Visualizzazione Stampabile
-
le assicurazioni sono più ladre degli juventini e ho detto tutto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
..e la madonna,non esageriamo...
-
Citazione:
Medoro
Q8
-
Citazione:
Stefanoqv
Aggiungo l'immensa stronzata che se un mezzo è vecchio , il costo della riparazione non deve superare il valore del veicolo.
"Una Croma del 1990 fa danni quanto una 500 del 2013, soprattutto alle persone..."
Se questa tua frase fosse vera, la croma con 4000€ di danni dovrebbe essere riparata completamente dall'assicurazione, come se fosse una 500 del 2013!!
Così non è.. perchè?!
Mettiamo un po' di ordine...
L'assicurazione RCA ovvero Responsabilità Civile Auto assicura i danni che TU fai ad altri... non paga i danni alla tua macchina (ci pensano le polizze Kasko)...
Di recente esiste la procedura del risarcimento diretto per cui Io che sono stato danneggiato da un altro (che è responsabile) vado a chiedere i soldi alla mia assicurazione che poi girerà il conto a quella del responsabile...
Va da sè quindi che il premio che pago non è influenzato dal valore della mia macchina ma da altri fattori che concorrono a dformare il "profilo" dell'assicurato, quali ad esempio:
- luogo di nascita del conducente
- luogo di residenza del conducente su base provinciale
- età del conducente
- tipo di macchina e caratteristiche (si assume che una macchina da 1000 cavalli potrebbe fare più danni di una da 20)
- attestato di rischio e storia assicurativa (ovvero la classe)
- politiche aziendali e target di clientela (ci sono compagnie che favoriscono le moto ad esempio)
- e altre cose che sanno solo i CDA delle compagnie
Oggi il mercato assicurativo italiano è ristretto... ci sono molti marchi ma di fatto i gruppi assicurativi si contano sulle dita delle mani...
PS... ti assicuro che, almeno dalle mie parti, i periti che fanno i "furbetti" hanno vita molto breve...
Aspetta... mi ero perso la chicca della prima frase...
L'intera popolazione italiana è convinta che sia una stronzata... peccato che sia il Codice Civile a dirlo (art. 1908).
-
Citazione:
PowerRoss
L'assicurazione RCA ovvero Responsabilità Civile Auto assicura i danni che TU fai ad altri... non paga i danni alla tua macchina (ci pensano le polizze Kasko)...
Di recente esiste la procedura del risarcimento diretto per cui Io che sono stato danneggiato da un altro (che è responsabile) vado a chiedere i soldi alla mia assicurazione che poi girerà il conto a quella del responsabile...
Va da sè quindi che il premio che pago non è influenzato dal valore della mia macchina ma da altri fattori che concorrono a dformare il "profilo" dell'assicurato, quali ad esempio:
- età del conducente
- tipo di macchina e caratteristiche (si assume che una macchina da 1000 cavalli potrebbe fare più danni di una da 20)
- politiche aziendali e target di clientela (ci sono compagnie che favoriscono le moto ad esempio)
Oggi il mercato assicurativo italiano è ristretto... ci sono molti marchi ma di fatto i gruppi assicurativi si contano sulle dita delle mani...
PS... ti assicuro che, almeno dalle mie parti, i periti che fanno i "furbetti" hanno vita molto breve...
L'intera popolazione italiana è convinta che sia una stronzata... peccato che sia il Codice Civile a dirlo (art. 1908).
hai fatto bene a precisare l'articolo, io avevo erroneamente riportato il 2041 ;)
-
Citazione:
PowerRoss
- età del conducente
So cos'è l RCA e come funziona, capisco il discorso del profilo e capisco che per te è giusto che io come tanti altri paghino cifre spropositate per assicurare un veicolo perché le povere assicurazioni altrimenti vanno in perdita mentre io no sono una bella mucca da mungere.
Per quanto riguarda il discorso della legge ammetto che non la conoscevo, chiedo venia, ma è una cosa che non trovo giusto.
Se uno mi distrugge la povera croma e mi fanno 3000€ di danni e l assicurazione non paga i 3000€ ma solo 500€ come faccio?
Discorso Bersani, se non c'era lui dubito fortemente che le assicurazioni l avessero fatto di loro spontanea volontà.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Stefanoqv
Per quanto riguarda il discorso della legge ammetto che non la conoscevo, chiedo venia, ma è una cosa che non trovo giusto.
Se uno mi distrugge la povera croma e mi fanno 3000€ di danni e l assicurazione non paga i 3000€ ma solo 500€ come faccio?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ricordo una nuova legge che diceva : se rottami prendi le 500€
se ripari le 3000€
ma magari sbaglio.............
-
Citazione:
L'inglese volante
non so se hai letto l'articolo, ma si parla di "correttezza " : pensi davvero che in Italia sia fattibile, quando si fa di tutto per frodare le assicurazioni stesse ? Inoltre, in Italia c'e' una lobby vergognosa da parte di queste ultime ...
Io non credo che l'italiani siano tutti cosi.... ci sono persone oneste e disoneste come in francia! andiamo tutto il mondo è paese...
se si ragiona cosi rimarremo sempre attaccati al palo
-
Citazione:
rjng
..e la madonna,non esageriamo...
concordo,nessuno come gli juventini.
-
Citazione:
armageddon
concordo,nessuno come gli juventini.