Visualizzazione Stampabile
-
Ma sì dai! Date una scossa all'economia e lanciatevi sulla Tuono.. Ha tutto quello che volete anzi molto più di quanto potreste mai immaginare di aver bisogno..
L'estetica rispetto alla versione precedente è migliorata , adesso il frontale è bello come quello della sorella carenata.
Almeno non diamo i soldi alla Merkel..:oook:
-
Sulla questione del frontale, mi dispiace per i designer Aprilia che magari avranno fatto un lavoro ne per sistemare la questione, però io preferisco il muretto precedente con i due fari tondi.
Sulla questione acquisto per me è impossibile, tengo la Speed e la tengo finché non esplode, anche perché ho preso in offerta un set di 5 filtri olio, per cui minimo a 50.000km la devo portare
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
burnout
Ragazzi vista oggi brutale rr 800 dire che sbavavo e' dire poco , sono rimasto sorpreso dalle dimensioni , chi dice che e' una moto da nani si sbaglia , a fianco della mia speed era pressoché uguale..si sbaglia anche chi dice che non si vendono..erano tutte vendute in attesa di nuovi arrivi..
Quoto molto bella 13800€ non sono molti per questa mv
-
X Bibolo la Tuono non l'ho provata ma a sentire chi ha avuto tutte e 2 la prima versione era un pó diversa come guida e motore dalla RSV4. Le ultime Tuono sono ottime ma é una moto che non mi ha mai fatto scattare la scintilla.
In ogni caso al momento scarto Aprilia per il prezzo,assistenza troppo distante e consumi da petroliera.
Secondo me se non si hanno particolari "pruriti da prestazione" la speed rimane un'ottima moto stradale.
-
Citazione:
TrealTruc
X Bibolo la Tuono non l'ho provata ma a sentire chi ha avuto tutte e 2 la prima versione era un pó diversa come guida e motore dalla RSV4. Le ultime Tuono sono ottime ma é una moto che non mi ha mai fatto scattare la scintilla.
In ogni caso al momento scarto Aprilia per il prezzo,assistenza troppo distante e consumi da petroliera.
Secondo me se non si hanno particolari "pruriti da prestazione" la speed rimane un'ottima moto stradale.
Penso che la Speed abbia il miglior motore per uso stradale, o almeno 80% stradale e 20% pista. Le due tuono erano e sono diverse per forza di cose, una è un v4 mentre la vecchia è un v2 di 60 gradi, per la vecchia bisogna essere bravi a tenerla, 130 cavalli con erogazione Aprilia, cioè da 6000 giri esplode, quindi si rischia di mettersela come cappello. La nuova invece settata bene l elettronica ha il sistema al impennata anti pattinamento che aiutano, si può addirittura decidere la misura dell impennata di potenza tra off, corta e lunga, il cambio elettronico e mille diavolerie. Solo per il controllo di trazione ci sono otto livelli importabili, roba da superbike, non c'è niente di analogo oggi sul mercato. Inoltre alla modica cifra di 2500€ si può aggiungere una centralina che offre il controllo quasi totale, sulla Speed attuale invece c' e solo l ABS, ed al massimo la regolazione umana del polso destro. La Speed è una moto fondamentalmente analogica, è quello il bello
-
Citazione:
Bibolo
Penso che la Speed abbia il miglior motore per uso stradale, o almeno 80% stradale e 20% pista. Le due tuono erano e sono diverse per forza di cose, una è un v4 mentre la vecchia è un v2 di 60 gradi, per la vecchia bisogna essere bravi a tenerla, 130 cavalli con erogazione Aprilia, cioè da 6000 giri esplode, quindi si rischia di mettersela come cappello. La nuova invece settata bene l elettronica ha il sistema al impennata anti pattinamento che aiutano, si può addirittura decidere la misura dell impennata di potenza tra off, corta e lunga, il cambio elettronico e mille diavolerie. Solo per il controllo di trazione ci sono otto livelli importabili, roba da superbike, non c'è niente di analogo oggi sul mercato. Inoltre alla modica cifra di 2500€ si può aggiungere una centralina che offre il controllo quasi totale, sulla Speed attuale invece c' e solo l ABS, ed al massimo la regolazione umana del polso destro. La Speed è una moto fondamentalmente analogica, è quello il bello
Te nn le hai guidate...
-
Citazione:
MrTiger
Te nn le hai guidate...
Ma se ti metto la foto poi mi dici che è un fotomontaggio? Perché non perdo neanche il tempo a cercarla a questo punto. Lascia perdere va....
-
Io una c'è l ho l altra l ho guidata...e il v60 non mi.pate così impegnativo
-
Io non parlavo del V60, mi riferivo alla prima Tuono V4. 2 che conosco mi avevano detto che rispetto alla RSV4 aveva meno bassi (non mi avevano parlato di rapporti) e dietro era da alzare leggermente perché meno maneggevole di quello che ti aspettavi.
Poi ripeto non so perché non l'ho mai provata. Poi sulle diavolerie elettroniche l'Aprilia è all'avanguardia, in pista manco ti accorgi di averle mentre con la S 1000 RR gli interventi dell'elettronica si sentono (specialmente l'anti-impennata).
-
Citazione:
Bibolo
Via non esageriamo....La mia v2 (rsv 1000r 2003 scarenata) ,ne ha 127-8 circa alla ruota,dopo alcune modifiche,mentre da nuova arrivava a 120 ad esser buoni.Ha una bella castagna a 4500-5000rpm,ma nulla di traumatizzante
La parte più difficile della guida del vecchio v60 è da attribuire alla posizione alta in sella ,alla rigidità di telaio e sospensioni che richiedono un po' di adattamento,ma il motore non spaventa di certo.
Citazione:
MrTiger
Io una c'è l ho l altra l ho guidata...e il v60 non mi.pate così impegnativo
Assolutamente non è impegnativo,richiede solo abitudine per l'ergonomia particolare.