Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Beati voi, da noi nel porto si prendono solo i paganelli!
Si in effetti siamo fortunati, abbiamo due sbocchi al mare a distanza di pochi km (foce Sile e foce Piave) oltre alla laguna veneta.
Da qualche anno (forse dovuto all'innalzamento delle temperature dell'acqua) si beccano (io ancora no) Serra e Leccie da paura!
Citazione:
Medoro
Non conta molto,varia anche dalle condizioni del mare e da come sta mangiando il pesce,se in superficie o piu in fondo,l'artificiale da lui consigliato potrebbe non andar bene quando vai tu se non ci sono le stesse condizioni,TUTTO QUESTO IN LINEA TEORICA OVVIAMENTE.
Ottimo pezzo complimenti,adesdo come la cucini? Al forno con polodorini patate e olive nere o in verde??
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
Concordo in pieno!....infatti alterno frequentemente Minnows, rotanti, siliconici, etc etc affondanti e non.
Cottura classica al forno con patate e pomodorini, anche se sarei tentato di farlo in crosta di sale :oook:
-
Citazione:
Gian
Si in effetti siamo fortunati, abbiamo due sbocchi al mare a distanza di pochi km (foce Sile e foce Piave) oltre alla laguna veneta.
Da qualche anno (forse dovuto all'innalzamento delle temperature dell'acqua) si beccano (io ancora no) Serra e Leccie da paura!
MA che spettacolo!!!!!
Oltretutto il Sile è uno dei fiumi piu belli che io abbia mai visto, acque cristalline, profonde, pulite, cavedani e barbi a bolognese 7 metri incredibili!!!
-
Citazione:
Gian
Concordo in pieno!....infatti alterno frequentemente Minnows, rotanti, siliconici, etc etc affondanti e non.
Cottura classica al forno con patate e pomodorini, anche se sarei tentato di farlo in crosta di sale :oook:
Ma x i serra,che qui è strapieno e fanno un macello assurdo,servono altri tipi di artificiali,i popper,e il semplice trecciato non basta,siccome hanno denti affilatissimi si usa il cavetto d'acciaio. Una leccia non l'ho mai presa deve essere uno spasso,i serra sono diavoli ci si diverte parecchio
-
Citazione:
Filomao
MA che spettacolo!!!!!
Oltretutto il Sile è uno dei fiumi piu belli che io abbia mai visto, acque cristalline, profonde, pulite, cavedani e barbi a bolognese 7 metri incredibili!!!
:oook: D'accordissimo ed inoltre ricchissimo di cefali in particolari momenti dell'anno da insidiare a PAF o bolognese per non parlare di Lucci, luccioperca, carpe e persici reali e le ottime anguille.
Citazione:
Medoro
Ma x i serra,che qui è strapieno e fanno un macello assurdo,servono altri tipi di artificiali,i popper,e il semplice trecciato non basta,siccome hanno denti affilatissimi si usa il cavetto d'acciaio. Una leccia non l'ho mai presa deve essere uno spasso,i serra sono diavoli ci si diverte parecchio
Con i serra il cavetto d'acciaio secondo me è d'obbligo come sono d'accordo sul popper o WTD .......anche se l'altro giorno uno ha fatto un BOTTO col vivo usando cefali da 500 gr :wacko:
-
Citazione:
Gian
ok ,siamo in 4,per le 20 va bene?
-
Citazione:
armageddon
ok ,siamo in 4,per le 20 va bene?
:biggrin3:
-
Citazione:
Gian
:biggrin3:
gurda che non vengo a mani vuote,come i magi ti porto birra polvere e piombo(ramato):biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
gurda che non vengo a mani vuote,come i magi ti porto birra polvere e piombo(ramato):biggrin3:
Doni graditissssssimi :oook::biggrin3:
-
Dai dai organizziamo una bella battuta sul sile!
-
Citazione:
Filomao
Dai dai organizziamo una bella battuta sul sile!
Molto volentieri :oook:
Citazione:
Gian
Molto volentieri :oook:
basta organizzare....mi "passa" a 100 mt da casa