Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplexperience
L' ho sognato io o è successo davvero che Bersani proponesse una partecipazione al governo a M5S? Se così fosse,mi ripeto: bisogna anche voler governare. Poi mica do al movimento le colpe di 50 anni di mal governo,figuriamoci. semplicemente,ognuno si assuma la responsabilità delle proprie scelte. se siamo in 3 e uno rinuncia a governare,ovviamente governano gli altri 2. a me non pare ne complicato,ne strano. perché non vi va? non lo capisco proprio.
NO bersani non ha proposto ai 5 stelle di governare è andato li a chiedere i loro voti
-
Citazione:
Medoro
NO bersani non ha proposto ai 5 stelle di governare è andato li a chiedere i loro voti
Dai,basta con queste puntualizzazioni da politichese consumato. era ovvio normale scontato doveroso che il Pd dasse anche dei ministeri a chi lo avesse appoggiato. ma basta fare le innocenti verginelle, vi prego. comunque la tua puntualizzazione è esatta,se questo può cambiar qualcosa nel merito della questione.
-
Citazione:
triplexperience
Dai,basta con queste puntualizzazioni da politichese consumato. era ovvio normale scontato doveroso che il Pd dasse anche dei ministeri a chi lo avesse appoggiato. ma basta fare le innocenti verginelle, vi prego. comunque la tua puntualizzazione è esatta,se questo può cambiar qualcosa nel merito della questione.
Secondo me è stato un modo elegante per dire che se la sono fatti sotto e non hanno avuto il coraggio di andare al governo poi tu leggila come vuoi
-
Citazione:
Medoro
Secondo me è stato un modo elegante per dire che se la sono fatti sotto e non hanno avuto il coraggio di andare al governo poi tu leggila come vuoi
da quando in qua ti metti a fare l'elegante? :-) vedi che così non ti capisco?:-)
-
Citazione:
triplexperience
da quando in qua ti metti a fare l'elegante? :-) vedi che così non ti capisco?:-)
le parole che ho riportato sono le parole che ha detto grillo in conferenza stampa subito dopo l'elezione di napolitano,lui ha detto che il pd non gli ha chiesto di formare un governo,ma bensi di appoggiare il loro,e di conseguenza non ci sono stati
-
La puntualizzazione di Medoro non é una semplice formalità politichese, bensì una realtà politica di risalto. Appoggiare un governo o farne parte mi sembra che faccia una certa differenza, o sbaglio?
-
Citazione:
natan
La puntualizzazione di Medoro non é una semplice formalità politichese, bensì una realtà politica di risalto. Appoggiare un governo o farne parte mi sembra che faccia una certa differenza, o sbaglio?
da un punto di vista formale la differenza è lampante, non c'è dubbio,avete ragione a sottolinearlo. ah,la formalità,prima di tutto! avrei altro da aggiungere,ma mi fermo. mi basta far notare che mentre si disquisisce di interessanti sfumature lessicali,c 'è chi fa governi. belli o brutti,lo vedremo.
-
Citazione:
natan
Il governo Letta non è partito come governo Letta-Berlusconi. Le alleanze si stabiliscono nel corso di incontri e consultazioni del presidente incaricato. Se dici no finisce tutto lì, se dici "vediamo, cosa mi offri?" si apre un dialogo che può portare a dei ministeri.
Pare che tanta gente non abbia mai partecipato nemmeno ad una assemblea di condominio...
-
Citazione:
paper
I fatti sono davanti agli occhi di tutti. Se si vuole un rinnovamento che senso ha prendere un 25% di voti e metterli da parte sperando di incrementarli fino al 100% come ha più volte dichiarato il comico? Se il PDL si ringalluzzisce è perché è diventato indispensabile per fare un qualsiasi governo dopo l'ultimatum del presidente e perchè raccoglierà i voti di tutti i delusi degli altri due, anche e forse soprattutto di quegli elettori di destra che votarono Grillo per protesta e adesso vedono che non è servito a niente. In Friuli se n'è avuto già un assaggio, calare dal 28% al 13% non è poco foss'anche non indicativo come sostengono alcuni. I sondaggi nel resto d'Italia dicono diversamente, ma si è spesso dimostrato che al momento di andare alle urne le intenzioni cambiano e parecchio. Come ben sa il PD.
Non credo che il M5S si aggrappi ai sondaggi.
La proposta era chiara: si volta pagina e si da la sovranità al popolo.
Abolizione del finanziamento ai partiti e ai quotidiani.
Riduzione degli emolumenti ai parlamentari.
Riduzione del numero dei deputati.
Abolizione delle province.
Manovra per rilanciare le piccole imprese.
Non va bene?
Allora facciamo un altro giro e alle prossime elezioni cerchiamo di prendere più voti.
-
Citazione:
triplexperience
L' ho sognato io o è successo davvero che Bersani proponesse una partecipazione al governo a M5S? Se così fosse,mi ripeto: bisogna anche voler governare. Poi mica do al movimento le colpe di 50 anni di mal governo,figuriamoci. semplicemente,ognuno si assuma la responsabilità delle proprie scelte. se siamo in 3 e uno rinuncia a governare,ovviamente governano gli altri 2. a me non pare ne complicato,ne strano. perché non vi va? non lo capisco proprio.
A quanto pare la geniale strategia di Grillo sembra essere quella di pretendere nuove lezioni ogni tre mesi, fino a che' non otterra' almeno l'80% dei voti tutti per se'!
Chiunque si opponga a questa visione è uno zombie-inciuciatore-mortochecammina-mummia-.........................................................