Grazie Actarus. Con questa penso si possa chiudere, ah Bastard, per lo spacciatore, dopo che lo hai detto ad actà, mandi un mp anche a me???
Visualizzazione Stampabile
Grazie Actarus. Con questa penso si possa chiudere, ah Bastard, per lo spacciatore, dopo che lo hai detto ad actà, mandi un mp anche a me???
ho fatto del mio meglio , per fare in modo che tutti capissero cercando di farlo in maniera elementare...perchè se mi devo mettere a spiegare in termini tecnici...oltre a volerci una giornata a fare la risposta.....molti non ci capirebbero un mazza.....percui premetto che ci possono essere cose non dette nel modo giusto.....per semplificare....se devo fare un post su come funziona la gestione motore e come viaggiano i segnali addio......
In definitiva gli "scoppietti" in rilascio sono una caratteristica della moto
non un difetto di carburazione o di minimo alto o altro per cui porre il
problema al mecca sarebbe fiato sprecato.
Francamente li trovo fastidiosi (non ho mica un'Harley).....mi abituerò:rolleyes:
certo che si può chiudere ma ha risposto lui non tu, e comunque ha spiegato che gli scoppietti sono dovuti a smagrimenti causati dalla sonda lambda x le norme anti inquinamente, ma sempre smagrimenti sono, e come dicevo io se scoppietta un motivo c'è!!!
x quanto riguarda le fiammate che siano in rilascio o meno è uguale, posso essermi sbagliato, ma se vai a rileggere avevo scritto che c'era una differenza tra le fiammate che facevano le moto da superbike e gli scoppietti di cui si parlava, e actarus lo ha appena confermato
ottima spiegazione!!!
speedriki, io non posso dirti se la tua moto è ok oppure no....ma quantomeno ora , qualche indicazione in più ce l hai.....il senso era questo , anche perchè normalmente le centraline si "carburano" da sole , in base a tanti fattori non solo quelli dei gas di scarico , ma anche dall utilizzo stesso del motore, si chiamano "parametri autoadattativi" o autadatttività centralina...il sunto stà qui.
ci sono peraltro centraline con software gestionale più datato (tipo la sagem...speed 02 04) che tramite uno strumento di diagnosi entrando nella memoria della centralina, permettono di "calibrare" i parametri , o modificarli tramite mappe preimpostate.....o corregggere i parametri sballati...di solito sono centraline da 8 bit...o max 16
non sò la speed 05 0 07...se è già più evoluta ....in teoria si....ma con triumph non si sà mai...
scusate ma nella fretta .....ho tralasciato un particolare sul colore dello scarico...
se vi fate un passo montano....probabilmente lo troverete nero.....quasi sempre nonostante i botti in rilascio...
per controllare il colore vero....o andate in pista....o vi fate una sparata in autostrada tenendo il motore a minimo 3/4 dalla potenza massima.....sennò non vale niente.....
Ok:biggrin3:
x trident & friends:
leggetevi questa discussione, poi se volete ne riparliamo http://www.forumtriumphchepassione.c...n-scoppia.html
E quindi?