Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi avevo scritto in un altro 3d...ma quando i vigili se ne stanno sui sedili anteriori e hanno il velox su quelli posteriori cosa vuol dire?...rilevano la velocità al passaggio vicino a loro o puntano in lontananza?...
Inviato col piccione viaggiatore!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnolo
Mi spiace per te :(
130 euro e tre punti sulla patente non mi mandano in bancarotta....quello che mi da fastidio è il modo.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Alen
Ragazzi avevo scritto in un altro 3d...ma quando i vigili se ne stanno sui sedili anteriori e hanno il velox su quelli posteriori cosa vuol dire?...rilevano la velocità al passaggio vicino a loro o puntano in lontananza?...
Inviato col piccione viaggiatore!
sulle vetture può essere montato il velox installabile anche sul treppiede, che quindi ti fotografa durante il sorpasso, oppure il modello Provida, riconoscibile dalla telecamera montata sotto il retrovisore interno che misura la tua velocità di percorrenza in avvicinamento che in allontanamento.
Ary, non so se sia impugnabile l'eventuale incongruenza fra km della rilevazione scritto dall'Agente sul verbale e punto reale della rilevazione fotografato dal velox. A meno che tu non riesca a dimostrare che nel punto in cui era posizionato il limite di velocità fosse superiore a quanto a te contestato. Certo, sarebbe un clamoroso autogol della pattuglia....
-
Citazione:
Python
io trovo sia una stronzata che i velox debbano essere segnalati .... ci sono i cartelli con i limiti di velocità, se supero il limite so di essere a rischio multa
Potresti avere ragione........................
Se non fosse che esiste un regolamento attuativo relativo alle modalità operative nei controlli effettuati dalle fdo che se non viene applicato può rendere il verbale carta straccia, se finisce nella mani giuste.
Siamo in uno stato di diritto? Hanno fatto le leggi per salvare il culo dei delinquenti? Allora vediamo di approfittarne anche noi poveri diavoli e vediamo di cercare di salvare il salvabile quando la legge ce lo permette. Vuoi che siano sempre i soliti noti a farla franca?
Per dire neh?
-
Citazione:
Odysseo
sulle vetture può essere montato il velox installabile anche sul treppiede, che quindi ti fotografa durante il sorpasso, oppure il modello Provida, riconoscibile dalla telecamera montata sotto il retrovisore interno che misura la tua velocità di percorrenza in avvicinamento che in allontanamento.
in questo caso come fa a prendere la targa se la moto sta dietro? :cipenso:
Citazione:
Odysseo
Ary, non so se sia impugnabile l'eventuale incongruenza fra km della rilevazione scritto dall'Agente sul verbale e punto reale della rilevazione fotografato dal velox. A meno che tu non riesca a dimostrare che nel punto in cui era posizionato il limite di velocità fosse superiore a quanto a te contestato. Certo, sarebbe un clamoroso autogol della pattuglia....
beh se dal fotogramma si vede chiaramente che sono sulla strada del vino (la strada prima del passo) con guardrail e varie abitazioni lungo la strada, allora li ci sono i limiti dei 70 chiaramente visibili.
E' evidente che, seppur con una velocità rilevata di oltre i 10 km/h, il verbale ha un'incongruenza abbastanza grossa; inoltre non saprei se la pena pecuniaria varia con una infrazione di 22 o 32 km/h, in tal caso il verbale sarebbe completamente sballato.
-
Citazione:
sagyttar
Potresti avere ragione........................
Se non fosse che esiste un regolamento attuativo relativo alle modalità operative nei controlli effettuati dalle fdo che se non viene applicato può rendere il verbale carta straccia, se finisce nella mani giuste.
Siamo in uno stato di diritto? Hanno fatto le leggi per salvare il culo dei delinquenti? Allora vediamo di approfittarne anche noi poveri diavoli e vediamo di cercare di salvare il salvabile quando la legge ce lo permette. Vuoi che siano sempre i soliti noti a farla franca?
Per dire neh?
non voglio avere ragione ... ho solo detto come la penso io, io non ho MAI detto di avere ragione su nulla, al contrario di molti qua dentro, io do solo la mia opinione .... purtroppo capisco che non tutti sono in grado di capire e al contrario di molti maleducati io non mi permetto MAI di offendere nessuno se non provocato .... peccato solo che tutti sti bimbominkia intutati hanno rovinato la reputazione di tutti i motociclist, poi loro per primi hanno il coraggio di incazzarsi se vengono puniti .... mah
-
Scusami python vediamo se ho capito.
Praticamente tu sostieni che i cartelli di controllo elettronico della velocita nn servono,visto che gia ci sn quelli dei limiti,poi che cmq sia e cmq vada se ti beccano tipo a 20 all ora in piu,imboscati dietro ad una roccia o sotto una macchina quindi nn visibili va bene cosi
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Ary, in qualunque caso il verbale e' impugnabile se non e' compilato CORRETTAMENTE in tutte le sue parti. Se puoi dimostrare al giudice di pace che c'e' un vizio di questo tipo potresti anche avere il velox che dice che andavi a 200 !! Quel verbale e' nullo !! Quindi sarebbe, dico sarebbe impugnabile, xche in questo paese ci sono giudici di pace che ragionano come certa altra gente ....... e' avendo come tutti i giudici un potere discrezionale molto, tanto, troppo ampio (a mio avviso)!!! Quindi !!???
-
Citazione:
SpeeDino
Scusami python vediamo se ho capito.
Praticamente tu sostieni che i cartelli di controllo elettronico della velocita nn servono,visto che gia ci sn quelli dei limiti,poi che cmq sia e cmq vada se ti beccano tipo a 20 all ora in piu,imboscati dietro ad una roccia o sotto una macchina quindi nn visibili va bene cosi
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
perdonami, ma ciò che penso mi sembra di averlo scritto molto chiaramente e non intendo andare oltre, prendere dell'ottuso da persone ignorantissime mi fa sorridere, ma ora mi son stufato pure di ridere .... scusami :oook:
per fortuna che ci sono le FDO .... altrimenti sai quanti puntini qua dentro il lunedì mattina ....