Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
certo che se si deve aspettare il militare per svegliare i bimbiminkia....mi chiedo a che servono le mamme e i papà.....
al mio maresciallo non gliene fregava un cazzo se eri un bimbominchia.....gli interessava solo farsi le sue ore....non avere rotture di coglioni.....e tornarsene a casa alle 17 del pomeriggio......
Q8
Da noi c'erano dei marescialli che erano delle faine....
Uno andò in pensione a metà del mio anno,dire che "rubava" allo stato è un eufemismo.
Quello che venne dopo di lui (che mandai a fare in culo,7 giorni di punizione...:biggrin3:) era quasi la fotocopia.:sick:
-
Citazione:
roberto70
certo che se si deve aspettare il militare per svegliare i bimbiminkia....mi chiedo a che servono le mamme e i papà.....
al mio maresciallo non gliene fregava un cazzo se eri un bimbominchia.....gli interessava solo farsi le sue ore....non avere rotture di coglioni.....e tornarsene a casa alle 17 del pomeriggio......
oooohhhhhhhhhhhhhhh e diciamolo come stanno le coseeeeeeeee :biggrin3:
-
Citazione:
roberto70
beh ma un papà non se ne accorge se ha un figlio bimbominkia? deve aspettare che il problema glielo risolva un maresciallo rotto di palle?maddai!:oook:
come dicevo io non ripristinerei la Naja ma un anno alla comunità lo renderei obbligatorio compreso le donne , a 18 anni fuori di casa agli ordini di qualcuno e facendo qualcosa per la comunità non puo' che far bene, aldilà di avere un figlio minkia ma certe dinamiche in casa non è possibile risolverle , esempio timidezza accettare regole comuni rispettare il lavoro altrui , rispetto dei ruoli ecc ecc le vivi fuori casa i genitori possono dart secondo me un'educazione su principi fondamentali di valori ma la vita ricordiamoci la si vive fuori ed è giusto che sia cosi, perchè i figli non sono l'estensione dei genitori ma sono persone a se.
;;)
-
io piuttosto che il servizio di leva legalizzerei la prostituzione e le droghe leggere
-
certamente....ma fatto come si deve, io ho imparato molto in quell'anno di militare. Se fatto come si deve si impara rigore e disciplina,soprattutto rispetto. Valori che oggi sono andati perduti.
-
Citazione:
Medoro
io piuttosto che il servizio di leva legalizzerei la prostituzione e le droghe leggere
la prima la renderei obbligatoria anche per un breve periodo che so dai 25 ai 27 ....... :senzaundente:
;;)
-
Citazione:
Black Death
come dicevo io non ripristinerei la Naja ma un anno alla comunità lo renderei obbligatorio compreso le donne , a 18 anni fuori di casa agli ordini di qualcuno e facendo qualcosa per la comunità non puo' che far bene, aldilà di avere un figlio minkia ma certe dinamiche in casa non è possibile risolverle , esempio timidezza accettare regole comuni rispettare il lavoro altrui , rispetto dei ruoli ecc ecc le vivi fuori casa i genitori possono dart secondo me un'educazione su principi fondamentali di valori ma la vita ricordiamoci la si vive fuori ed è giusto che sia cosi, perchè i figli non sono l'estensione dei genitori ma sono persone a se.
;;)
ecco su questo sono pienamente d'accordo BD! :oook:
-
Citazione:
VonRichthofen
certamente....ma fatto come si deve, io ho imparato molto in quell'anno di militare. Se fatto come si deve si impara rigore e disciplina,soprattutto rispetto. Valori che oggi sono andati perduti.
Mio padre ci ha imparato un lavoro,è andato a fare il militare che aveva un diploma in elettrotecnico li l'hanno messo a lavorare e fatto fare un corso di specializzazione,prima di finire aveva gia lavoro all'ENI e li c'è andato in pensione,ma erano anche altri tempi
Citazione:
Black Death
la prima la renderei obbligatoria anche per un breve periodo che so dai 25 ai 27 ....... :senzaundente:
;;)
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
come non quotare
-
l'idea che il militare forgi le persone e insegni la disciplina è una leggenda metropolitana.
sostanzialmente per buona parte delle persone è stata una perdita di tempo. Questo sulla bislacca idea che bisognava dare qualcosa alla patria. io ho fatto guardie a alberi, una fontana interna alla caserma e all'auto del comandante. Dimenticavo ai bidoni dei resti del rancio.
oggi si dovrebbe incentivare l'allontanamento da casa per altre ragioni. Studio, formazione-lavoro, lavoro. Già da sole queste 3 motivazioni, per quei giovani che hanno gli attributi per farlo, è più che un insegnamento.
Abitua alla responsabilizzazione, all'apprendimento attivo e per ultimo, ma non da ultimo, se ci sai fare fai veramente tanto sesso.
A volte anche se non ci sai fare
-
Anche se sono d'accordo su chi vorrebbe di nuovo la leva, dall'interno posso solo dire che anche le regole militari negli anni son cambiate. Sicuramente in meglio come lo sono la maggior parte delle leggi in Italia ma gestite dal popolo furbo "itagliano". Non vi è più la disciplina di una volta ed anche nella vita militare sono arrivati diritti come "Privacy, Straordinario, Riposo psico-fisico obbligatorio, Orari da rispettare, denunce per mobbing, etc. etc." La disciplina rigida e a volte anche un pò stupida di un ventennio fa non esiste più, nel bene e nel male.
Quindi penso che la sua utilità si limiterebbe a rendere buona parte dei ragazzi di oggi un po più indipendenti e credetemi da padre di adolescenti penso proprio che ai ragazzi di oggi manchi un po questo. Quoto tutto invece per quanto riguarda la parte "Visite Mediche".