Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  tbb800  
 Pertanto, personalmente, di stronzate ne ho aggiunte anch'io e gliene faccio regalo di natale. Inclusa la punteggiatura. 

Confessa che questa te la sei fatta scrivere da Gramellini!   :oook:

Certo che un'azienda che si occupa di commercio postale è ben sfortunata ad essere così mal servita da poste e corrieri!  Le raccomandate vengono misteriosamente rimandate al mittente, i pacchi spariscono...    :cry:
 Secondo me un buco nero si annida nelle vicinanze...

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  tbb800  
Egregio Sig. Svalvolati, in questo momento siamo in migliaia che La stiamo leggendo e credo che, chi più chi meno, un'idea ce la siamo fatti. Personalmente penso che un responsabile commerciale di una Azienda - anche avendo ragione da vendere - debba avere un approccio leggermente diverso nei confronti della clientela attuale e potenziale. Lei non solo, fin dall'inizio, ha trattato a pesci in faccia un Suo cliente, ma fino ad ora non ha fornito la benché minima prova che presso la Sua Azienda qualcosa non sia accaduto. Una sorta di corto circuito nel Vostro sistema interno. Abbiamo letto di indirizzi che sono e non sono, di società una o due non ho ben capito; le poste che non fanno un buon lavoro, uno spedizioniere idem, ricevute che non contano niente. Inoltre induce a pensare - dal suo primo messaggio fino all'ultimo - che l'approccio Aziendale, in situazioni come queste, sia di scaricabarile nei confronti del cliente che si troverebbe a doversi sobbarcare rogne inaudite. Conseguentemente meglio starne alla larga. Dirà Lei "e a me che me ne fotte, io ho tanto di qui clienti che qualche centinaio più o meno poco mi cambia". Ci può anche stare un approccio del genere.

Naturalmente perso che ogni accadimento sia dipeso da un difetto di operatività e non da malafede; non mi permetterei mai di pensare una cosa del genere.

Per ultimo, il vantaggio di scrivere su questo Forum è quello, nel rispetto delle regole, di poter scrivere anche stronzate. Purché siano nei limiti della decenza, del buon gusto e dell'educazione, le stronzate sono ammesse. Pertanto, personalmente, di stronzate ne ho aggiunte anch'io e gliene faccio regalo di natale. Inclusa la punteggiatura.

Oh finalmente, uno che parla chiaro e si fa capire, decriptando con disinvoltura il pensiero e lo scritto oscuro/velato altrui :oook:

Ps: Questo è il Titti che mi piace, il poco moto ed i farmaci antidolorifici ti hanno riattivato i neuroni dormienti :biggrin3:

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  paper  
Confessa che questa te la sei fatta scrivere da Gramellini!   :oook:

Certo che un'azienda che si occupa di commercio postale è ben sfortunata ad essere così mal servita da poste e corrieri!  Le raccomandate vengono misteriosamente rimandate al mittente, i pacchi spariscono...    :cry:
 Secondo me un buco nero si annida nelle vicinanze...

Gramellini è stato un mio allievo :cool:

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Angelik57  
Oh finalmente, uno che parla chiaro e si fa capire, decriptando con disinvoltura il pensiero e lo scritto oscuro/velato altrui :oook:

Ps: Questo è il Titti che mi piace, il poco moto ed i farmaci antidolorifici ti hanno riattivato i neuroni dormienti :biggrin3:

nulla di tutto ciò: quello che mi rende lucido è ben altro :cool::drunks:

- 

old se voglio leggere l'Ulisse mi metto in poltrona con un bicchiere di Guinness...
 Cmq stai facendo il piacione col venditore per farti riconoscere uno sconto?
 paragonarlo ad ungaretti mi sembra eccessivo:lingua:
 tornando it: visto che il fornitore è sicuro di sè, da major potrebbe chiudere la faccenda col minor semplicemente riconoscendosi favorevole a rimborsare il danno subito dal minor( di chiunque sia la colpa) e facendo cmq una bella figura con tutti gli spettatori, futuri probabili clienti.
 Ho detto la mia stronzata e vado a bermi un guinness:oook:

Citazione: 

Originariamente Scritto da  oldbonnie  
Per rendere il pensiero fluido e diretto tuttavia molti autori rinunciano alla punteggiatura senza per questo rinunciare ad essere chiari e comprensibili come per esempio la maggior parte dei poeti ermetici che non la usa come il primo Ungaretti e per ultimo esempio il più grande poeta della letteratura moderna James Joyce che nell'ultimo capitolo quello del monologo tacito di Molly Bloom dove la moglie quando sta per addormentarsi con i suoi pensieri nel loro fluire sempre meno connesso tra passato e presente non ne fa uso anche se i racconti sotto il titolo I dublinesi o Gente di Dublino nelle traduzioni hanno comunque punteggiatura regolare ma non quelli per esempio di Giuseppe Berto che nel Il male oscuro non la adotta affatto come nelle poesie più celebri come San Martino del Carso Veglia Soldati Fratelli Natale I fiumi e quelle scritte quasi tutte sul Carso al fronte dove si trovava come soldato semplice e non secondariamente i manuali scolastici che le riportano sotto il titolo Vita di un uomo che è quello dato da un grande ermetico come il già citato Ungaretti che nell'edizione completa delle raccolte non adopera punteggiatura e rima con versi brevissimi anche di una sola parola 

Per tornare IT mi sembra, ma ne ho solo l'impressione, che la ditta in questione si stia ficcando in un "cul de sac".

.

- 

...sempre più basito...avesse anche ragione non gli comprerei nemmeno una vite... 

- 

saluto l'emule di Comunardo Niccolai (e non sono off topic) 

- 

Partendo dall'assunto che " il cliente ha sempre ragione!" non mi sarei MAI aspettata certi toni da un responsabile commerciale, n'è verso il cliente n'è verso tutti gli altri potenziali clienti! 

Acquisto spesso online e anche nel caso di ritardi nei rimborsi, sotto mio sollecito, ho sempre ricevuto risposte cordiali e professionali.
 Inorridisco davanti ai toni e ai termini che sono stati usati da un rappresentante dell'azienda..

Per quanto riguarda grammatica e punteggiatura.. 😖
 .. Avete presente l'effetto delle unghie sulla lavagna? Ma non per una questione personale, ci mancherebbe! Semplicemente da un responsabile commerciale mi aspetterei una sintassi e una grammatica un po' diverse..

Cordialità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- 

Mah Bella, écchéttédevodadì, evidentemente SVALVOLATI è in controtendenza rispetto alla contrazione dei consumi e conseguentemente dei volumi d'affari.
 Da qui nasce la non necessità di porsi come sarebbe opportuno nei confronti della clientela e della potenziale clientela.
 Per quanto riguarda il TCP, devo dire che ci siamo andati anche troppo delicati: su altri forum per vicende anche meno clamorose gli utenti hanno postato BEN ALTRI COMMENTI !!!

- 

Ma comunque io da quello che ho visto e letto dagli  SVALVOLATI moto, ammesso che sono due ditte o una sola, non comprerò mai nulla e con questo ho detto tutto.
 Dimenticavo con queste sono 3 le ditte con le quali non voglio avere a che fare.

- 

Aggiornamento:

oggi, dopo non poche difficoltà, sono riuscito ad avere un contatto verbale via telefono con un operatore di Poste Italiane.
 allo sportello, infatti, non rilasciano altra ricevuta che quella da me postata, dalla quale non si evince il nome di chi ritira la corrispondenza.
 bene, l'unico modo per poter esibire una ricevuta di avvenuta consegna, è presentare un reclamo. E questo ho fatto. Al termine dell'operazione, ho chiesto se ci fosse bisogno del mio indirizzo email, per ricevere informazioni e copia di questa ricevuta. Questa la risposta dell'operatore:
 " no, ci basta il suo numero di cellulare. Ma non mi chieda quando sarà contattato, perché non so dirglielo".

mi sento rassicurato.

:dubbio: