Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Se penso che quando sono salito a Man, i pub non ti preparavano piu' nulla dopo le 20 ..................................
Qui si mangia fino alle 2 ormai , per non parlare di qualche anno fa dove si mangiava fino alle 4 in alcuni pub.
Come giustamente detto da Robygun, si puo' tranquillamente puntare ad un equilibrio.
ma quando te ne sei ripartito hanno ripreso a tenere aperto tutta la notte, lo sai si!?! :)
Citazione:
Lo scrofo
Flag, se non noti il fatto che negli ultimi anni si stiano bypassando piano piano tutti quei pochi diritti rimasti ad un lavoratore, allora non so che dirti....
i nostri lavoratori hanno tuttora una valanga di diritti, per quanto ne so
per questo non credo sia giusto toglierli
credo anche che lavorare qualche volta alla domenica, non ci faccia sprofondare nel baratro della schiavitu'
se non ti rendi conto di questo, allora non so che dirti
(nel mondo anglosassone, direi che i lavoratori, a cominciare da quello che fanno da ragazzi, sono assai meno garantiti........cheffamo, ci teniamo gli orari e gli lasciamo quello che non ci piace?)
-
I locali di mutande e i supermercati sono aperti solo perché il governo l'ha consentito. La domenica nei centri commerciali specialmente nelle catene generalmente non ci lavorano i proprietari, che invece sono al mare a farsi le seghe perché il governo li autorizza a strizzare i nostri negri,tipo le povere criste di cassiere di un supermercato a caso...
Io ho lavorato in un cinema e le feste fanno parte del gioco e si lavorava serenamente... Ma le commesse del negozio di mutande,cazzo,vi devo fare un disegnino? Nei centri commerciali la domeniche e le feste non valgono uno sputo in busta paga... E se hanno bisogno di un sabato dico uno dopo anni di lavoro impeccabile, gliela fanno pure pagare. Visto rivisto e stravisto.. Mi fanno pena..
-
In teoria l'apertura domenicale era contestuale all'assunzione di nuove reclute...eppure vedete che la domenica di personale ce n'è ben di meno...perchè giustamente costa di più all'azienda...ma nei nuovi contratti la domenica diventa un giorno come gli altri, al massimo con una piccola maggiorazione...quindi presto ci sarà più personale, contenti?
-
Citazione:
flag
I nostri lavoratori hanno tuttora una valanga di diritti, per quanto ne so
per questo non credo sia giusto toglierli
credo anche che lavorare qualche volta alla domenica, non ci faccia sprofondare nel baratro della schiavitu'
se non ti rendi conto di questo, allora non so che dirti
(nel mondo anglosassone, direi che i lavoratori, a cominciare da quello che fanno da ragazzi, sono assai meno garantiti........cheffamo, ci teniamo gli orari e gli lasciamo quello che non ci piace?)
Se lo dici tu...... Io vedo quello che sta succedendo qui...
Come detto da Cracco, si doveva lavorare la domenica con personale in piu', ma in realta' spremono come limoni la forza lavoro gia' in essere....
Oppure turni assurdi con serate a chiudere le casse e poi la mattina presto a riaprirle, e magari lo fa chi ha prole....
Oppure ti ritrovi come altre ragazze che a 27 anni hanno ancora il rinnovo contrattuale di mese in mese... O ingegneri che conosco con contratti SETTIMANALI.
Se per te questo e' un buon mercato del lavoro, allora non so cosa dirti.
Questa e' la realta' e i fatti.... E di esempi credo che qui dentro ce ne siano a bizzeffe.
Citazione:
Mastroragno
In teoria l'apertura domenicale era contestuale all'assunzione di nuove reclute...eppure vedete che la domenica di personale ce n'è ben di meno...perchè giustamente costa di più all'azienda...ma nei nuovi contratti la domenica diventa un giorno come gli altri, al massimo con una piccola maggiorazione...quindi presto ci sarà più personale, contenti?
Una pacchia insomma
-
Citazione:
Lo scrofo
Oppure turni assurdi con serate a chiudere le casse e poi la mattina presto a riaprirle, e magari lo fa chi ha prole....
...oppure finire alle 21 e poi venire alle 6 per caricare merce...almeno una volta a settimana mi capita...se dormo 5 ore è già tanto...
-
Citazione:
Monacograu
Allora probabilmente, anche oggi una famiglia può vivere con uno stipendio solo basta non dare "la colpa agli altri" per il consumismo.
Ma ci credi davvero o lo dici così per dire?
-
Citazione:
Lo scrofo
Se lo dici tu...... Io vedo quello che sta succedendo qui...
Come detto da Cracco, si doveva lavorare la domenica con personale in piu', ma in realta' spremono come limoni la forza lavoro gia' in essere....
Oppure ti ritrovi come altre ragazze che a 27 anni hanno ancora il rinnovo contrattuale di mese in mese... O ingegneri che conosco con contratti SETTIMANALI.
Se per te questo e' un buon mercato del lavoro, allora non so cosa dirti.
Questa e' la realta' e i fatti.... E di esempi credo che qui dentro ce ne siano a bizzeffe.
Una pacchia insomma
non lo dico io, basta girare un po' il mondo, paesi anglosassoni compresi
si deve lavorare la domenica secondo le regole, se le regole impongono personale in piu' , ok
ovvio che ci sia anche un aumento degli straordinari.
ripeto, sui turni assurdi, specie se fuorilegge, non sono parte del mercato del lavoro che mi piace
.........sui rinnovi di mese in mese, e sui contratti settimanali, li trovo certamente negativi
ma criticare il fatto che l'imprenditore titolare dell'azienda, la domenica sia al mare, come ha fatto @Cracco, mi sembra una follia
-
Citazione:
Mastroragno
...oppure finire alle 21 e poi venire alle 6 per caricare merce...almeno una volta a settimana mi capita...se dormo 5 ore è già tanto...
io ho provato il negozio 3 settimane poi ho dovuto mollare
orari a parte ( che sono ignobili in molti casi ,secondo me ) avrei ucciso clienti a decine
quindi meglio cosi
sei bravo a lavorarci da cosi tanto tempo :oook:
-
Citazione:
Norik
io ho provato il negozio 3 settimane poi ho dovuto mollare
orari a parte ( che sono ignobili in molti casi ,secondo me ) avrei ucciso clienti a decine
quindi meglio cosi
sei bravo a lavorarci da cosi tanto tempo :oook:
giusto: servire un cliente non è neanche dignitoso, secondo me
mica siamo servi
-
Citazione:
flag
e "prima" cos'era?
fessi?
si tratta di una scelta
spero la si possa fare
e se si puo', io scelgo di tenere aperto alla domenica
non credo sia indice di incivilta' o di fesseria
se mi chiedi se ritengo giusto un riconoscimento per il lavoro domenicale, rispondo di si.............ma il problema e' quello, se non viene riconosciuto, non la fesseria di tenere aperto
Orari dei locali
Benché ci siano progetti per per cambiare queste regole riguardo ai bar, questi continuano per il momento con gli orari tradizionali, il che significa che i pubs e bar devono chiudere alle 23.00 dal lunedì a sabato ed alle 22.30 la domenica. Tuttavia, alcuni locali hanno licenze speciali che permettono loro di rimanere aperti fino a più tardi. Le discoteche aprono normalmente alle 22.00, si riempiono intorno alle 24.00 e rimangono aperte fino alle 02.00-03.00 durante la settimana e fino alle 05.00 o più tardi nei fine settimana. I prezzi delle bibite sono esorbitanti a Londra e variano molto secondo i locali.
per i ristoranti va tenuto in conto che nei paesi anglosassoni e' uso cenare e pranzare prima, rispetto al nord italia, e mooooolto prima rispetto al sud
poi tutto si puo' cambiare, regolamentare..............
anche se a me le troppe regole fanno venire l'orticaria
gia': qualcuno si e' accorto chee quei due appartamenti, e soprattutto la capacita' di aiutare i figli, quelli di una volta non se la sono pagata
e ora la paghiamo noi
(evito qui di citare ancotra il programma a cinquestelle e la semplice via d'uscita di stampare lirette)
Conosco molte persone (non alieni) che ai tempi facendo lavori normali sono riusciti a farsi una casa da 0 (partendo dall'acquisto della terra) e senza fare una lira di debito...provaci oggi...