo: 1. farsi riconoscere il terminale come memoria di massa esterna; 2. Scegliere dove vengono installate/localizzati le/i proprie applicazioni/file.
- (Conseguentemente) Possibilitā di utilizzare due "memorie": una interna ed una esterna, con conseguente possibilitā di formattare una sola delle due, portare i propri dati su altro terminale semplicemente scambiando le schede di memoria.
- Possibilitā di fare un backup senza dover passare dal pc o un programma "esterno" (iTunes).
- Possibilitā di cambiare il "launcher"
- Possibilitā di cambiare temi ed icone
- Possibilitā di installare programmi senza dover passare dal market
- Possibilitā di poter installare applicazioni "aumma aumma" (che vuoi o non vuoi č un valore aggiunto).
Ed al momento non mi viene in mente altro, ma sicuramente c'č MOLTO che mi sfugge. Se poi si parla anche di root allora ce ne sono molte altre...
punto 1 lo puoi fare anche con iphone...ed il t9 non ha paragoni con quello di altre case, io lo disativo per principio...lo stesso
punto 2 hai ragione....
punto 3 al 5 sono tutti legati alla mass storage...vero
punto 6,7,8,9 tutte cose che puoi fare anche con un iphone "ritoccato" come l'android che riceve ad umma umma.....
quindi sono Bluetooth e Mass storage.....ma dimmi nativamente il tuo device scambia gratuitamente sms e foto con altri device simili? NATIVAMENTE?
noooooooooooooooooo
IOS 5 si.....risparmio nativamente e senza passare dal market sui costi operatore, č poco?
Il tuo device nativamente ti da dei GB dove mettere tutti i tuoi dati e farci accedere da qualsiasi deivice in qualsiasi momento senza bisogno di un lettore di sd o altro?
noooooooooooo
IOS 5 si....con iCloud e ovunque mi trovo nel mondo, posso avere tutti i miei dati!
Nativamente........non passando per il market........
Ripeto, tutti e due sono prodotti validi, ognuno di loro ha cose che l'altro non ha....
Citazione:
D74
ripeto a paritā di root android ci fai quel che ti pare IOS no.... :rolleyes:
poi se vogliamo dire che č uguale allora diciamolo... XD
con tutti e due i device "liberi" fai quello che vuoi con entrambi anche programmazione.....poi se mi vuoi dire di no x partito preso.....vorrā dire che Saurik č un elefante che vola e con lui tutti coloro che si prodigano a migliorare l'IOS di apple....
-
eh beh il codice sorgente dei sistemi apple č famoso per essere aperto... XD
-
Citazione:
D74
eh beh il codice sorgente dei sistemi apple č famoso per essere aperto... XD
eh beh mi fai vedere il tuo apporto al codice sorgente aperto di Android?
-
Citazione:
ushioetora
punto 1 lo puoi fare anche con iphone...ed il t9 non ha paragoni con quello di altre case, io lo disativo per principio...lo stesso
punto 2 hai ragione....
punto 3 al 5 sono tutti legati alla mass storage...vero
punto 6,7,8,9 tutte cose che puoi fare anche con un iphone "ritoccato" come l'android che riceve ad umma umma.....
Perdonami ma si parlava di terminali come escono dal negozio, quindi il discorso sull'iPhone ritoccato per fare le stesse cose non ha molto senso a mio avviso...
Citazione:
ushioetora
quindi sono Bluetooth e Mass storage.....ma dimmi nativamente il tuo device scambia gratuitamente sms e foto con altri device simili? NATIVAMENTE?
noooooooooooooooooo
IOS 5 si.....risparmio nativamente e senza passare dal market sui costi operatore, č poco?
Il tuo device nativamente ti da dei GB dove mettere tutti i tuoi dati e farci accedere da qualsiasi deivice in qualsiasi momento senza bisogno di un lettore di sd o altro?
noooooooooooo
IOS 5 si....con iCloud e ovunque mi trovo nel mondo, posso avere tutti i miei dati!
Nativamente........non passando per il market........
Che cosa significa NATIVAMENTE? Perchč per me nativamente significa il telefono per come esce dal negozio ma potendone sfruttare tutte le sue caratteristiche.
E sia iPhone che Android nascono per vivere "a stretto contatto" con il market, quindi a mio modo di vedere le cose ha poco senso paragonare quelle che in fin dei conti sono app preinstallate: senza i rispettivi market questi terminali hanno davvero un potenziale molto minore rispetto a quello che in realtā esprimono. Inoltre per quale motivo dovrei paragonare un telefono prendendo in esame SOLO le applicazioni che trovo su al momento dell'acquisto?
Anche perchč nel panorama Android trovi cellulari che nativamente hanno applicazioni molto differenti tra di loro e terminali che, addirittura, escono giā rootati dalla casa.
A quel punto come la mettiamo? Ti dico cosa possono fare quei terminali che NATIVAMENTE un iPhone si sogna? :rolleyes:
Naturalmente questo č il solo il mio umile pensiero! :wink_:
-
Citazione:
TheKing
Perdonami ma si parlava di terminali come escono dal negozio, quindi il discorso sull'iPhone ritoccato per fare le stesse cose non ha molto senso a mio avviso...
Che cosa significa NATIVAMENTE? Perchč per me nativamente significa il telefono per come esce dal negozio ma potendone sfruttare tutte le sue caratteristiche.
E sia iPhone che Android nascono per vivere "a stretto contatto" con il market, quindi a mio modo di vedere le cose ha poco senso paragonare quelle che in fin dei conti sono app preinstallate: senza i rispettivi market questi terminali hanno davvero un potenziale molto minore rispetto a quello che in realtā esprimono. Inoltre per quale motivo dovrei paragonare un telefono prendendo in esame SOLO le applicazioni che trovo su al momento dell'acquisto?
Anche perchč nel panorama Android trovi cellulari che nativamente hanno applicazioni molto differenti tra di loro e terminali che, addirittura, escono giā rootati dalla casa.
A quel punto come la mettiamo? Ti dico cosa possono fare quei terminali che NATIVAMENTE un iPhone si sogna? :rolleyes:
Naturalmente questo č il solo il mio umile pensiero! :wink_:
Iphone non jailbrekkato....e senza il market l'iphone ha tutto quello che sopra ti ho elencato....bye
-
Citazione:
ushioetora
eh beh mi fai vedere il tuo apporto al codice sorgente aperto di Android?
ahahahaa vedi che non ci siamo???
avere la possibilitā di poter modificare il codice sorgente č una cosa... c'č un sacco di gente che lo fa (io no... sono troppo incasinato e pure scarso...)
ma ne hai la possibilitā...
con i sistemi di casa apple non č possibile
se non ci vedi la differenza beh pace.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
indi per cui se mi parli di aperto chiuso android lo č IOS no...ed č un dato di fatto non un opinione...
-
Citazione:
ushioetora
Iphone non jailbrekkato....e senza il market l'iphone ha tutto quello che sopra ti ho elencato....bye
Scusami ma continuo a non seguire questa necessitā di eliminare una funzione come quella del market... :rolleyes:
PS Il discorso dell'iPhone ritoccato era per le app aumma aumma. :wink_:
-
Citazione:
ushioetora
Q8
cmq stato rompendo le palle.... state litigando per un cell.. e non per una fixa!!:rolleyes::tongue:....
-
Citazione:
Disagiato
Q8
cmq stato rompendo le palle.... state litigando per un cell.. e non per una fixa!!:rolleyes::tongue:....
Ma io non volevo mica litigare! :cry: :biggrin3:
-
Citazione:
TheKing
Ma io non volevo mica litigare! :cry: :biggrin3:
q8
il disagiato č geloso ... che lo si caca :D:wub::wub::wub: