Originariamente Scritto da
NEMO
Ognuno di noi compra quello che vuole e usa quello che preferisce, io non critico mai le scelte altrui, di solito invece rispondo a chi critica con pareri al limite dell'ironico le scelte di altri. Ma quando non si hanno argomenti questo è il risultato. Delle tue critiche verso la mia ex moto non ricordo, e questo denota l'importanza che do, a differenza tua che invece te le ricordi bene. Mi dispiace anche che tu abbia ancora un modello di moto non per scelta tua, ma per necessità. Di questo però non ne hanno colpa i possessori di bmw. Immagino anche il disagio di doverle pure aggiustare. Magari se puoi lascia qualche bullone allentato, forse ti darebbe soddisfazione una volta tornato a casa. Detto questo io viaggio con una sola valigia laterale, è molto più figo, la nuova tendenza è questa. Il bauletto non l'ho nemmeno preso, a differenza della vecchia invece dove viaggiavo solo con quello. L'altra valigia la monto per fare la spesa o per viaggiare con la donna, vedi fra 2 we.
Per tornare a dare risposte serie, altre alternative? In compagnia siamo ben assortiti, dai super tènerè, alle triumph, alle ktm 1190, e per finire la nuova 1290. Ktm ciclistica e motore spaziale, ma poca attitudine al viaggio, se non la 1290 che però trovo poco aggraziata. Tènerè molto bella, solo un po' fiacca di motore. Esistono step che la pompano per bene, e allora cambia radicalmente carattere. La versione worldcrosser la trovo molto bella. Moto poco tecnologica e con pochi fronzoli. Triumph secondo me ha sbagliato: aveva la Tiger 955 che era oltre che bella anche molto personale, ha deciso con l'explorer di copiare il gs, e li ha fallito. Doveva continuare a perseguire il suo modo di intendere gli enduroni. Come motore però è ancora favolosa, il 3 cilindri penso sia il massimo. Le altre giapponesi non pervenute, veramente per me sono inguardabili. La nuova AT è di un altro segmento e non l'ho considerata. Ovviamente sono mie considerazioni. Ah, la mia ad andatura tranquilla fa abbondantemente i 20 km/l, la vecchia ad aria i 17/18.
Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk