Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
preferisco che apple ci guadagni sempre più su un prodotto e lo tenga allo stesso prezzo finchè non lo rimpiazza che sconti assurdi già a due mesi dal lancio fino ad arrivare quasi a regalarlo a fine produzione.
il ragionamento che vale per chi compra quando un qualcosa viene rimpiazzato è un ragionamento di convenienza, validissimo e rispettabilissimo ma un'azienda seria non lo adotta perchè così uccide il mercato dell'usato ed obbliga i suoi clienti a buttare nella spazzatura gli apparecchi che vuole sostituire.
la vergogna per l'anno di garanzia è solo per i polli perchè in italia per chi non compra con partita iva gli anni sui prodotti tecnologici sono 2. se il produttore decide di offrirne uno e può farlo benissimo, il rivenditore si accollerà l'onere per il secondo anno.
appunto...tixi voleva info su un tablet dal miglior rapporto qualità prezzo...
Citazione:
Misha84
continuo a chiedermi, ma la apple insieme ai suoi prodotti vende anche un pacchetto azionario?
perchè tutti a scagliarsi a difendere questa o quella politica commerciale? mica l'ho capito.
cioè cazzo, anche io scrivo da un MBP e di pacchetto azionario manco l'ombra. voglio quello che mi spetta.
cribbio FB e twitter quando è uscita la sentenza era pieno di persone che gongolavano o si disperavano, ora capisco, il problema sono io che non ho la giusta sensibilità e ragiono ancora da infedele.
quoto!!!
-
Citazione:
Gunslinger
vedi anche qui bisogna vedere cosa ci si fa con un prodotto, io non ho mai rivenduto niente dei miei computer e cellulari perchè li porto sempre a fine vita (ho ancora un macbook del 2006), quindi non mi interessa il fattore rivendita.
per esempio, mi guardo bene dal vendere l ipad 2 per prendere il 3 o cose simili, perchè per quello che serve a mio andrà benissimo ancora per anni
Infatti hai due prodotti apple... Anche io ho un imac di 5 anni fa e non ho bisogno di cambiarlo perchè è come uno nuovo praticamente....
Non si tratta di essere crociati di apple, ma quando si sente dire che altre cose sono migliori solo perchè costano meno si cerca di dare la propria opinione e di spiegare che non siamo coglioni buttando i soldi.
-
Citazione:
Gunslinger
si davvero non capisco come possa apple entrare nella testa dei suoi fedeli :)
e io stesso ho parecchi roba di apple, però per fortuna non ritengo di avere paraocchi :)
ma infatti, anche io sono al secondo portatile apple, ma perchè effettivamente mi trovo meglio (e il vecchio mi è durato obbiettivamente molto più degli altri, in 4 anni sarà rimasto acceso a scaricare/fare altre cazzate almeno 3,5 anni), ma tutta sta fede mica l'ho capita..
-
Citazione:
japkiller
Eh no, a me hanno dato L'ULTIMO MODELLO di ipod, niente scarti di magazzino... Si chiama "customer satisfaction" e qui apple ha da insegnare a tutti.
Un altro esempio, io essendo attualmente in uno status diplomatico acquisto beni in Italia senza IVA, ho mandato una mail all'apposito indirizzo apple e mi hanno risposto spiegandomi per filo e per segno la procedura per non pagare l'IVA anche quando acquisto sull'apple store online, ribadendo anche che in qualsiasi store d'Italia si ha l'esenzione IVA alla fonte, cosa che NESSUNO fa mai se non dopo duemila documenti e dolo con successivo rimborso.
Questo secondo me è un valore aggiunto.
Non vi sto a parlare poi dell'apple care...
appunto...ma quanti in italia non sono nella tua stessa posizione?...
Citazione:
japkiller
Infatti hai due prodotti apple... Anche io ho un imac di 5 anni fa e non ho bisogno di cambiarlo perchè è come uno nuovo praticamente....
Non si tratta di essere crociati di apple, ma quando si sente dire che altre cose sono migliori solo perchè costano meno si cerca di dare la propria opinione e di spiegare che non siamo coglioni buttando i soldi.
sono preferibili perchè soddisfano la richiesta di miglior rapporto qualità prezzo...
-
vi dico due cose per cui non piace l'ipad:
1) non è possibile traferire foto (o musica, o altro) ad altri dispositivi, cosa che trovo scandalosa (e non parlatemi di icloud e di email per favore)
2) assenza di ingresso usb e schede di memoria, il che provoca:
2bis) impossibilità di aumentare la memoria interna;
2tris) impossibilità di guardare con semplicità un film o un video (e senza passare per le trasformazioni di itunes…)
poi ha anche pregi (materiali e velocità su tutti), ma a mio avviso è troppo limitato
-
Citazione:
Misha84
continuo a chiedermi, ma la apple insieme ai suoi prodotti vende anche un pacchetto azionario?
perchè tutti a scagliarsi a difendere questa o quella politica commerciale? mica l'ho capito.
cioè cazzo, anche io scrivo da un MBP e di pacchetto azionario manco l'ombra. voglio quello che mi spetta.
cribbio FB e twitter quando è uscita la sentenza era pieno di persone che gongolavano o si disperavano, ora capisco, il problema sono io che non ho la giusta sensibilità e ragiono ancora da infedele.
Mi spiace, ma è esattamente l'opposto... Capisci che chi, come me ed altri, ha provato la differenza nel passare da altri sistemi ad apple e si sente dire :"puoi avere lo stesso a meno" si sente quasi obbligato a far notare le differenze che ha trovato..E rispondere COL CAZZO!!:biggrin3: sicuramente pago questa differenza molto cara... Ma la differenza c'è!!!è una mia libera scelta accettare come è una tua rinunciarci.. Ma non venite a dire che sono la stessa cosa.. Ripeto... COL CAZZO!!!:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
appunto...ma quanti in italia non sono nella tua stessa posizione?...
Forse non hai capito cosa intendevo...
Con apple e il suo customer care è stato rapido e FACILISSIMO trovare una soluzione, con altri non è così....
A prescindere da tutto.... Anche android lo comprerei senza IVA, quindi la differenza è la stessa ma continuo a conprare apple dal lontano 1998
-
Citazione:
japkiller
se è per quello ne ho più di 2 ;)
però io il motivo per cui trovo android superiore lo ho scritto nei primi post e anche nel penultimo,
il prezzo inferiore è solo la ciliegina sulla torta ;)
-
Citazione:
Stinit
compri il galaxy tab da 10" 3g-wifi a 420 euro (si trova anche a meno) ti regalano la stampante laser a colori wifi da 150 euro...
a casa mia il conto dice che con
270 euro ha preso tablet e stampante
stampante che stampa bene ma fa delle copie da schifo ... a non regalarla non saprebbero che farci ... :biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Mi spiace, ma è esattamente l'opposto... Capisci che chi, come me ed altri, ha provato la differenza nel passare da altri sistemi ad apple e si sente dire :"puoi avere lo stesso a meno" si sente quasi obbligato a far notare le differenze che ha trovato..E rispondere COL CAZZO!!:biggrin3:
quindi tu prima hai avuto un galaxy tab2 da 10"...e quali sarebbero le differenze?...
Citazione:
japkiller
Forse non hai capito cosa intendevo...
Con apple e il suo customer care è stato rapido e FACILISSIMO trovare una soluzione, con altri non è così....
A prescindere da tutto.... Anche android lo comprerei senza IVA, quindi la differenza è la stessa ma continuo a conprare apple dal lontano 1998
su questo sono daccordo con te...ma ad apple il suo customer care lo paga chi compra i suoi prodotti...