Visualizzazione Stampabile
-
A testimonianza che quello dei tempi della Graf era un altro tennis, ricordo che Stefi giocava il rovescio prevalentemente in back, ma che back!
A me il tennis odierno non piace, io ho iniziato a giocare col mito del serve and volley di Edberg, con le sue volée di rovescio, e poi basta perché mi viene la lacrimuccia.
Quando si ritirerà Federer si chiuderà definitivamente un'epoca (tecnicamente parlando) dal mio punto di vista.
:drunks:
-
...mmm....putroppo mi sa di si.
spero ovviamente di NO! ma sta ricerca delle cannonate in servizio e rovescio a due mani sta facendo del male a questo sport, rimane il caro Grigor.
Se facesse una serie super positiva e qualche slam magari lo imiterebbero le giovani generazioni.
Mr HB (integralista del rovescio a una mano!) :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. HB
...mmm....putroppo mi sa di si.
spero ovviamente di NO! ma sta ricerca delle cannonate in servizio e rovescio a due mani sta facendo del male a questo sport, rimane il caro Grigor.
Se facesse una serie super positiva e qualche slam magari lo imiterebbero le giovani generazioni.
Mr HB (integralista del rovescio a una mano!) :)
credo che se non basti il rovescio di Wawrinka , di gasquet , di almagro , di federer e pure di haas a convincere i giovani , non potrà di certo essere il russo a sconvolgere le nuove generazioni
19 slam tutti in svizzera con rovescio ad una mano
pure io gioco ad una mano e non cambierei mai, ma gli stretti che un bimane riesce ad ottenere ad una mano te li scordi :cry:
-
Citazione:
cicorunner
credo che se non basti il rovescio di Wawrinka , di gasquet , di almagro , di federer e pure di haas a convincere i giovani , non potrà di certo essere il russo a sconvolgere le nuove generazioni
19 slam tutti in svizzera con rovescio ad una mano
pure io gioco ad una mano e non cambierei mai, ma gli stretti che un bimane riesce ad ottenere ad una mano te li scordi :cry:
hai ragione, davo a Dimitrov il plus per l'età.
il rovescio di Garguet per me è il migliore di tutti, è una goduria! Così come gli altri che hai citato, per carità, mostri sacri.
ma il bulgaro ha quel pizzico di follia e colpi improvvisati che ricordano l'estro di Federer e quella voglia di "metterla lì" precisa precisa che emoziona senza usare la potenza.
-
Citazione:
Mr. HB
il rovescio di Garguet per me è il migliore di tutti, è una goduria! Così come gli altri che hai citato, per carità, mostri sacri.
ma il bulgaro ha quel pizzico di follia e colpi improvvisati che ricordano l'estro di Federer e quella voglia di "metterla lì" precisa precisa che emoziona senza usare la potenza.
bulgaro, giusto....lo do sempre per russo !!!!
comunque secondo me l'hanno bruciato un pò il ragazzo, presentandolo fin da subito come l'erede prossimo di roger, secondo me non era pronto per una pressione simile, e l'ha dimostrato in molti match in cui era superiore tecnicamente all'avversario ma psicologicamente mollava nel set decisivo, diciamo che non ha avuto quella crescita mentale che sta avendo raonic
tra i giovani a me piace molto dominic thiem e alexander zverev
mentre il mio più grande rimpianto degli ultimi 2 anni è non aver visto vincere un torneo importante a dolgopolov, ha un tennis veramente personale ed imprevedibile, peccato sia incostante :cry: vederlo giocare dal vivo ti rendi conto dei rischi che prende ad ogni colpo ad ogni anticipo ad ogni controbalzo
-
Citazione:
Mr. HB
senza usare la potenza.
Hai detto bene. Ed è il suo più grande difetto. La sua palla non va, gioca sempre troppo corto, per questo se non cambia qualcosa nel suo tennis non vincerà mai niente, ciò che ha fatto fin ora. Ricordiamo che ha 24 anni, non più 19.
-
DOLGOPOLOV è vero!
uno di cui si aspettava qualche vittoria importante.
sui giovani mi sono un po perso, di tanto in tanto qualcuno forte esce ma uno che giochi bene a rete, da fondo, back, dritto piatto e top e tutte le variabili possibili...ancora non ne ho visti, aspettiamo.
io so troppo vecchio...:biggrin3:
e a malapena me la cavo...:dry:
-
Citazione:
Mr. HB
però per me il più bel rovescio a una mano l'ha avuto Cedric Pioline,visto più volte a Montecarlo dal vivo era elegantissimo
-
Citazione:
armageddon
però per me il più bel rovescio a una mano l'ha avuto Cedric Pioline,visto più volte a Montecarlo dal vivo era elegantissimo
Verissimo, uno dei miei giocatori preferiti di sempre. In generale troppo "leggero" per poter vincere seriamente.
-
Citazione:
Filomao
Verissimo, uno dei miei giocatori preferiti di sempre. In generale troppo "leggero" per poter vincere seriamente.
Filo forse Gasquet gli si avvicina,ma Cedric aveva una fluidità ed eleganza inarrivabile ,quello di Boris Beker invece era inguardabile anche se vincente e sulla terra ha dimostrato tutti i suoi limiti