Visualizzazione Stampabile
-
OK grazie,,,altra domanda da 1 milione di dollari!
Dopo avere cambiato corpi farfallati, tps e motorino passo passo la moto funzionava bene (prima non teneva il minimo poi minimo a 3000 giri, ecc.ecc.) ora a distanza di 1 mese e appena è arrivato tempo umido e nebbia ha inizialmente preso a borbottare a basso numero di giri soprattutto in partenza e con funzionamento a scatti girando piano in città ed ora oggi tutto ad un tratto ci risiamo con il minimo accelerato e funzionamente a scatti.
Il mio sospetto è che la moto soffra l'umidità (può fare anche ridere ma ogni volta che la strada era umida la moto ha iniziato a funzionare male).
forse bobine?
1100 GS forever
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
feromone
Dopo avere cambiato corpi farfallati, tps e motorino passo passo la moto funzionava bene (prima non teneva il minimo poi minimo a 3000 giri, ecc.ecc.) ora a distanza di 1 mese e appena è arrivato tempo umido e nebbia ha inizialmente preso a borbottare a basso numero di giri soprattutto in partenza e con funzionamento a scatti girando piano in città ed ora oggi tutto ad un tratto ci risiamo con il minimo accelerato e funzionamente a scatti.
Il mio sospetto è che la moto soffra l'umidità (può fare anche ridere ma ogni volta che la strada era umida la moto ha iniziato a funzionare male).
forse bobine?
1100 GS forever
Come stai a candele? hai controllato che non ci sia acqua nei pozzetti delle stesse?
-
A dire la verità ho fatto controllare la moto dal meccanico 4 volte negli ultimi due mesi e da come comfermava lui le candele erano a posto...oggi torno da lui per l'ennesima volta e vediamo un po cosa mi dice!
E dire che con le mie due bmw gs 1100 e 1150 adv facevo migliaia di chilometri sotto l'acqua senza nessun problema ... ora devo stare a migliaia di chilometri dall'acqua ahahhahahah!
1100 GS forever
-
Confermo che dopo la procedura di regolazione ISCV tramite Tuneecu, non ho più avuto problemi di minimo irregolare: è esattamente come deve essere , stabile a 1100/1200 sempre! , quindi ritengo che questo sia l'unico metodo per ripristinare un minimo "impazzito", salvo che non ci siano altre problematiche ( motorino passo passo realmente guasto, tubicini MAP crepati, corpi farfallati sporchi o molto disallineati, o-ring interno sensore TPS deformato) e spero che, chi stia avendo questo fastidioso problema, possa risolvere in questo modo .
Ciao e, ... a manetta, sempre!! :oook:
-
Citazione:
feromone
forse bobine?
1100 GS forever
Quando vengo al mare possiamo provare a spruzzare un apposito spray protettivo sulle bobine e relativi cavi.
Non vorrei che l'aria salmastra (il sale di Cervia colpisce ancora....) abbia leggermente lenito l'impermeabilita dei componenti.
:w00t:
-
Citazione:
_sabba_
Quando vengo al mare possiamo provare a spruzzare un apposito spray protettivo sulle bobine e relativi cavi.
Non vorrei che l'aria salmastra (il sale di Cervia colpisce ancora....) abbia leggermente lenito l'impermeabilita dei componenti.
:w00t:
Per me Sabba ci hai preso alla grande...ho notato che quando uso la moto con umidità e nebbia la moto comincia ad andare a scatti e con minimo irregolare. quando invece c'è il sole dopo un po ritorna a funzionare discretamente bene!
Dopo avere smontato il serbatoio (boia a me a quando decido di fare questi lavoro sempre quando ho appena riempito di benzina il serbatoio) ho staccato quasi tutti i connettori, soffiati e poi spruzzato sopra spray per contatti.
Ora ho comprato anche il cavo per tunecu (con annesso dischetto) e che io possa diventare Davide Mengacci se riesco ad usarlo...non ci capisco niente e pure il mio computer mi scrive "lasa ste, no tuche gnint" ahahahhahah!
Ti aspetto!
1100 GS forever
-
Citazione:
feromone
lasa ste, no tuche gnint" ahahahhahah!
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
melosghiccio
ma maca??
...??? :blink:
-
Citazione:
All Black 955
Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema, (minimo a volte troppo basso, a volte troppo alto) la mia è una speed 06 : sei riuscito a risolvere ? se si, dimmi come!!! sono molto curioso di sapere qual'é eventualmente la causa!
Alla fine ho risolto cambiando centralina,per fortuna ne ho trovata una usata a 150€. Da quando l'ho cambiata è tornata perfetta! Devi solo stare attento al numero riportato sulla centralina per la compatibilità e cercare, io l'ho trovata su subito..