Visualizzazione Stampabile
-
Valuta bene se le Australiane sono di tuo gradimento
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garnett
infatti io non campo pensando a quello, ma se faccio un cambiamento radicale come quello di andarmene a 16mila km di distanza, è chiaro che metto tutte le carte in tavola e valuto
senti vai e non preoccuparti, il mondo e' pieno di persone che non riescono a restarci in Australia,tu che puoi fai un one way ticket e apriti delle strade,lascia stare la parte politica o il sociale o quant'altro, la vita e' una e' va vissuta al meglio.............e a brisbane si bomba di piu
-
-
Citazione:
jamex
Valuta bene se le Australiane sono di tuo gradimento
se sono tutte come quelle della foto postata qualche pagina indietro :w00t::w00t::w00t:
-
quà dò ragione!!
Citazione:
Segy
il che non vuol dire migliore....
e ricordati che hai già quasi 30 anni..... e devi iniziare a lavorare e non è sihuro che ci resti a vita
se pensi alla pensione... sei messo male in qualsiasi parte del mondo vai...
-
Citazione:
Rebel County
se uno campa pensando alla pensione meglio spararsi prima, ci sono ben altre cose che limitare le proprie scelte e farsi bloccare da pregiudizi,l'australia e' bella si beve si magna bene e si tromba tanto e soprattutto ho un'amico che lavora come autotrasportatore e in 4 anni s'e' comprato due case .......cash..............tutto il resto e' aria
Il "Se Magna Bene" in Australia scordatelo.........
Per quanto riguarda la pensione, ti trattengono il 9% ogni mese dallo stipendio e li accantonano in un tuo fondo pensione (tipo fondo comune, puoi scegliere anche se lo vuoi più o meno aggressivo come livello di rischio). A questo fondo hai accesso quando compi 60 anni e a quel punto ti danno tutti i soldi versati negli anni più gli eventuali guadagni/interessi maturati.
Ai soldi versati hai accesso anticipatamente nel caso in cui dovessi lasciare definitivamente la nazione (ti spediscono a casa l'assegno!).
In effetti il sistema funziona.
Per quel che riguarda l'assistenza sanitaria invece ti trattengono ogni mese l 1,5% dallo stipendio, ma l'assistenza copre solo una parte delle spese sanitarie. Di solito dal dottore anticipi tu i soldi e poi chiedi il rimborso della quota rimborsabile, come fosse una assicurazione.
Le tasse per i dipendenti sono altine, con le varie aliquote a 15% 30% 37% 45%, a cui devi aggiungere poi le ulteriori trattenute per pensione e sanità.
Ciao
-
Citazione:
DanOz
Il "Se Magna Bene" in Australia scordatelo.........
Per quanto riguarda la pensione, ti trattengono il 9% ogni mese dallo stipendio e li accantonano in un tuo fondo pensione (tipo fondo comune, puoi scegliere anche se lo vuoi più o meno aggressivo come livello di rischio). A questo fondo hai accesso quando compi 60 anni e a quel punto ti danno tutti i soldi versati negli anni più gli eventuali guadagni/interessi maturati.
Ai soldi versati hai accesso anticipatamente nel caso in cui dovessi lasciare definitivamente la nazione (ti spediscono a casa l'assegno!).
In effetti il sistema funziona.
Per quel che riguarda l'assistenza sanitaria invece ti trattengono ogni mese l 1,5% dallo stipendio, ma l'assistenza copre solo una parte delle spese sanitarie. Di solito dal dottore anticipi tu i soldi e poi chiedi il rimborso della quota rimborsabile, come fosse una assicurazione.
Le tasse per i dipendenti sono altine, con le varie aliquote a 15% 30% 37% 45%, a cui devi aggiungere poi le ulteriori trattenute per pensione e sanità.
Ciao
non era 65?
per il resto quoto tutto, anche se per il discorso assistenza sanitaria - a parte il medicare gratuito per chi va là col whv dall'italia - conviene secondo me farsi un assicurazione sanitaria privata una volta stabiliti permanentemente
-
io ho un parente c'e lavoro la crisi non la sentono credo che nel pianeta sia l'unico continente sano e si vive benissimo
-
Citazione:
burnout
io ho un parente c'e lavoro la crisi non la sentono credo che nel pianeta sia l'unico continente sano e si vive benissimo
beh la crisi è arrivata anche laggiù comunque, ma ne hanno risentito pochissimo
-
@garnet ti conviene approfittarne dei contatti in questo 3d e fare un giretto in vahanza...e tastare il terreno... partire al buio è sempre una grandissima incognita e oltre al desiderio ci vuole gran bel carattere.